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neo781 01 dicembre 10 16:38

mig29 flyfly
 
come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio? :rolleyes:

staudacher300 01 dicembre 10 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2330446)
come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio? :rolleyes:

Direi che anche due 70mm possano andare , poca spesa, poco peso, molta resa.
link al filmato: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - a Tecnologia video

matteo27 01 dicembre 10 16:48

qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando :)), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.

psyco78 01 dicembre 10 16:50

YouTube - MIG 35 rc

Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha.

Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari.

Ciao

Antonio

psyco78 01 dicembre 10 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2330460)
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando :)), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.


ecco appunto ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ha mi hai bruciato sul tempo....

neo781 01 dicembre 10 17:56

Bene mi avete convinto. Che regolatori hai usato Matteo? Mal la lipo per 6 celle la usi per entrambi i motori? Lo hai fibrato il modello? Pensi che sia una cosa da fare? Il modello del video è stupendo e vola molto bene! Se volerà almeno la metà in quel modo sarò più che contento!

matteo27 01 dicembre 10 19:06

sono dei black mantis da 85amp
li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer.
la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale.
il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda.
Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!)
con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto".

staudacher300 01 dicembre 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2330666)
sono dei black mantis da 85amp
li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer.
la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale.
il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda.
Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!)
con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto".

Baricentro consigliato al millimetro oppure era un po avanzato per necessità Matté?

matteo27 01 dicembre 10 19:21

il baricentro consigliato è sulla baionetta però è avanzato, va ADDIETRATO, ancora non so di quanto perchè oltre che mettere rx e batt. rx in coda (4 ministilo) non ho potuto fare altro, piombo ho evitato di metterlo in attesa delle nuove lipo che dovrebbero scorrere più indietro nel groppone.
c'è da dire che col piano tuttomobile puoi correggere temporaneamente, ma non ho voluto toccarlo per non dover ritornare poi a trovarmi il giusto calettamento una volta che avrò le lipo giuste.
Ci vorrei mettere i carrelli ma non trovo 100 euro orfane da spenderci su..:fiu:

neo781 01 dicembre 10 19:26

Matteo scusa ma non ho capito...usi 6 celle lipo (uniche o due da 3s in parallelo) oppure usi 6 celle lipo per ogni motore e regolatore? sei in tutto insomma? Presumo sia così... :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

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