BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore a testa in giù! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/230800-motore-testa-gia.html)

pzkp4 26 novembre 11 18:58

Motore a testa in giù!

Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?

duecarri 26 novembre 11 19:06

vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao

ask21 26 novembre 11 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2890437)
Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?

No, puoi montarlo come vuoi.
Magari potrà capitare che si riempa da spento, ma nulla di preoccupante! :)

brunart 26 novembre 11 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2890437)

no
ma se il motore è glow devi avviarlo a testa in su perchè altrimenti si bagna facilmente la candela ed ha difficoltà ad avviarsi

pzkp4 26 novembre 11 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da duecarri (Messaggio 2890453)
vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao

cos'è un cicchetto?

grazie

brunart 26 novembre 11 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2890467)
cos'è un cicchetto?

grazie

ma tu non conosci manco l'abc

non fare più domande e vai ad imparare in un campo di volo

pzkp4 26 novembre 11 19:15

brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!

giobass 26 novembre 11 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2890476)
brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!

Quello che non ti hanno detto ....che in caso di crash è più facile avere danni.Meglio disporlo laterale anche perchè l'ala aiuta a smorzare eventuali vibrazioni. GiorgioB)

pzkp4 26 novembre 11 19:22

è perchè l'ho visto montato all'inverso su un warbird per non rovinargli la naca nella parte superiore..per farlo rimanere il più possibile autentico nella scocca

giobass 26 novembre 11 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2890494)
è perchè l'ho visto montato all'inverso su un warbird per non rovinargli la naca nella parte superiore..per farlo rimanere il più possibile autentico nella scocca

Semplice ...si paga un eventuale prezzo per estetica e verosomiglianza. Basta saperlo....Giorgio:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002