BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   modello 5s-6s (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/354202-modello-5s-6s.html)

eros 73 29 gennaio 16 20:55

modello 5s-6s
 
Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare quando si vede in un negozio un modello di aereo e scrivono idoneo per 5-6s cosa cambia...
Da 5 a 6s presumo più veloce più forza in verticale giusto???
ma tutte 2 fanno il volo 3d ho solo a 6s lo fa e a 5 un volo acrobatico??...Ovviamente e stato un mio pensiero.
vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza...
Grazie a tutti

Naraj 29 gennaio 16 21:49

Non uso modelli 3d ma dico ugualmente la mia impressione.
Probabilmente con entrambe le batterie si può fare manovre 3d senza difficoltà.
Personalmente userei una batteria 6S, poiché avrei più potenza in caso di un improvviso bisogno.
Naturalmente devo essere sicuro che il motore, regolatore e capacità della batteria siano adeguati ad una tensione di 6S.

Naraj.

eros 73 29 gennaio 16 22:12

sms
 
ciao naraj,ok ho capito.
be quello che hai detto ne sono convito,ma nn credo di fare 3d a mala pena faccio qualche acrobazie e anche male.....
perciò penso di nn andare a cercare rognie...penso che con le 5s dovrei andare tranquillo..
che ne dici????
ho intendi che mi serva 6s per qualche manovra sbagliata per recuperare il modello???
da 5 a 6s c'e un po di differenza di prezzo sopratutto io che ne vorrei da subito acquistare almeno 4 lipo.
sinceramente speravo di cavarmela con 5s...

rosnik 29 gennaio 16 22:33

Le prestazioni non dipendono solo da numero di celle.
Pure il rapporto peso/potenza centra molto, e questo a prescindere dal numero do celle.
Quindi,
servirebbero molte più infermazioni per poter rispondere alla domanda.

eros 73 29 gennaio 16 22:46

sms
 
si si nn metto in dubbio.
era solamente per capire cosa volevano dire quando scrivono e un modello che va a 5-6s, se cambiava qualcosa nel volo, ho riesco fare le stesse cose sia con 5s e le 6s...o sono 2 tipi di volo..
era un discorso in generale,presumendo di aver elettronica adeguata....

eros 73 29 gennaio 16 22:48

sms
 
il modello in questione e...
MXS-R CLASSE 70 AP. ALARE 1530 mm ARF B
della mattfly

carletttta 29 gennaio 16 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4835718)
il modello in questione e...
MXS-R CLASSE 70 AP. ALARE 1530 mm ARF B
della mattfly

la scelta tra 5 o 6 è in funzione del motore che pensi di adoperare...da quello che scrivi nn sei un acrobata 3d....meglio 6s!

eros 73 30 gennaio 16 00:31

sms
 
E quello che pensavo...ok andrò sulle 6s
Grazie mille per i vostri sms
Avevo solo bisogno di un piccolo chiarimento,ora so quello che devo comprare..

Naraj 30 gennaio 16 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4835682)
ciao naraj,ok ho capito.
be quello che hai detto ne sono convito,ma nn credo di fare 3d a mala pena faccio qualche acrobazie e anche male.....
perciò penso di nn andare a cercare rognie...penso che con le 5s dovrei andare tranquillo..
che ne dici????
ho intendi che mi serva 6s per qualche manovra sbagliata per recuperare il modello???
da 5 a 6s c'e un po di differenza di prezzo sopratutto io che ne vorrei da subito acquistare almeno 4 lipo.
sinceramente speravo di cavarmela con 5s...

Valuta secondo le tue possibilità tra le 5S oppure le 6S.
Se la differenza in euro non è troppa, consiglio le 6S. Metti che dopo aver fatto pratica con il modello, vuoi delle prestazioni maggiori di potenza, con le 5S potresti pentirti di averle scelte.
Al limite, puoi acquistare 2 batterie a 5S e due da 6S.
Per quanto riguarda il peso della cella in più, su un modello da 1500 mm di apertura alare, non ha nessuna influenza.

Naraj.

GiorgioDDT 30 gennaio 16 08:40

È sempre preferibile aumentare il numero di celle ( aumentare la tensione ) e di conseguenza a parità di potenza diminuisce la corrente erogata ( ampere ) ..... Anche il rendimento globale del sistema è migliore . Questa la regola generale , poi ovviamente va bilanciata con buon senso e in relazione a cosa si intende ottenere


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002