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-   -   problemi con la macchinina in fase di rodaggio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/107561-problemi-con-la-macchinina-fase-di-rodaggio.html)

lucaschumi 25 ottobre 08 21:47

problemi con la macchinina in fase di rodaggio
 
salve a tutti oggi sono andato per carburare erodare il motore dela mia macchinina ma niente da fare nn sono riuscito a carburarlo giustonn so nn si carburava bho:(e per di piu a un certo punto dopo vari tentattivi di carburazione il motore nn so si è acceso ma giri altissimi nn ci ho caapito piu niente si è poi spento di colpo e nn è piu andato in moto praticamente lo strappo si ferma a meta come se il pistone si fosse bloccato forse hp grippato o sbiellato se quacuno mi puo aiutare per favore perke ho perso tutto un pomeriggio e nn sono riuscito a vedre la mia macchinina a girare bho:( ma la garanzia del negozio voi ke dite se il motore è rotto me lo cambiano o no io ho provato a smontarlo dalla carrozzeria poi lo rimontato per di piu le molle della frizione erano rotte secondo ne a causa dei giri altissimi bho se vado in negozio mi fanno qualcosa o devo pagare un motore nuovo se qualcuno puo dirmi qualcosa :( sono assai deluso e triste di sta macchinina cavolo a una settimana di vita grazie a tutti :(

mantuaboy 25 ottobre 08 21:49

hai dato giri di magra di troppo, ossia adesso devi svitare di almeno un giro, meglio uno e mezzo la vite del minimo miscela e dopo prova a farlo ripartire. Questo è il motivo della pazzia ad alti giri, a meno che non ci siano state interferenze e ha accellerato il servo. Queto è il mio parere

biscia 25 ottobre 08 22:58

ma mi sa che il motore non lo cambiano poi per quanto riguardo lo strappino si blocca secondo me a causa della frizzione rotta prova a cambiare frizzione poi se non riesci vai magari in pista e vedrai che qualcuno ti aiuta il modellismo e anche questo ci si aiuta tutti ciao

fv94inter 26 ottobre 08 11:14

ma il rodaggio quanto l'hai fatto durare? perchè si sa che in rodaggio il pistone fa difficoltà a "crearsi" la strada.....

michelino88 26 ottobre 08 11:17

per quanto riguarda lo strappino mi sa che l'hai strizzato un pò troppo,prova a svitare un pò le due viti che lo collegano al motore se è solo bloccato appena sviti dovrebbe rientrare da solo altrimenti mi sa che hai rotto qualcosa

vipera95 26 ottobre 08 12:30

per caso quando hai lasciato accelerare l'auto da ferma?
a me è capitato .... la stessa edentica cosa:uhm:
non lasciare andare la makina con le batterie semi scariche... ci possono essere delle interferenze.
non far andare il motore magro per nessun motivo altrimenti si danneggia tutto poi riguardo allo strappino controlla se la molla di ritorno è buona come hanno gia detto controlla smontando la frizione e poi se non risolvi niente smonta il tappo posteriore e la testata vedendo la situazione

tipsy 26 ottobre 08 13:57

Ciao non so che motore sia, ma se è nuovo e per di più molto compresso, è normale che si blocchi, io sto facendo la stessa fatica con la mia MBX5T...sta accesa 2 minuti poi si inchioda il pistone, lo sblocco e ricomincio...è tutta una questione di accoppiamento...essendo nuovo, il cilindro è leggermente più stretto in testa del pistone e quindi capita che a volte si blocchi...pazienta e vedrai che finiti 4/5 pieni tutto si normalizza...carburazione peermettendo :D

fv94inter 26 ottobre 08 14:39

quoto in pieno!!!!!!!!

lucaschumi 26 ottobre 08 15:41

problemi di rodaggio e carburazione
 
grazie a tutti ragazzi ma anchio pensavo fosse lo strappino cosi l ho svitato dal motore e invece si è riuavvolto subito difatti se è staccato dal motore anke appena appena funziona benissimo mentre se è ben saldo al motore con le sue viti si blocca appena provo a tirarlo come se fosse il pistone ke lo fa bloccare infatti quando lo tiro sento come un tac e li si blocca nn va piu su ne giu e mi tocca svitare lo strappino per farlo riavvolgere secondo me è il pistone ke si è bloccato e quindi blocca anche lo strappino ma come faccio a sistemare il pistone aamesso ke sia quello ?? premetto ke io sono alle prime armi con lautomodellismo grazie di nuovo a tutti per gli aiuti ke mi date .. se qualcuno volesse darmi una mano durante il rodaggio ne sarei grato nn vorrei rovinare il motore gia da nuovo grazie ciao a tutti a ..cmq la mia macchinina è la kyoscho inferno gt2 audi a4 dtm quindi il motore è gxr28 sg 4.53cc se vi puo essere di aiuto per risolvere i miei problemi

lucaschumi 27 ottobre 08 12:45

problemi con il rodaggio
 
salve atutti allora nessuno è tiuscito a capire cosa potrebbe avere il motore della mia macchinina cmq venerdi la porto dove l ho comprata e vediamo cosa mi dicono cmq dovro trovare qualcuno ke sappia darmi una mano per il rodaggio io sono un po inbranatino sono alle prime armi ma vorrei imparare grazie a tutti ciao

tipsy 27 ottobre 08 14:12

Scusa ma smonta la testa e vedi cosa è successo...se non noti nulla di strano, rimonta e riprova...cmq se il motore è nuovo e un po' compresso, potrebbe essere al 90% una questione di "spazi"...dopo 4/5 pieni tutto si normalizza...

Traxxas 27 ottobre 08 15:15

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Originalmente inviato da tipsy (Messaggio 1182247)
Scusa ma smonta la testa e vedi cosa è successo...se non noti nulla di strano, rimonta e riprova...cmq se il motore è nuovo e un po' compresso, potrebbe essere al 90% una questione di "spazi"...dopo 4/5 pieni tutto si normalizza...

un semplice consiglio quando fate il rodaggio oppure dopo aver girato con il modello, abbiate l'accortenza di far capitare il pistone al pmi "punto morto inferiore",vi rendete conto girando il volano, questo perchè: quando il motore è caldo i materili si dilatano, se il pistone si trova al PMS "punto morto superiore" e lo lasciate così raffreddare, al prossimo avvio dato che l'accoppiamento si è ristretto , causerete solo degli attriti maggiori fra camicia e pistone e di conseguenza delle rigature.

saluti
Andrea

fv94inter 27 ottobre 08 16:08

dipende...io non ho mai avuto problemi in rodaggio....

tipsy 28 ottobre 08 09:01

Neanche io con l'mta4...ma è un motore poco compresso...prova a rodare un Boss m28 truggy...poi mi dici :wink:

Traxxas 28 ottobre 08 10:16

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Originalmente inviato da tipsy (Messaggio 1183532)
Neanche io con l'mta4...ma è un motore poco compresso...prova a rodare un Boss m28 truggy...poi mi dici :wink:

prova a rodare un OS 30 e poi mi dici....:wink:

CICCIOCBR 11 novembre 08 22:07

eheh io avevo un sts 28 a strapo altro che calli alla mano

fv94inter 11 novembre 08 22:35

beh...anche il sirio evo 2 non scherza....l'ho dovuto rodare a mio zio...meno male che ha il roto se no a quest'ora non mi trovavo + le dita....:lol:

enjoy 12 novembre 08 10:26

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Originalmente inviato da lucaschumi (Messaggio 1182107)
cmq dovro trovare qualcuno ke sappia darmi una mano per il rodaggio io sono un po inbranatino sono alle prime armi ma vorrei imparare grazie a tutti ciao

Giuste parole , io sono stato due giorni a cercare di carburare una us sport mi stavo impazzendo poi ho conosciuto un ragazzo che in 5 minuti me l'ha messa a posto. Come ho scritto gia in un altro mio post si possono leggere mille tutorial ma le prime volte se non ti affidi a qualcuno con un minimo di esperienza sono uccelli per diabetico :wink:

smanettone1977 12 novembre 08 15:51

Per i giri alti ti confermo che anche a me è capitato e sei magro di minimo. quindi provvedi a svitare la vite del minimo. Hai provato a girare il volano senza la candela? togliendola annulli la compressione e se hai ancora difficoltà o si è rovinato qualcosa o giustamente come hanno detto è un motore molto conico che deve solo accoppiarsi bene (premetto che non conosco il motore della tua auto).
in ogni caso dovresti avere sul manuale delle indicazioni di massima sulle regolazioni di partenza del carburatore. in genere si parte da li e si fa tutto il rodaggio arrivando a carburare man mano che passano i serbatoi. comunque si comincia sempre grassi per smagrire verso fine rodaggio. in merito esistono già diverse discussioni oltre all'utile guida che trovi in cima alla lista discussioni.
ciao:wink:


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