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Vecchio 01 dicembre 07, 20:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non e' un modello, ma fa 3D

http://www.youtube.com/watch?v=RGu45...eature=related

questi della red bull sono veramente smodati !!
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:05   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao questo video è stato già postato in un altra discussione veramente impressionante uno senza palle
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 10:11   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
Ciao a tutti, attualmente sono negli USA per finire di conseguire alcune licenze da pilota.

uno dei miei istruttori ha volato con uno dei due BO 105 della redbull pilotato da Rainer Wilker, che tra l'altro è nel campo civile l'unico istruttore al mondo di acrobazia con elicotteri. (riconosciuto da eurocopter)

una sola parola.....terrificante.

attualmente le esibizioni credo vengano fatte da Charles "chuck" Aaron, uno dei pochissimi (se non l'unico) piloti civili di hely con abilitazione al volo acrobatico e la loro base operativa non dovrebbe essere troppo lontana dall'aeroporto dove sono ( Van Nuys )

saluti acrobatici a tutti!!
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 18:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
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Originalmente inviato da meloni.racing
Ciao a tutti, attualmente sono negli USA per finire di conseguire alcune licenze da pilota.

uno dei miei istruttori ha volato con uno dei due BO 105 della redbull pilotato da Rainer Wilker, che tra l'altro è nel campo civile l'unico istruttore al mondo di acrobazia con elicotteri. (riconosciuto da eurocopter)

una sola parola.....terrificante.

attualmente le esibizioni credo vengano fatte da Charles "chuck" Aaron, uno dei pochissimi (se non l'unico) piloti civili di hely con abilitazione al volo acrobatico e la loro base operativa non dovrebbe essere troppo lontana dall'aeroporto dove sono ( Van Nuys )

saluti acrobatici a tutti!!

Piuttosto...come mai un BO105 e non un altro modello? che differenze strutturali/specifiche tecniche ha a suo favore per il volo acrobatico rispetto ad altri modelli?
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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Originalmente inviato da belmattia
Piuttosto...come mai un BO105 e non un altro modello? che differenze strutturali/specifiche tecniche ha a suo favore per il volo acrobatico rispetto ad altri modelli?
sicuramente le pale sono diverse.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 20:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
il BO105 può fare queste manovre...il perchè sarebbe troppo riduttivo dirlo con poche parole e non sarei neanche in grado, ha delle caratteristiche tecniche che gli permettono manovre del genere. Una particolarità, che hanno anche altri ely è il rotore che anzichè avere le cerniere, è formato da una serie di piastre che si piegano e vanno in torsione..nsomma ha un rotore elastico, come per lo Hughe 500 e suoi simili, il Bell 430. Io ho un amico pilota ex militare e ora civile che mi diceva che il BO105 è un ottimo ely capace di fare quelle cose..naturalmente c'è bisogno del pilota. anche altri ely, sempre restando nei limiti, perchè ci fa quelle manovre, sa cosa fa..non sono frutto di pazzia, possono fare manovre particolari che noi definiamo acrobazie. Insieme al bellissimo NH500 mi disse che alnche il Westlan Linx è un ottmo ely ...lui ci fece qualche tounneaux..ma anche un normale AB206 è capace di cose "particolari" (non come quelle però)...basta il manico eheheh ma sempre entro i limiti della macchina e della sicurezza...queste cose le fa naturalmente chi le sa fare.



Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Piuttosto...come mai un BO105 e non un altro modello? che differenze strutturali/specifiche tecniche ha a suo favore per il volo acrobatico rispetto ad altri modelli?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 06:43   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
Scusate ma un blocco del mio browser ha madato perso tutto il messaggio che avevo pazientemente scritto


comunque facendo un piccolo riassunto:

Ciao antonio, il tuo nick e l'avatar mi piacciono un casino, essendo lo starfighter uno dei miei caccia dei "sogni".

Vlevo solo precisare che il rotore del BO105 è del tipo rigido, ossia il mozzo è una crociera sulla quale le pale possono solo cambiare passo indipendentemente, al contrario del B412 che ha delle piastre e dei cuscinetti elastomerici che permettono un limitato movimento di flappeggio ma anche di brandeggio.

qua avevo postato un piccolo riassunto di vari tipi di rotore, spero di essere stato utile.

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=72021&page=3

onestamente con un 206 non mi azzarderei a fare sceriffate particolari, il pericolo del LOW G-PUSHOVER e conseguente MUST BUMPING è sempre in agguato......


per qalsiasi cosa rimango a disposizione.

ciao e buoni voli a tutti

Ultima modifica di meloni.racing : 05 dicembre 07 alle ore 06:47
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 10:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ciaoo,

eh si..il 104 è il sogno di molti eheheh
Si, quoto quello che dici, mi sono spiegato male, era proprio quello che intendevo dire, il 412 infatti ha il rotore semi-rigido. nel sintetizzare hoforse fatto confusione.
Beh si, con il 206 non puoi fare quello che fa un BO105 o similari...infatti io ho precisato che può fare solo determinate manovre particolari...tipo sfogate particolari..e similari.ma non di più..anche perchè poi di potenza non è che ne ha da vendere...anche se sappiamo che molte manovre "particolari" gli ely le fanno con carico minimo..ovviamente.


Citazione:
Originalmente inviato da meloni.racing
Scusate ma un blocco del mio browser ha madato perso tutto il messaggio che avevo pazientemente scritto


comunque facendo un piccolo riassunto:

Ciao antonio, il tuo nick e l'avatar mi piacciono un casino, essendo lo starfighter uno dei miei caccia dei "sogni".

Vlevo solo precisare che il rotore del BO105 è del tipo rigido, ossia il mozzo è una crociera sulla quale le pale possono solo cambiare passo indipendentemente, al contrario del B412 che ha delle piastre e dei cuscinetti elastomerici che permettono un limitato movimento di flappeggio ma anche di brandeggio.

qua avevo postato un piccolo riassunto di vari tipi di rotore, spero di essere stato utile.

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=72021&page=3

onestamente con un 206 non mi azzarderei a fare sceriffate particolari, il pericolo del LOW G-PUSHOVER e conseguente MUST BUMPING è sempre in agguato......


per qalsiasi cosa rimango a disposizione.

ciao e buoni voli a tutti
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 11:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
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Originalmente inviato da meloni.racing
Scusate ma un blocco del mio browser ha madato perso tutto il messaggio che avevo pazientemente scritto


comunque facendo un piccolo riassunto:

Ciao antonio, il tuo nick e l'avatar mi piacciono un casino, essendo lo starfighter uno dei miei caccia dei "sogni".

Vlevo solo precisare che il rotore del BO105 è del tipo rigido, ossia il mozzo è una crociera sulla quale le pale possono solo cambiare passo indipendentemente, al contrario del B412 che ha delle piastre e dei cuscinetti elastomerici che permettono un limitato movimento di flappeggio ma anche di brandeggio.

qua avevo postato un piccolo riassunto di vari tipi di rotore, spero di essere stato utile.

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=72021&page=3

onestamente con un 206 non mi azzarderei a fare sceriffate particolari, il pericolo del LOW G-PUSHOVER e conseguente MUST BUMPING è sempre in agguato......


per qalsiasi cosa rimango a disposizione.

ciao e buoni voli a tutti
Scusa Antonio non per fare polemica ma la tua non è una risposta...piuttosto di anche tu che non lo sai e non far finta di sapere.

Grazie Meloni racing
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
nessuna intenzione di fare polemica neanche da parte mia, non è nella mia indole, come non è nella mia indole parlare di cose che non conosco, so i miei limiti e chi mi conosce sa che non sono uno che parla a vanvera e fa il professorone...anzi sono l'esatto contrario. Se leggi bene, le mie considerazioni sono "limitate" apposta non sono andato oltre e nel primo post ho detto che sarebbe troppo riduttivo descrivere quel tipo di elicottero con poche affermazioni.
Oltre che modellista, mi occupo di aviazione si da quando ero bambino e anche nella mia passione ho fatto dell'umiltà una virtù; ho sempre imparato e ho sempre conosciuto i miei limiti...mi danno fastidio i professoroni che sparlano e per questo che mi dispiace se qualcuno pensi che io sia come loro.
Mi dispiace che un mio post , a qualcuno, possa aver dato un'immagine sbagliata di me.

Forse questa mia risposta è eccessivamente lunga e superflua e ribadisco che non voglio in nessun motivo fare polemica...anzi per me la discussione OT è già durata troppo.
ciao



Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Scusa Antonio non per fare polemica ma la tua non è una risposta...piuttosto di anche tu che non lo sai e non far finta di sapere.

Grazie Meloni racing
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
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