Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 11:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ciao,
Per quella che e' la mia esperienza ,concordo al 100% con quanto detto da Jumpa,
Ne ho diversi di motori montati a testa in giu,mai avuto problemi,l'unica vera scocciatura e' quella di chinarsi ogni volta per attaccare l'accendicandela.
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:25   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao,
Per quella che e' la mia esperienza ,concordo al 100% con quanto detto da Jumpa,
Ne ho diversi di motori montati a testa in giu,mai avuto problemi,l'unica vera scocciatura e' quella di chinarsi ogni volta per attaccare l'accendicandela.
Marco
Io ho risolto anche questo problema per i motori a testa in giù.

Mi sono fatto un cavo con un minijack mono, in fusoliera monto la femmina e collego un filo alla vite del'aletta di fissaggio e l'altro alla candeletta.
La pipetta per la candela la costruisco avvolgendo un pezzetto d'acciaio armonico da 0,5 mm intorno ad una punta per trapano da 2 mm ottenendo alcune spire che si incastrano elasticamente sul piolo della candeletta.
Il filo va spellato e avvolto per bene all'ultima spira, coprendolo con un tubetto termorestringente e senza alcuna saldatura, altrimenti si spezza con le vibrazioni.

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
cos'è un cicchetto?

In altre occasione si direbbe che il cicchetto era un piccolo cazziatone! ma non è il nostro caso.

grazie
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
per questo i pivelli devono andare al campo di volo
perché sul barone non sai mai con chi hai da fare
Questa è una piccola offesa che si potrebbe scrivere con più senso di collaborazione

Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
ma tu non conosci manco l'abc
non fare più domande e vai ad imparare in un campo di volo
Questa invece la classificheri come una vera offesa, certamente il sig. brunat forse è nato imparato, con un sacco di esperienza acquisita già in grembo, o probabilmente la acquisito col numeratore, va a sapere????

Per concludere direi che certe frasi prima di scriverle sarebbe meglio contare fino a dieci perché non si conosce la persona che si trova dall'altra parte del PC. che potrebbe essere inesperto in questo campo ma che potrebbe dare lezioni in latri campi, che con lo scambio reciproco gioverebbe ad entrambe, ma......
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao,
Per quella che e' la mia esperienza ,concordo al 100% con quanto detto da Jumpa,
Ne ho diversi di motori montati a testa in giu,mai avuto problemi,l'unica vera scocciatura e' quella di chinarsi ogni volta per attaccare l'accendicandela.
Marco
Connettore remoto finta candela e risolvi la scocciatura
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 15:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
A quanto pare ci risiamo. Sembra che su questo forum (e non solo questo.....) ci sia sempre sete di risse verbali. Ma per piacere, se fosse un forum sulla boxe che cosa succederebbe? Per tornare e quesito iniziale se il montaggio del motore e del sistema di alimentazione viene fatta a regola d'arte non c'è nessuna differenza per quanto riguarda l'orientamento del motore. In caso contrario avrai moltissimi problemi (te lo garantisco per esperienza personale......)

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 16:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
cos'è un cicchetto?

grazie
qui a venezia il cicchetto e' una specie di spuntino venduto al bar,( di solito mezzo uovo sodo con acciuga e stuzzicadente o mezzo polipetto, per la serie: oltre che bever un ombra, ti magni anca un cicchetto??!!!!!

Ultima modifica di spitfire40 : 27 novembre 11 alle ore 16:05
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 17:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
A quanto pare ci risiamo. Sembra che su questo forum (e non solo questo.....) ci sia sempre sete di risse verbali. Ma per piacere, se fosse un forum sulla boxe che cosa succederebbe? Per tornare e quesito iniziale se il montaggio del motore e del sistema di alimentazione viene fatta a regola d'arte non c'è nessuna differenza per quanto riguarda l'orientamento del motore. In caso contrario avrai moltissimi problemi (te lo garantisco per esperienza personale......)

Andrea
Non sarei tanto d'accordo, se ci sono persone che credono, solo per il fatto di avere d'avanti una tastiera, e non hanno rispetto per chi può esserci dall'altra parte, e per questo credono di poter pronunciare frasi che in qualche modo possono offendere la sensibilità di una persona, be, credo siamo sulla strada sbagliata. personalmente non l'ho accetto, mi da molto fastidio, si può ottenere la stessa cosa parlando con rispetto di chi può essere, appunto, dall'altra parte, non credi??.

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
qui a venezia il cicchetto e' una specie di spuntino venduto al bar,( di solito mezzo uovo sodo con acciuga e stuzzicadente o mezzo polipetto, per la serie: oltre che bever un ombra, ti magni anca un cicchetto??!!!!!
In campo motoristico, vuol dire fare arrivare più carburante, per un tempo ben determinato, nella camera di combustione per agevolare l'accensione.

In natura puo essere anche usato per richiamare un soggetto nell'esercizio delle proprie funzioni ad esercitare meglio l'attività, per il resto, ovunque vai il mondo è paese, oppure paese che vai usanza che trovi, e chi più ne ha più ne metta.

Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 novembre 11 alle ore 17:07
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 18:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Non sarei tanto d'accordo, se ci sono persone che credono, solo per il fatto di avere d'avanti una tastiera, e non hanno rispetto per chi può esserci dall'altra parte, e per questo credono di poter pronunciare frasi che in qualche modo possono offendere la sensibilità di una persona, be, credo siamo sulla strada sbagliata. personalmente non l'ho accetto, mi da molto fastidio, si può ottenere la stessa cosa parlando con rispetto di chi può essere, appunto, dall'altra parte, non credi??.
infatti il mio intervento era proprio volto a sottolineare che ci si può rivolgere agli utenti in maniera intelligente ed educata. questi modi da "zoticone telematico" non piacciono neanche a me (mi è già capitato diverse volte di dover fare i conti con risposte che non avevano niente di amichevole per come erano formulate) e concludo dicendo che se questo è un hobby che intraprendiamo per divertirci alla stessa maniera ci si deve divertire utilizzando il forum in maniera educata. altrimenti tanto vale andare allo stadio..........

saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Questo per me si riassume in un unico sottinteso: vaffancubo

Comunque sia, la "filosofia" (come la chiami tu) di Brunart secondo me non è per niente inutile, quindi se sei veramente interessato vai in un campo di volo dove la maggior parte di noi sarà felice di farti vedere come si fa e darti consigli appropriati in merito alle tue domande.
Questo ti permetterà di risparmiare tempo e delusioni, perché imparerai molte più cose passando una mattinata al campo che giornate intere sul forum.
dipende da ciò che fai tutto il giorno caro max_c26acro....se studi ingegneria...tu come studente appartieni al politecnico c'è poco da fare...se poi vuoi fare altro stà a te...per essere oltre 500km da casa a me per ora basta il forum!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Non sarei tanto d'accordo, se ci sono persone che credono, solo per il fatto di avere d'avanti una tastiera, e non hanno rispetto per chi può esserci dall'altra parte, e per questo credono di poter pronunciare frasi che in qualche modo possono offendere la sensibilità di una persona, be, credo siamo sulla strada sbagliata. personalmente non l'ho accetto, mi da molto fastidio, si può ottenere la stessa cosa parlando con rispetto di chi può essere, appunto, dall'altra parte, non credi??.



In campo motoristico, vuol dire fare arrivare più carburante, per un tempo ben determinato, nella camera di combustione per agevolare l'accensione.

In natura puo essere anche usato per richiamare un soggetto nell'esercizio delle proprie funzioni ad esercitare meglio l'attività, per il resto, ovunque vai il mondo è paese, oppure paese che vai usanza che trovi, e chi più ne ha più ne metta.

Ciao
per fortuna che a questo mondo e in questo forum ci sono anche persone gentili e ben disposte a dare una mano senza aggiungere dell'aleatorio inutile che a volte sfocia in ignoranza!
Grazie dei consigli!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore con testa in giù duecarri Aeromodellismo Volo a Scoppio 99 18 marzo 10 17:04
MOTORE SCOPPIO a testa in giu louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 29 giugno 09 16:48
Motore testa in giu.. e il serbatoio? Emanue|e Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 03 agosto 07 06:50
motore a testa ....in giù stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 13 29 gennaio 07 00:03
Motore a testa in giù Dick Dastardly Aeromodellismo 16 22 novembre 06 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002