Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
Unhappy DL100fuori fase

ragazzi mi aiutate mi e' andato fuori anticipo il motore dl100 qualquno sa dirmi qualcosa in merito?nn mi parte piu' le candele fanno la scintilla quando giro il mozzo dell elica quindi la centralina funziona giusto?
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
per caso hai spostato il sensore dietro all'elica?
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
e si e spostato il sensore 2 settimane fa il motore e andato in moto quando davo gas nn salivano i giri dopo si e spento ed e uscito fumo dopo di che nn e piu' partito qualche scoppietto nulla di piu'
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
sul mio è quasi tutto anticipato.....

da dove è uscito fumo?....

quanto rodaggio gli hai fatto?....

il mio comincia ad andare ora dopo almeno 5/6 serbatoi
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
sul mio è quasi tutto anticipato.....

da dove è uscito fumo?....

quanto rodaggio gli hai fatto?....

il mio comincia ad andare ora dopo almeno 5/6 serbatoi
ehh .. son ancora pochi per slegarsi bene

Citazione:
Originalmente inviato da dimauro79 Visualizza messaggio
ragazzi mi aiutate mi e' andato fuori anticipo il motore dl100 qualquno sa dirmi qualcosa in merito?nn mi parte piu' le candele fanno la scintilla quando giro il mozzo dell elica quindi la centralina funziona giusto?
Citazione:
Originalmente inviato da dimauro79 Visualizza messaggio
e si e spostato il sensore 2 settimane fa il motore e andato in moto quando davo gas nn salivano i giri dopo si e spento ed e uscito fumo dopo di che nn e piu' partito qualche scoppietto nulla di piu'
direi che dovresti dare piu informazioni possibili, noi non c'eravamo e quindi non sappiamo cos'e successo..
perche il senore se spotato?
da dove e' uscito il fumo?
cos'hai toccato smontato prima o dopo il fatto?
le batterie son carihe?..
ecc..ecc..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 23:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
il fumo sara uscito sicuramente dal carburatore o dagli scarichi a motore spento, dovuto al fatto che, essendo il motore fuori fase(o almeno cosi si pensa) sara' avvenuto uno scoppio anticipato o ritardato in fase di tentata accensione, tale da provocare l'uscita del fumo dalle luci ancora aperte dei pistoni. per quanto riguarda il sensore; ho i miei dubbi che quel poco che si puo' spostare non faccia accendere il motore, semmai provoca difficolta' di avviamento o contraccolpi, ma alla fine il motore dovrebbe( dico dovrebbe) andare lo stesso, magari non perfettamente ma scoppiettando appunto dallo scarico o dalle lamelle e quindi dal carburatore. piu' probabile secondo me la bruciatura della centralina, o la sua perdita di controllo della fase, cose a me gia' capitate. fa scintilla ma dove e quando vuole lei! per quanto riguarda il rodaggio: 6 serbatoi di rodaggio?? ASIA, CONTINUA CON GLI ELETTRICI CHE E' MEGLIO.......... il mio 5 minuti a terra tanto per fare le dovute regolazioni e poi via in cielo!!!!!

Ultima modifica di spitfire40 : 04 luglio 09 alle ore 23:42
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
il fumo sara uscito sicuramente dal carburatore o dagli scarichi a motore spento, dovuto al fatto che, essendo il motore fuori fase(o almeno cosi si pensa) sara' avvenuto uno scoppio anticipato o ritardato in fase di tentata accensione, tale da provocare l'uscita del fumo dalle luci ancora aperte dei pistoni. per quanto riguarda il sensore; ho i miei dubbi che quel poco che si puo' spostare non faccia accendere il motore, semmai provoca difficolta' di avviamento o contraccolpi, ma alla fine il motore dovrebbe( dico dovrebbe) andare lo stesso, magari non perfettamente ma scoppiettando appunto dallo scarico o dalle lamelle e quindi dal carburatore. piu' probabile secondo me la bruciatura della centralina, o la sua perdita di controllo della fase, cose a me gia' capitate. fa scintilla ma dove e quando vuole lei! per quanto riguarda il rodaggio: 6 serbatoi di rodaggio?? ASIA, CONTINUA CON GLI ELETTRICI CHE E' MEGLIO.......... il mio 5 minuti a terra tanto per fare le dovute regolazioni e poi via in cielo!!!!!
ciao...cerrrrrrto che seguo il tuo consiglio...

comunque non ho detto che gli ho fatto 6 serbatoi di rodaggio...

l'ho fatto girare a terra per circa 30 minuti e poi via in volo....ma mi sto accorgendo che si slega sempre più ad ogni volo.

comunque.........ELETTRICO FOR EVER....
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 00:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
la scintilla ho visto che la fa solo quando il magnete sul mozzo va sulla stella linea del sensore per quanto riguarda contracolpi per niente ,ho notato che le candele sono asciutte il carburatore puo essere il problema?
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 07:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da dimauro79 Visualizza messaggio
la scintilla ho visto che la fa solo quando il magnete sul mozzo va sulla stella linea del sensore per quanto riguarda contracolpi per niente ,ho notato che le candele sono asciutte il carburatore puo essere il problema?
dalle informazioni fornite, TUTTO può essere il problema...
Comunque focalizzandosi sul sensore spostato di cui parlavi, quoto con Spitfire, che quel poco che ti consente di registrare, non dovrebbe uscire dal range di funzionamento, casomai, mi ripeto con Spitfire, difficoltà ad avviamento e scarso n° di giri, o duro ad accelerare... fai delle prove anticipando tutto (ocio alle mani ); sembra quasi un difetto dell'accensione...con che batteria la alimenti? Che interruttore interponi tra batteria e centralina?

Per toglierti dubbio del carburatore, dagli una cicchettata dentro; se vedi che brucia solo quella e poi si spegne, è chiaro che non tira.
Posta più informazioni che puoi, magari foto del sensore e posizione...non è problema facile così a distanza.
Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 09:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Exclamation

...mi è venuto in mente riflettendo di nuovo che possa essere il pacco lamellare: smontalo e dagli un occhiata prima di fare altre prove. Dovresti anche accorgerti se soffia indietro dal carburatore facendo girare l'albero.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuori Fase Motore Dl 100cctwin dimauro79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 luglio 09 08:43
problemi con la macchinina in fase di rodaggio lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 12 novembre 08 15:51
SOS messa in fase Magnum 80 4t!! vandoggy Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 02 febbraio 08 14:35
l'eli in fase di decollo vibra molto luki75 Elimodellismo Principianti 15 11 marzo 07 01:54
Un pò di nervoso in fase di montaggio... metyuston Aeromodellismo Volo Elettrico 27 01 settembre 06 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002