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Vecchio 21 febbraio 20, 19:42   #131 (permalink)  Top
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Adesso le ali sono due (ricoperte solo sopra!!).
Comincia ad evere un certa dimensione.
Se volera' non lo so, ma mi piace.
A presto,

Andrea



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Vecchio 22 febbraio 20, 23:56   #132 (permalink)  Top
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Tranquillo volerà volerà e anche bene,il lavoro che stai portando avanti è eccezionale.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 23 febbraio 20, 18:34   #133 (permalink)  Top
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Tranquillo volerà volerà e anche bene,il lavoro che stai portando avanti è eccezionale.
Se solo sapessi dove mettere il CG!?!?!?!
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Vecchio 23 febbraio 20, 18:37   #134 (permalink)  Top
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Intsnato ho cominciato la copertura del coperchio del vano batterie...





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Vecchio 27 febbraio 20, 21:13   #135 (permalink)  Top
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Si comincia con il resto della fusoliera.
Sara' un lavoro mooooolto luuuuungo!
E il tempo libero e' poco....ma insomma, passo dopo passo.
Come dice Giorgio..... "mollette come se non ci fosse un domani"
A presto,

Andrea



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Vecchio 28 febbraio 20, 22:32   #136 (permalink)  Top
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Prima di coprire la parte opposta della fusoliera in zona derive, e' necessario passare il cavo internamente


Si ritagliano le sagme...


e si incolla di nuovo
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Vecchio 01 marzo 20, 09:45   #137 (permalink)  Top
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Un paio di foto del risultato





E si va avanti
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Vecchio 07 marzo 20, 08:25   #138 (permalink)  Top
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Riempiamo e prepariamo la punta
Blocco di balsa da 30mm e poi tagliarino e carta vetrata (... e tanta polvere di balsa!)







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Vecchio 07 marzo 20, 08:35   #139 (permalink)  Top
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Riempiamo e prepariamo la punta
Blocco di balsa da 30mm e poi tagliarino e carta vetrata (... e tanta polvere di balsa!)







Ma certo che lavori in un modo davvero encomiabile
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Vecchio 07 marzo 20, 12:19   #140 (permalink)  Top
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no no noooooo
In foto tutto e' bello (tranne me!)
Dal vivo si vedono molto di piu' le imperfezioni e le imprecisioni...credetemi.

MA ADESSO.... faccio rabbrividire i ventolari.

Ho fatto due conti di costo e di peso, e alla fine mi miene fuori che se invece che due ventole da 120, ci metto due turbine da 80-90N mi costa circa 300€ in piu' ma all'atterraggio sono 5kg piu leggero!!!
Chiaramente spinta e tempo di volo sono a favore delle turbine anche loro!

E' qui che mi viene il mal di testa.

Certo il tecnico che c'e' in me mi dice di non pensarci nemmeno e di montare due turbine.
L'altro tecnico mi dice di stare attento che il posto per il serbatoio sia ben posizionato rispetto al centro di gravita' (che poi e' il posto dove andrebbero le batterie...e per come e' fatto non ce n'e' altro!!) e che non abbia bisogno di troppo peso in punta per ribilanciare il peso delle turbe posizionate piuttosto indietro.
In piu' va visto se c'e' posto a sufficienza per mettere tutto doppio, da centraline e pompe a serbatoio sempre pieno.

Il primo ostacolo e' capire dove va il centro di gravita'. e capire se questo si sposa con la posizione forzata del possibile serbatoio.
Esperti con esperienza diretta su modello o molto simile dite la vostra???


A presto,

Andrea
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