| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| mig29 flyfly
come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
link al filmato: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - a Tecnologia video
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| YouTube - MIG 35 rc Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha. Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari. Ciao Antonio
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Hopps, corretto! Scusa Matte27, andava così forte che sembrava un 35, forse anche un 42....89? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-07-2011 Residenza: Villesse
|
Ciao a tutti, ho comprato per un nonnulla questo modello e vorrei qualche consiglio. Volendo mantenere le ventole da 90 comprese nella scatola, quale sarebbe la combinazione fra motore / ESC / batterie adatta? E' il primo modello elettrico che costruisco e sinceramente non ne capisco molto. Sareste così gentili da aiutarmi? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter. YouTube - Il canale di zzulter è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore. è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare. Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento. La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando ), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono: -mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò) - incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi) - mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
ecco appunto ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ha mi hai bruciato sul tempo....
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Bene mi avete convinto. Che regolatori hai usato Matteo? Mal la lipo per 6 celle la usi per entrambi i motori? Lo hai fibrato il modello? Pensi che sia una cosa da fare? Il modello del video è stupendo e vola molto bene! Se volerà almeno la metà in quel modo sarò più che contento!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
sono dei black mantis da 85amp li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer. la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale. il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda. Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!) con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto". Ultima modifica di matteo27 : 01 dicembre 10 alle ore 19:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |