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Vecchio 26 novembre 12, 22:39   #31 (permalink)  Top
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Micheleidro, Vedo che hai capito tutto, sei una persona che usa il cervello, come modestamente il sottoscritto ( come sono vanitoso), Puoi montare tutto il motore, levi l' asta che comanda i bilancieri, levi il pattino e infili il pernino che hai tornito, non ricordo se il motore va' messo al PMS o al PMI, sul carter, all' altezza del cuscinetto anteriore vi e' un segno quasi invisibile che fa' da riferimento. Montato il tutto, leva il pernino e fai fare al motore qualche giro avanti e indietro e controlla che il foro sia ancora al centro e vai tranquillo. Vedrai che il tutto andra' benissimo. Auguri da Alvise.
... Grazie Alvise .... c'e' sempre da imparare, .
Ciao Michele
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micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 01:57   #32 (permalink)  Top
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Micheleidro, visto che spremendo un po' le meningi mettere in fase il Saito e' un gioco da ragazzi ma senza il trucchetto del pernino e' quasi impossibile, come gia' detto ho perso un paio di ore buone in vari tentativi infruttuosi e incazzature. Il SAITO, essendo un motore abbastanza "allegro" ha la fasatura scarico e aspirazione non "quadre". Personalmente sui 4 tempi "grossi" li faccio girare a 6.000/6.500 mentre i piccoli non supero 8.000/8.500, considera che, malgrado le masse siano molto leggere le molle delle valvole devono muovere ; le valvole, i bilancieri, le aste e i bicchierini. Lo hai gia' messo in moto ??? Fammi sapere. Grazie da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 23:43   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Micheleidro, visto che spremendo un po' le meningi mettere in fase il Saito e' un gioco da ragazzi ma senza il trucchetto del pernino e' quasi impossibile, come gia' detto ho perso un paio di ore buone in vari tentativi infruttuosi e incazzature. Il SAITO, essendo un motore abbastanza "allegro" ha la fasatura scarico e aspirazione non "quadre". Personalmente sui 4 tempi "grossi" li faccio girare a 6.000/6.500 mentre i piccoli non supero 8.000/8.500, considera che, malgrado le masse siano molto leggere le molle delle valvole devono muovere ; le valvole, i bilancieri, le aste e i bicchierini. Lo hai gia' messo in moto ??? Fammi sapere. Grazie da Alvise.
ciao a tutti, oggi ho finito l'assemblaggio del motore, al fasatura fatta con il permetto (come suggerito), valvola di scarico 0.07 valvola aspirazione 0.05. Da non crderci è partito al primo colpo.......domani spero di provarlo in volo....Altra sfida 63 yamada
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 19:21   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Visto come siamo furbi e intelligenti (sempre piu' presuntuoso) alla faccia di chi ci denigra. Alvise.
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