mig29 flyfly come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio? :rolleyes: |
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link al filmato: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - a Tecnologia video |
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter. YouTube - Il canale di zzulter è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore. è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare. Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento. La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando :)), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono: -mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò) - incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi) - mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati. |
YouTube - MIG 35 rc Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha. Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari. Ciao Antonio |
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ecco appunto ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ha mi hai bruciato sul tempo.... |
Bene mi avete convinto. Che regolatori hai usato Matteo? Mal la lipo per 6 celle la usi per entrambi i motori? Lo hai fibrato il modello? Pensi che sia una cosa da fare? Il modello del video è stupendo e vola molto bene! Se volerà almeno la metà in quel modo sarò più che contento! |
sono dei black mantis da 85amp li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer. la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale. il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda. Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!) con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto". |
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il baricentro consigliato è sulla baionetta però è avanzato, va ADDIETRATO, ancora non so di quanto perchè oltre che mettere rx e batt. rx in coda (4 ministilo) non ho potuto fare altro, piombo ho evitato di metterlo in attesa delle nuove lipo che dovrebbero scorrere più indietro nel groppone. c'è da dire che col piano tuttomobile puoi correggere temporaneamente, ma non ho voluto toccarlo per non dover ritornare poi a trovarmi il giusto calettamento una volta che avrò le lipo giuste. Ci vorrei mettere i carrelli ma non trovo 100 euro orfane da spenderci su..:fiu: |
Matteo scusa ma non ho capito...usi 6 celle lipo (uniche o due da 3s in parallelo) oppure usi 6 celle lipo per ogni motore e regolatore? sei in tutto insomma? Presumo sia così... :unsure: |
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in ogni caso non è necessario avere tutti questi watt su questo modello. |
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i regolatori li hai usati con una sola 6s con la presa a Y sul canale del motore fin'ora? |
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con l'aurora non ho bisogno della y perchè gli posso impostare dal menù il fatto che è un bimotore e ho due canali separati però normalmente l'avrei usata, togliendo ovviamente i positivi e alimentando il tutto con un pacco rx. |
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Io sto montando anche dei motori per 4s ( empre eflite) che abbinati alle ventole dovrebbero fornire circa 2.5 chli di spinta complessivi con sole 4 celle. Il modello l'ho appena ripreso a costruire, è quasi finito, mi manca però qualche particolare che sto aspettando, il peso in odv l'ho misurato in 2.200 grammi ( con qualche fibratina sotto per l'atterraggio sulla panza) che con 2. 5 chili di spinta dovrebbe esser buonino. Usando 4 celle con soli 4 servi ( ho già previsto gli alettoni) posso usare il bec, per cui via anche il peso della batteria della radio ed anche meno cose da caricare e controllare. Lascerò i condotti piuttosto aperti, non cerco un missile ma piuttosto un modello dal volo potente ma reale, l'età avanza e la velocità dura e pura non fa più per me.:D Comunque stringendo i condotti dovrebbe andare anche meglio di quello del filmato relativo a jepe anche con "solo" 4 celle.:P |
grande stau, allora sotto col lavoro che sono ansioso di vedere come va in configurazione così minimalista!!:D |
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E' arrivato il bestione! Molto bello...a vederlo assemblato mi è venuta una certa voglia di fibrarlo tutto!! Qualche consiglio particolare? Colla da usare? punti in cui fibrare? Tipo di servomandi da usare? Fare alettoni? E anche flap? :D Grazie soprattutto a Matteo ehehehe |
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Al limite puoi settarli come flapperoni, ma mi pare che la velocità di atterraggio non sia un grosso problema anche a 3.8 chili, figuriamoci a 2.5, quindi non impazzirei più di tanto. Sul mio ho usato la vernice per parquets per "intostarlo" :shutup:un po, Funzionicchia, non é una fibratura certo, ma un po lo difende dalle unghiate ed affini e devo dire che da anche un'idea di maggior rifinitura. Il peso aggiunto é abbastanza irrisorio. La fibra la metterei sotto ai condotti, specie se prevedi di atterrare senza carrello. |
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Mattèèèèè!! Dove sei finito! :lol: senti un pò...siccome nella scatola vi erano già le due ventole flyfly ed io ne avevo anche un altra rimastami del F86 che ho in costruzione, e siccome mi resta anche un thyphoon 600/32 ho pensato di usare le ventole originali e un altro motore simile. L'elettronica sarebbe al completo perchè userei due esc da 100 A cinesi..non voglio una cosa da sfinimento ma un volo pulito e tagliente ma senza estreme velocità...Pensavo di usare le giranti del clone Shubeler con la ventola originale flyfly e 600/32 da usare con due pacchi celle 5S (da prendere queste) sui 4000A almeno 30C. Dite che si può fare? :rolleyes: |
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Hopps, corretto! Scusa Matte27, andava così forte che sembrava un 35, forse anche un 42....89? :icon_rofl |
cavolo pero ho appena visto il video in prima pagina e propio bello questo mig vola benissimo:mellow: |
Ciao a tutti, ho comprato per un nonnulla questo modello e vorrei qualche consiglio. Volendo mantenere le ventole da 90 comprese nella scatola, quale sarebbe la combinazione fra motore / ESC / batterie adatta? E' il primo modello elettrico che costruisco e sinceramente non ne capisco molto. Sareste così gentili da aiutarmi? |
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Dici che sarebbe meglio mettere delle ventole da 70? |
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