Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
Motore a testa in giù!

Cambia qualcosa se sull'aeromodello monto il motore all'inverso (con la testata verso il basso)?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
vede le cose al rovescio....scherzia a parte, se è un motore a 2T attento con il cicchetto iniziale, potresti bagnare eccessivamente la candela e avere difficoltà a metterlo in moto, cosa più semplice invece su di un 4T in quanto soffre un pò meno di questo problema, vai tranquillo, ciao
cos'è un cicchetto?

grazie
Vecchio 26 novembre 11, 19:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
cos'è un cicchetto?

grazie
ma tu non conosci manco l'abc

non fare più domande e vai ad imparare in un campo di volo
Vecchio 26 novembre 11, 19:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!
Vecchio 26 novembre 11, 19:19   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
brunart vedi di rimanere tranquillo....io sono qui per imparare non per imporre agli altri il mio sapere!
Quello che non ti hanno detto ....che in caso di crash è più facile avere danni.Meglio disporlo laterale anche perchè l'ala aiuta a smorzare eventuali vibrazioni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
qui dobbbbbbiamo essere tutti tranquilli
dovremmo essere un pugno di amici che si scambiano pareri (non consigli)

se ti dico di andare al campo di volo è perchè in un'ora capisci di più che stare 100 ore sul forum a leggere, non per mandarti a quel paese

lì puoi vedere come fanno i "veterani", come preparano il motore, come lo avviano, come lo carburano, ecc

la tua domanda sul "cicchetto" mi fa capire che sei ancora inesperto, forse ancora non hai mai avviato un motore.

comunque il "cicchetto" è una manovra che serve a far avviare un glow, la si può fare tappando il venturi del carburatore e girando 2 o 3 volte l'albero motore con la candela scollegata o spruzzando direttamente un poco di miscela dentro il venturi del carburatore o dentro la camera di scoppio attraverso lo scarico (nei motori senza marmitta), poi si collega la candelae si avvia il motore.
questa manovra serve a riempire di miscela subito la camera di scoppio così il motore dovrebbe partire a primo colpo.
come la maggior parte delle cose tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e il mare degli aeromodellisti è il campo di volo
Vecchio 27 novembre 11, 17:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
cos'è un cicchetto?

grazie
qui a venezia il cicchetto e' una specie di spuntino venduto al bar,( di solito mezzo uovo sodo con acciuga e stuzzicadente o mezzo polipetto, per la serie: oltre che bever un ombra, ti magni anca un cicchetto??!!!!!

Ultima modifica di spitfire40 : 27 novembre 11 alle ore 17:05
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 18:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
A quanto pare ci risiamo. Sembra che su questo forum (e non solo questo.....) ci sia sempre sete di risse verbali. Ma per piacere, se fosse un forum sulla boxe che cosa succederebbe? Per tornare e quesito iniziale se il montaggio del motore e del sistema di alimentazione viene fatta a regola d'arte non c'è nessuna differenza per quanto riguarda l'orientamento del motore. In caso contrario avrai moltissimi problemi (te lo garantisco per esperienza personale......)

Andrea
Non sarei tanto d'accordo, se ci sono persone che credono, solo per il fatto di avere d'avanti una tastiera, e non hanno rispetto per chi può esserci dall'altra parte, e per questo credono di poter pronunciare frasi che in qualche modo possono offendere la sensibilità di una persona, be, credo siamo sulla strada sbagliata. personalmente non l'ho accetto, mi da molto fastidio, si può ottenere la stessa cosa parlando con rispetto di chi può essere, appunto, dall'altra parte, non credi??.

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
qui a venezia il cicchetto e' una specie di spuntino venduto al bar,( di solito mezzo uovo sodo con acciuga e stuzzicadente o mezzo polipetto, per la serie: oltre che bever un ombra, ti magni anca un cicchetto??!!!!!
In campo motoristico, vuol dire fare arrivare più carburante, per un tempo ben determinato, nella camera di combustione per agevolare l'accensione.

In natura puo essere anche usato per richiamare un soggetto nell'esercizio delle proprie funzioni ad esercitare meglio l'attività, per il resto, ovunque vai il mondo è paese, oppure paese che vai usanza che trovi, e chi più ne ha più ne metta.

Ciao

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 novembre 11 alle ore 18:07
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 19:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Non sarei tanto d'accordo, se ci sono persone che credono, solo per il fatto di avere d'avanti una tastiera, e non hanno rispetto per chi può esserci dall'altra parte, e per questo credono di poter pronunciare frasi che in qualche modo possono offendere la sensibilità di una persona, be, credo siamo sulla strada sbagliata. personalmente non l'ho accetto, mi da molto fastidio, si può ottenere la stessa cosa parlando con rispetto di chi può essere, appunto, dall'altra parte, non credi??.
infatti il mio intervento era proprio volto a sottolineare che ci si può rivolgere agli utenti in maniera intelligente ed educata. questi modi da "zoticone telematico" non piacciono neanche a me (mi è già capitato diverse volte di dover fare i conti con risposte che non avevano niente di amichevole per come erano formulate) e concludo dicendo che se questo è un hobby che intraprendiamo per divertirci alla stessa maniera ci si deve divertire utilizzando il forum in maniera educata. altrimenti tanto vale andare allo stadio..........

saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks