Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 08, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: lodi provincia
Messaggi: 12
Unhappy problemi con la macchinina in fase di rodaggio

salve a tutti oggi sono andato per carburare erodare il motore dela mia macchinina ma niente da fare nn sono riuscito a carburarlo giustonn so nn si carburava bhoe per di piu a un certo punto dopo vari tentattivi di carburazione il motore nn so si è acceso ma giri altissimi nn ci ho caapito piu niente si è poi spento di colpo e nn è piu andato in moto praticamente lo strappo si ferma a meta come se il pistone si fosse bloccato forse hp grippato o sbiellato se quacuno mi puo aiutare per favore perke ho perso tutto un pomeriggio e nn sono riuscito a vedre la mia macchinina a girare bho ma la garanzia del negozio voi ke dite se il motore è rotto me lo cambiano o no io ho provato a smontarlo dalla carrozzeria poi lo rimontato per di piu le molle della frizione erano rotte secondo ne a causa dei giri altissimi bho se vado in negozio mi fanno qualcosa o devo pagare un motore nuovo se qualcuno puo dirmi qualcosa sono assai deluso e triste di sta macchinina cavolo a una settimana di vita grazie a tutti
lucaschumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
hai dato giri di magra di troppo, ossia adesso devi svitare di almeno un giro, meglio uno e mezzo la vite del minimo miscela e dopo prova a farlo ripartire. Questo è il motivo della pazzia ad alti giri, a meno che non ci siano state interferenze e ha accellerato il servo. Queto è il mio parere
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
ma mi sa che il motore non lo cambiano poi per quanto riguardo lo strappino si blocca secondo me a causa della frizzione rotta prova a cambiare frizzione poi se non riesci vai magari in pista e vedrai che qualcuno ti aiuta il modellismo e anche questo ci si aiuta tutti ciao
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
ma il rodaggio quanto l'hai fatto durare? perchè si sa che in rodaggio il pistone fa difficoltà a "crearsi" la strada.....
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
per quanto riguarda lo strappino mi sa che l'hai strizzato un pò troppo,prova a svitare un pò le due viti che lo collegano al motore se è solo bloccato appena sviti dovrebbe rientrare da solo altrimenti mi sa che hai rotto qualcosa
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
per caso quando hai lasciato accelerare l'auto da ferma?
a me è capitato .... la stessa edentica cosa
non lasciare andare la makina con le batterie semi scariche... ci possono essere delle interferenze.
non far andare il motore magro per nessun motivo altrimenti si danneggia tutto poi riguardo allo strappino controlla se la molla di ritorno è buona come hanno gia detto controlla smontando la frizione e poi se non risolvi niente smonta il tappo posteriore e la testata vedendo la situazione
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 13:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
Ciao non so che motore sia, ma se è nuovo e per di più molto compresso, è normale che si blocchi, io sto facendo la stessa fatica con la mia MBX5T...sta accesa 2 minuti poi si inchioda il pistone, lo sblocco e ricomincio...è tutta una questione di accoppiamento...essendo nuovo, il cilindro è leggermente più stretto in testa del pistone e quindi capita che a volte si blocchi...pazienta e vedrai che finiti 4/5 pieni tutto si normalizza...carburazione peermettendo
__________________
Mugen MBX5T Prospec
Concluso con: MighelR/C
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 14:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
quoto in pieno!!!!!!!!
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 15:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: lodi provincia
Messaggi: 12
Red face problemi di rodaggio e carburazione

grazie a tutti ragazzi ma anchio pensavo fosse lo strappino cosi l ho svitato dal motore e invece si è riuavvolto subito difatti se è staccato dal motore anke appena appena funziona benissimo mentre se è ben saldo al motore con le sue viti si blocca appena provo a tirarlo come se fosse il pistone ke lo fa bloccare infatti quando lo tiro sento come un tac e li si blocca nn va piu su ne giu e mi tocca svitare lo strappino per farlo riavvolgere secondo me è il pistone ke si è bloccato e quindi blocca anche lo strappino ma come faccio a sistemare il pistone aamesso ke sia quello ?? premetto ke io sono alle prime armi con lautomodellismo grazie di nuovo a tutti per gli aiuti ke mi date .. se qualcuno volesse darmi una mano durante il rodaggio ne sarei grato nn vorrei rovinare il motore gia da nuovo grazie ciao a tutti a ..cmq la mia macchinina è la kyoscho inferno gt2 audi a4 dtm quindi il motore è gxr28 sg 4.53cc se vi puo essere di aiuto per risolvere i miei problemi

Ultima modifica di lucaschumi : 26 ottobre 08 alle ore 15:51
lucaschumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: lodi provincia
Messaggi: 12
Unhappy problemi con il rodaggio

salve atutti allora nessuno è tiuscito a capire cosa potrebbe avere il motore della mia macchinina cmq venerdi la porto dove l ho comprata e vediamo cosa mi dicono cmq dovro trovare qualcuno ke sappia darmi una mano per il rodaggio io sono un po inbranatino sono alle prime armi ma vorrei imparare grazie a tutti ciao
lucaschumi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemino in fase di ricariaca pila LiPo con bilanciatore APROVICH Batterie e Caricabatterie 10 18 aprile 08 16:23
SOS messa in fase Magnum 80 4t!! vandoggy Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 02 febbraio 08 14:35
l'eli in fase di decollo vibra molto luki75 Elimodellismo Principianti 15 11 marzo 07 01:54
Un pò di nervoso in fase di montaggio... metyuston Aeromodellismo Volo Elettrico 27 01 settembre 06 08:39
rodaggio, con nitro o senza? frix Aeromodellismo 23 26 luglio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002