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tipsy 27 ottobre 08 14:12

Scusa ma smonta la testa e vedi cosa è successo...se non noti nulla di strano, rimonta e riprova...cmq se il motore è nuovo e un po' compresso, potrebbe essere al 90% una questione di "spazi"...dopo 4/5 pieni tutto si normalizza...

Traxxas 27 ottobre 08 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da tipsy (Messaggio 1182247)
Scusa ma smonta la testa e vedi cosa è successo...se non noti nulla di strano, rimonta e riprova...cmq se il motore è nuovo e un po' compresso, potrebbe essere al 90% una questione di "spazi"...dopo 4/5 pieni tutto si normalizza...

un semplice consiglio quando fate il rodaggio oppure dopo aver girato con il modello, abbiate l'accortenza di far capitare il pistone al pmi "punto morto inferiore",vi rendete conto girando il volano, questo perchè: quando il motore è caldo i materili si dilatano, se il pistone si trova al PMS "punto morto superiore" e lo lasciate così raffreddare, al prossimo avvio dato che l'accoppiamento si è ristretto , causerete solo degli attriti maggiori fra camicia e pistone e di conseguenza delle rigature.

saluti
Andrea

fv94inter 27 ottobre 08 16:08

dipende...io non ho mai avuto problemi in rodaggio....

tipsy 28 ottobre 08 09:01

Neanche io con l'mta4...ma è un motore poco compresso...prova a rodare un Boss m28 truggy...poi mi dici :wink:

Traxxas 28 ottobre 08 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da tipsy (Messaggio 1183532)
Neanche io con l'mta4...ma è un motore poco compresso...prova a rodare un Boss m28 truggy...poi mi dici :wink:

prova a rodare un OS 30 e poi mi dici....:wink:

CICCIOCBR 11 novembre 08 22:07

eheh io avevo un sts 28 a strapo altro che calli alla mano

fv94inter 11 novembre 08 22:35

beh...anche il sirio evo 2 non scherza....l'ho dovuto rodare a mio zio...meno male che ha il roto se no a quest'ora non mi trovavo + le dita....:lol:

enjoy 12 novembre 08 10:26

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Originalmente inviato da lucaschumi (Messaggio 1182107)
cmq dovro trovare qualcuno ke sappia darmi una mano per il rodaggio io sono un po inbranatino sono alle prime armi ma vorrei imparare grazie a tutti ciao

Giuste parole , io sono stato due giorni a cercare di carburare una us sport mi stavo impazzendo poi ho conosciuto un ragazzo che in 5 minuti me l'ha messa a posto. Come ho scritto gia in un altro mio post si possono leggere mille tutorial ma le prime volte se non ti affidi a qualcuno con un minimo di esperienza sono uccelli per diabetico :wink:

smanettone1977 12 novembre 08 15:51

Per i giri alti ti confermo che anche a me è capitato e sei magro di minimo. quindi provvedi a svitare la vite del minimo. Hai provato a girare il volano senza la candela? togliendola annulli la compressione e se hai ancora difficoltà o si è rovinato qualcosa o giustamente come hanno detto è un motore molto conico che deve solo accoppiarsi bene (premetto che non conosco il motore della tua auto).
in ogni caso dovresti avere sul manuale delle indicazioni di massima sulle regolazioni di partenza del carburatore. in genere si parte da li e si fa tutto il rodaggio arrivando a carburare man mano che passano i serbatoi. comunque si comincia sempre grassi per smagrire verso fine rodaggio. in merito esistono già diverse discussioni oltre all'utile guida che trovi in cima alla lista discussioni.
ciao:wink:


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