Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 09:40   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
grande stau, allora sotto col lavoro che sono ansioso di vedere come va in configurazione così minimalista!!
Anch'io, ho preso il lavoro con una certa calma e un po sottogamba lo ammetto, ma ora che l'ho pesato sono piuttosto "ingrifato".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 17:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
E' arrivato il bestione! Molto bello...a vederlo assemblato mi è venuta una certa voglia di fibrarlo tutto!! Qualche consiglio particolare? Colla da usare? punti in cui fibrare? Tipo di servomandi da usare? Fare alettoni? E anche flap?
Grazie soprattutto a Matteo ehehehe
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 18:20   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
E' arrivato il bestione! Molto bello...a vederlo assemblato mi è venuta una certa voglia di fibrarlo tutto!! Qualche consiglio particolare? Colla da usare? punti in cui fibrare? Tipo di servomandi da usare? Fare alettoni? E anche flap?
Grazie soprattutto a Matteo ehehehe
Gli alettoni pare facciano comodo, e lo conferma anche matteo, io il mio devo ancora collaudarlo, e per buona misura li ho previsti.
Al limite puoi settarli come flapperoni, ma mi pare che la velocità di atterraggio non sia un grosso problema anche a 3.8 chili, figuriamoci a 2.5, quindi non impazzirei più di tanto.

Sul mio ho usato la vernice per parquets per "intostarlo" un po, Funzionicchia, non é una fibratura certo, ma un po lo difende dalle unghiate ed affini e devo dire che da anche un'idea di maggior rifinitura.
Il peso aggiunto é abbastanza irrisorio.
La fibra la metterei sotto ai condotti, specie se prevedi di atterrare senza carrello.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Gli alettoni pare facciano comodo, e lo conferma anche matteo, io il mio devo ancora collaudarlo, e per buona misura li ho previsti.
Al limite puoi settarli come flapperoni, ma mi pare che la velocità di atterraggio non sia un grosso problema anche a 3.8 chili, figuriamoci a 2.5, quindi non impazzirei più di tanto.

Sul mio ho usato la vernice per parquets per "intostarlo" un po, Funzionicchia, non é una fibratura certo, ma un po lo difende dalle unghiate ed affini e devo dire che da anche un'idea di maggior rifinitura.
Il peso aggiunto é abbastanza irrisorio.
La fibra la metterei sotto ai condotti, specie se prevedi di atterrare senza carrello.
Mi linchi questo prodotto per cortesia? Si può spruzzare sul polistrolo o bisogna carteggiare? che servi usare? Colla?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 11:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Mattèèèèè!! Dove sei finito!
senti un pò...siccome nella scatola vi erano già le due ventole flyfly ed io ne avevo anche un altra rimastami del F86 che ho in costruzione, e siccome mi resta anche un thyphoon 600/32 ho pensato di usare le ventole originali e un altro motore simile. L'elettronica sarebbe al completo perchè userei due esc da 100 A cinesi..non voglio una cosa da sfinimento ma un volo pulito e tagliente ma senza estreme velocità...Pensavo di usare le giranti del clone Shubeler con la ventola originale flyfly e 600/32 da usare con due pacchi celle 5S (da prendere queste) sui 4000A almeno 30C. Dite che si può fare?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
YouTube - MIG 35 rc

Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha.

Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari.

Ciao

Antonio

Hopps, corretto!
Scusa Matte27, andava così forte che sembrava un 35, forse anche un 42....89?
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
cavolo pero ho appena visto il video in prima pagina e propio bello questo mig vola benissimo
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 19:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elysnomade
 
Data registr.: 01-07-2011
Residenza: Villesse
Messaggi: 16
Talking

Ciao a tutti, ho comprato per un nonnulla questo modello e vorrei qualche consiglio.

Volendo mantenere le ventole da 90 comprese nella scatola, quale sarebbe la combinazione fra motore / ESC / batterie adatta?

E' il primo modello elettrico che costruisco e sinceramente non ne capisco molto.

Sareste così gentili da aiutarmi?
elysnomade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 19:52   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da elysnomade Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comprato per un nonnulla questo modello e vorrei qualche consiglio.

Volendo mantenere le ventole da 90 comprese nella scatola, quale sarebbe la combinazione fra motore / ESC / batterie adatta?

E' il primo modello elettrico che costruisco e sinceramente non ne capisco molto.

Sareste così gentili da aiutarmi?
Se proprio vuoi usare quelle ventole puoi mettere 2 Het 600/32 , 2 pacchi 5 celle da 4400 ( o in alternativa anche due pacchi 6 celle ) 2 regolatori da almeno 70A ( 90 se usi 6 celle) .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 07:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elysnomade
 
Data registr.: 01-07-2011
Residenza: Villesse
Messaggi: 16
Dici che sarebbe meglio mettere delle ventole da 70?
elysnomade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG29 lanxiang LEX77 Aeromodellismo Ventole Intubate 186 29 gennaio 12 01:12
mig29 flyfly monoventola è possibile frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 6 16 febbraio 10 14:18
flyfly mig29 matteo27 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 02 novembre 09 18:35
Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly giova Aeromodellismo Ventole Intubate 983 02 ottobre 08 22:17
VIDEO MiG29 harlem68 Aeromodellismo 18 22 giugno 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002