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Vecchio 26 novembre 11, 17:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
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Motore a testa in giù!

Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?
No, puoi montarlo come vuoi.
Magari potrà capitare che si riempa da spento, ma nulla di preoccupante!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?
no
ma se il motore è glow devi avviarlo a testa in su perchè altrimenti si bagna facilmente la candela ed ha difficoltà ad avviarsi
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pzkp4
 
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Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao
cos'è un cicchetto?

grazie
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Vecchio 26 novembre 11, 18:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
cos'è un cicchetto?

grazie
ma tu non conosci manco l'abc

non fare più domande e vai ad imparare in un campo di volo
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:19   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!
Quello che non ti hanno detto ....che in caso di crash è più facile avere danni.Meglio disporlo laterale anche perchè l'ala aiuta a smorzare eventuali vibrazioni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
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è perchè l'ho visto montato all'inverso su un warbird per non rovinargli la naca nella parte superiore..per farlo rimanere il più possibile autentico nella scocca
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:44   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
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Messaggi: 2.725
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Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
è perchè l'ho visto montato all'inverso su un warbird per non rovinargli la naca nella parte superiore..per farlo rimanere il più possibile autentico nella scocca
Semplice ...si paga un eventuale prezzo per estetica e verosomiglianza. Basta saperlo....Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
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