13 marzo 20, 20:59 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
|
Due JetMount VT80.......hanno tutta l'elettronica interna ........fuori hai solo la pompa..... Ci volavo con 2 litri di sebatoio..... 1100 grammi con pompa e retina di protezione..........pesata personalmente.... |
13 marzo 20, 21:33 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
Il problema e' trovare la posizione del Centro di Gravita', perche' sul disegno non e' indicato, e la forma di questo aereo non e' banale. La fuso partecipa piu' o meno al 40% della portanza. Devo capire dove deve stare il CoG perche' devo capire se la posizione forzata dei serbatoi va bene quando si svuoteranno (in linea di principio dovrebbero essere giunto un pelino davanti al CoG....ma dóve deve staret il CoG?) A presto, Andrea | |
14 marzo 20, 11:10 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Per ora ho trovato informazioni sullo Skymaster e su quello della Black Horse Sto facendo proporzioni tra CG e apertura alare e farò un po’ di statistica Se qualcuno trova altre info e me le passa ne sarei contento |
15 marzo 20, 10:28 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
|
quanto al cg... ho cercato dei manuali di vari mig 29, giusto per avere un' idea.. in primis bisogna valutare la natura del velivolo del documento, per esempio, ò mig 29 di sebart è pensato per il "3d" quindi avrà un cg certamente più arretrato del normale. inoltre vige la sempre valida regola "modello picchiato, modello salvato".. se ti trovi picchiato di baricentro (entro limiti ragionevoli), avrai una risposta sul cabra meno forte, una velocità di decollo e atterraggio più alta, ma un modello comunque controllabile (e mooolto stabile).. al contrario, un modello cabrato, sappiamo bene che risulta più critico sotto ogni punto di vista. di buono c'è che, al contrario di suoi cugini, il mig29 ben si presta ad angoli elevati di attacco e tende a buttare giù poco l'ala, (non per nulla lo usano anche per acro "3d"), quindi potrebbe risultare meno critico del previsto anche un pò cabratello. anyway.. le info che ho trovato sono relative a diverse scale di modelli e purtroppo non tutte hanno una rappresentazione grafica. tra le più autorevoli c'è il manuale della skymaster, che riporta una misura in cm. con le dovute proporzioni rispetto al tuo potrebbe essere un buon punto di partenza: pag. 29: http://www.skymasterjets.net/mig29manual.pdf poi abbiamo un jet in epo, biventola, non enorme, ma accettabile, con indicazione visiva in pianta, pag 20: https://www.bananahobby.com/images_t...ual/MIG-29.pdf mig29 di sebart, epo da 3d, quindi da prendere con le pinze, sicuramente cabratello, pag29: https://www.modelarstvoimi.sk/subory...0bc06dab2b.pdf poi un video, forse inutile, forse no, di un tizio che condivide il suo metodo per trovare il bricentro del suo mig29 epo: https://www.youtube.com/watch?v=Fd7ha10LUbs
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
16 marzo 20, 01:41 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
|
fosse un 104, un su-47 o mig 28 sarei più preoccupato per il bari... ciò che ho postato sono le prime 4 cose che ho trovato.. ma frugando sul web, in varie lingue e con diverse parole, sono certo che si possa trovare molto materiale a riguardo.. p.s. il bellissimo aerofreno è previsto?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
16 marzo 20, 06:25 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
Il bellissimo aerofreno, non e' previsto! O meglio e' li, ma sara statico. Grazie ancora, Andrea | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mig29 flyfly | neo781 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 53 | 11 settembre 12 22:40 |
MIG29 lanxiang | LEX77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 186 | 29 gennaio 12 01:12 |
Costruzione Mig29 | bramante | Aeromodellismo Ventole Intubate | 254 | 09 gennaio 12 18:29 |
motorizzazione mig29 | ←simø→ | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 aprile 10 19:43 |
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 05 aprile 09 22:26 |