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Vecchio 30 gennaio 16, 13:26   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT;4835806[B
]È sempre preferibile aumentare il numero di celle ( aumentare la tensione ) e di conseguenza a parità di potenza diminuisce la corrente erogata ( ampere ) .....[/B] Anche il rendimento globale del sistema è migliore . Questa la regola generale , poi ovviamente va bilanciata con buon senso e in relazione a cosa si intende ottenere
Non è proprio così.
Nel nostro caso, a parità di potenza la corrente è sempre la stessa.
Se usi lo stesso motore e aumenti la tensione, aumenta anche la corrente in modo proporzionale alla maggiore tensione.

Il vantaggio di avere maggiore tensione (con lo stesso motore), è quello che puoi volare a parità di potenza con lo stick più basso e in caso di bisogno puoi aumentare la potenza portando lo stick al massimo.

Naraj.
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Vecchio 30 gennaio 16, 14:19   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non è proprio così.
Nel nostro caso, a parità di potenza la corrente è sempre la stessa.
Se usi lo stesso motore e aumenti la tensione, aumenta anche la corrente in modo proporzionale alla maggiore tensione.

Il vantaggio di avere maggiore tensione (con lo stesso motore), è quello che puoi volare a parità di potenza con lo stick più basso e in caso di bisogno puoi aumentare la potenza portando lo stick al massimo.

Naraj.
Aumenti la tensione , aumentano i giri in relazione ai Kv del motore ( girixVolt ) , ovviamente cambia l'elica e a parità di watt espressi la corrente diminuisce ...... Forse non in modo lineare perché entrano in gioco anche altri parametri tipici del motore .....ma la formula Pwatt = V volt x I amp ..... È chiarissima
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 15:09   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Aumenti la tensione , aumentano i giri in relazione ai Kv del motore ( girixVolt ) , ovviamente cambia l'elica e a parità di watt espressi la corrente diminuisce ...... Forse non in modo lineare perché entrano in gioco anche altri parametri tipici del motore .....ma la formula Pwatt = V volt x I amp ..... È chiarissima
Questa volta la mia affermazione precedente non è esatta. Chiedo scusa.

Per ricredermi, ho pensato ad alimentare una pura resistenza. In questo caso, se aumento la tensione a parità di potenza dissipata, la corrente è minore. Lo stesso caso vale per i motori.
Ci sono cascato, anche se è una lunga vita elettrica che mettevo in pratica questa regola.

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 30 gennaio 16 alle ore 15:14
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Vecchio 30 gennaio 16, 15:46   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Aumenti la tensione , aumentano i giri in relazione ai Kv del motore ( girixVolt ) , ovviamente cambia l'elica e a parità di watt espressi la corrente diminuisce ...... Forse non in modo lineare perché entrano in gioco anche altri parametri tipici del motore .....ma la formula Pwatt = V volt x I amp ..... È chiarissima
Quoto!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 16:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Si si ok confermo mi prenderò le 6s, magari due poi più avanti ne prenderò altre due.
Si e un discorso saggio e di sicuro eviterò di comprare di nuovo altre lipo che magari poi le 5s mi diventeranno un po strette.
Ottimo grazie a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 11:45   #16 (permalink)  Top
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ti consiglio la motorizzazione che sto mettendo sul mio extra 300 60"
motore Torque 4016T/500 MKII
batteria 6s 3300mAh 60C
esc 80A
elica 15/7
__________________
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
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