BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problemi con la macchinina in fase di rodaggio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/107561-problemi-con-la-macchinina-fase-di-rodaggio.html)

lucaschumi 25 ottobre 08 21:47

problemi con la macchinina in fase di rodaggio
 
salve a tutti oggi sono andato per carburare erodare il motore dela mia macchinina ma niente da fare nn sono riuscito a carburarlo giustonn so nn si carburava bho:(e per di piu a un certo punto dopo vari tentattivi di carburazione il motore nn so si è acceso ma giri altissimi nn ci ho caapito piu niente si è poi spento di colpo e nn è piu andato in moto praticamente lo strappo si ferma a meta come se il pistone si fosse bloccato forse hp grippato o sbiellato se quacuno mi puo aiutare per favore perke ho perso tutto un pomeriggio e nn sono riuscito a vedre la mia macchinina a girare bho:( ma la garanzia del negozio voi ke dite se il motore è rotto me lo cambiano o no io ho provato a smontarlo dalla carrozzeria poi lo rimontato per di piu le molle della frizione erano rotte secondo ne a causa dei giri altissimi bho se vado in negozio mi fanno qualcosa o devo pagare un motore nuovo se qualcuno puo dirmi qualcosa :( sono assai deluso e triste di sta macchinina cavolo a una settimana di vita grazie a tutti :(

mantuaboy 25 ottobre 08 21:49

hai dato giri di magra di troppo, ossia adesso devi svitare di almeno un giro, meglio uno e mezzo la vite del minimo miscela e dopo prova a farlo ripartire. Questo è il motivo della pazzia ad alti giri, a meno che non ci siano state interferenze e ha accellerato il servo. Queto è il mio parere

biscia 25 ottobre 08 22:58

ma mi sa che il motore non lo cambiano poi per quanto riguardo lo strappino si blocca secondo me a causa della frizzione rotta prova a cambiare frizzione poi se non riesci vai magari in pista e vedrai che qualcuno ti aiuta il modellismo e anche questo ci si aiuta tutti ciao

fv94inter 26 ottobre 08 11:14

ma il rodaggio quanto l'hai fatto durare? perchè si sa che in rodaggio il pistone fa difficoltà a "crearsi" la strada.....

michelino88 26 ottobre 08 11:17

per quanto riguarda lo strappino mi sa che l'hai strizzato un pò troppo,prova a svitare un pò le due viti che lo collegano al motore se è solo bloccato appena sviti dovrebbe rientrare da solo altrimenti mi sa che hai rotto qualcosa

vipera95 26 ottobre 08 12:30

per caso quando hai lasciato accelerare l'auto da ferma?
a me è capitato .... la stessa edentica cosa:uhm:
non lasciare andare la makina con le batterie semi scariche... ci possono essere delle interferenze.
non far andare il motore magro per nessun motivo altrimenti si danneggia tutto poi riguardo allo strappino controlla se la molla di ritorno è buona come hanno gia detto controlla smontando la frizione e poi se non risolvi niente smonta il tappo posteriore e la testata vedendo la situazione

tipsy 26 ottobre 08 13:57

Ciao non so che motore sia, ma se è nuovo e per di più molto compresso, è normale che si blocchi, io sto facendo la stessa fatica con la mia MBX5T...sta accesa 2 minuti poi si inchioda il pistone, lo sblocco e ricomincio...è tutta una questione di accoppiamento...essendo nuovo, il cilindro è leggermente più stretto in testa del pistone e quindi capita che a volte si blocchi...pazienta e vedrai che finiti 4/5 pieni tutto si normalizza...carburazione peermettendo :D

fv94inter 26 ottobre 08 14:39

quoto in pieno!!!!!!!!

lucaschumi 26 ottobre 08 15:41

problemi di rodaggio e carburazione
 
grazie a tutti ragazzi ma anchio pensavo fosse lo strappino cosi l ho svitato dal motore e invece si è riuavvolto subito difatti se è staccato dal motore anke appena appena funziona benissimo mentre se è ben saldo al motore con le sue viti si blocca appena provo a tirarlo come se fosse il pistone ke lo fa bloccare infatti quando lo tiro sento come un tac e li si blocca nn va piu su ne giu e mi tocca svitare lo strappino per farlo riavvolgere secondo me è il pistone ke si è bloccato e quindi blocca anche lo strappino ma come faccio a sistemare il pistone aamesso ke sia quello ?? premetto ke io sono alle prime armi con lautomodellismo grazie di nuovo a tutti per gli aiuti ke mi date .. se qualcuno volesse darmi una mano durante il rodaggio ne sarei grato nn vorrei rovinare il motore gia da nuovo grazie ciao a tutti a ..cmq la mia macchinina è la kyoscho inferno gt2 audi a4 dtm quindi il motore è gxr28 sg 4.53cc se vi puo essere di aiuto per risolvere i miei problemi

lucaschumi 27 ottobre 08 12:45

problemi con il rodaggio
 
salve atutti allora nessuno è tiuscito a capire cosa potrebbe avere il motore della mia macchinina cmq venerdi la porto dove l ho comprata e vediamo cosa mi dicono cmq dovro trovare qualcuno ke sappia darmi una mano per il rodaggio io sono un po inbranatino sono alle prime armi ma vorrei imparare grazie a tutti ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002