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Vecchio 22 novembre 12, 13:29   #11 (permalink)  Top
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Poiché si sta parlando dello stesso argomento, ho unito le discussioni.


Max
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Max


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max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 14:32   #12 (permalink)  Top
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Per mettere in fase i Saito vi e' un piccolo trucco. Guarda bene l' albero a cammes e vedrai , non ricordo se sulla camme di aspirazione o scarico, vi e' un poccolo foro. Il trucco sta in quel punto, la prima volta sono impazzito ma poi e' semplicissimo. Pensaci e se non capisci a cosa serve il buco ti spiego il tutto. Dai, spremiti le meningi.
...non ho saputo resistere.... e tra una forchettata e l' altra .... ho studiato il suddetto "forellino" .... e' semplicissimo .... oggi procedo sul torniettino faccio una spina d. 4 tornita sulla punta che entra nel foro del bicchierino valvola e ferma il cammme nella posizione corretta .... grazie mille
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Vecchio 22 novembre 12, 14:33   #13 (permalink)  Top
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Poiché si sta parlando dello stesso argomento, ho unito le discussioni.


Max
Esatto Max. grazie
Scusa la svista
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Vecchio 22 novembre 12, 18:50   #14 (permalink)  Top
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Micheleidro, Vedo che hai capito tutto, sei una persona che usa il cervello, come modestamente il sottoscritto ( come sono vanitoso), Puoi montare tutto il motore, levi l' asta che comanda i bilancieri, levi il pattino e infili il pernino che hai tornito, non ricordo se il motore va' messo al PMS o al PMI, sul carter, all' altezza del cuscinetto anteriore vi e' un segno quasi invisibile che fa' da riferimento. Montato il tutto, leva il pernino e fai fare al motore qualche giro avanti e indietro e controlla che il foro sia ancora al centro e vai tranquillo. Vedrai che il tutto andra' benissimo. Auguri da Alvise.
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Vecchio 22 novembre 12, 19:58   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Micheleidro, Vedo che hai capito tutto, sei una persona che usa il cervello, come modestamente il sottoscritto ( come sono vanitoso), Puoi montare tutto il motore, levi l' asta che comanda i bilancieri, levi il pattino e infili il pernino che hai tornito, non ricordo se il motore va' messo al PMS o al PMI, sul carter, all' altezza del cuscinetto anteriore vi e' un segno quasi invisibile che fa' da riferimento. Montato il tutto, leva il pernino e fai fare al motore qualche giro avanti e indietro e controlla che il foro sia ancora al centro e vai tranquillo. Vedrai che il tutto andra' benissimo. Auguri da Alvise.
ragazzi per chi non ha la vostra INTELLIGENZA potreste dare info - eventualmente foro - per di inc.....perdere tempo?...a questo punto con il motore tutto aperto sarebbe opportuno cambiate i cuscinetti e le guarnizioni? avete qualche consiglio-siti ecc.

Grazie
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 20:06   #16 (permalink)  Top
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ragazzi per chi non ha la vostra INTELLIGENZA potreste dare info - eventualmente foro - per di inc.....perdere tempo?...a questo punto con il motore tutto aperto sarebbe opportuno cambiate i cuscinetti e le guarnizioni? avete qualche consiglio-siti ecc.

Grazie
.... Io i cuscinetti li cambio sempre quando smonto un motore... I cuscinetti li compro in un classico negozio che vende esclusivamente solo quelli ... Per esempio da me a BG c'è Cesareni cuscinetti e li ho trovato il tutto per una cifra intorno ai 15 euri... Per la rimessa in fase Biella al punto morto superiore e albero a camme con il pallino di riferimento in giù ... Regolazione valvole uso quelli per l'Os cioè 0.04 aspirazione e 0.1scarico..
Buon Lavoro
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 20:12   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 22 novembre 12, 22:59   #18 (permalink)  Top
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Le valvole in realtá vanno regolate così:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3444298

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Vecchio 23 novembre 12, 00:36   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
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Polpetta02, e va bene ma un po' di sarcasmo non guasta. Se uno decide di revisionare un motore e' a suo giudizio cambiare o meno i cuscinetti che i metrici li trovi in qualsiasi utensileria mentre a pollici e' un po' piu' difficile. Michelidro, per controllare la fase porta il pistone al PMS che trovi facilmente levando la candela e infilandoci uno stuzzicadenti in legno e le valvole devono essere aperte tutte e due. Per la registrazione delle valvole sono state scritte fiumi di parole e non e' in caso di ripeterle. Lo stesso dicasi per i cuscinetti con gabbia in metallo, bachelite e senza gabbia in materiale sinterizzato. Ciao Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
------------------------ per controllare la fase porta il pistone al PMS che trovi facilmente levando la candela e infilandoci uno stuzzicadenti in legno e le valvole devono essere aperte tutte e due. -------------------- Alvise.
forse volevi scrivere: chiuse........
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Simone
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