Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
mig29 flyfly

come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio?
Vecchio 01 dicembre 10, 16:42   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio?
Direi che anche due 70mm possano andare , poca spesa, poco peso, molta resa.
link al filmato: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - a Tecnologia video
Vecchio 01 dicembre 10, 16:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
YouTube - MIG 35 rc

Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha.

Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari.

Ciao

Antonio
Vecchio 07 gennaio 11, 19:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
YouTube - MIG 35 rc

Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha.

Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari.

Ciao

Antonio

Hopps, corretto!
Scusa Matte27, andava così forte che sembrava un 35, forse anche un 42....89?
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio82

Data registr.: 20-09-2010
cavolo pero ho appena visto il video in prima pagina e propio bello questo mig vola benissimo
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 19:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elysnomade

Data registr.: 01-07-2011
Talking

Ciao a tutti, ho comprato per un nonnulla questo modello e vorrei qualche consiglio.

Volendo mantenere le ventole da 90 comprese nella scatola, quale sarebbe la combinazione fra motore / ESC / batterie adatta?

E' il primo modello elettrico che costruisco e sinceramente non ne capisco molto.

Sareste così gentili da aiutarmi?
elysnomade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 16:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando ), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 16:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando ), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.

ecco appunto ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ha mi hai bruciato sul tempo....
Vecchio 01 dicembre 10, 17:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Bene mi avete convinto. Che regolatori hai usato Matteo? Mal la lipo per 6 celle la usi per entrambi i motori? Lo hai fibrato il modello? Pensi che sia una cosa da fare? Il modello del video è stupendo e vola molto bene! Se volerà almeno la metà in quel modo sarò più che contento!
Vecchio 01 dicembre 10, 19:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
sono dei black mantis da 85amp
li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer.
la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale.
il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda.
Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!)
con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto".

Ultima modifica di matteo27 : 01 dicembre 10 alle ore 19:10
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks