Discussione: Mig29 EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 19, 21:02   #1 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Mig29 EDF

Ciao a tutti,
come anticipato nella mia discussione sull'F100, apro questa nuova discussione su quello che spero possa trasformarsi nel mio prossimo progetto.
Ammetto che ancora non sono convinto al 100%, ma mi piacerebbe molto mettere insieme qualche cosa di simile.
Ho trovato i disegni di un Mig29 che mi sono sembrati un buon punto di partenza.
Considerando che negli ultimi mesi mi sono munito di CNC, mi sono detto che forse era meglio sfruttare questo investimento.

I disegni sono per una scala 1:9, e tutto compensato da 3mm.
Ho deciso di modificarli per compensato da 4mm e portare le dimensioni originali di 1.9m di lunghezza e 1.4m di apetura alare a 2.5m e 1.8m, cosi' da usare due ventole da 120mm invece che due da 90mm (come da progetto originale).

La copertura, invece che balsa da 1.5mm, dovrebbe quindi essere in balsa da 2mm....e via dicendo.

Credo che molte parti avranno bisogno di qualche rifinitura (rinforzo direi, dato l'ingrandimento delle dimensioni), ma non troppo.

L'idea e' di cominciare a metterlo insieme cosi come da progetto e dopo, passo passo, apportare le modifiche che riterro' necessarie.

Si parla di piu' di 400 pezzi di legno da incollare insieme (senza considerare la copertura).
Mi ci vorranno 5 anni, ma va bene cosi.
Mi piace alternare progetti di vario tipo, da tutto fibra a tutto legno. Adesso siamo al tutto legno.

La prima cosa che ho fatto e' evidenziare sul disegno 3D, con colore diverso, la parti che farei in compensato di pioppo (piu' leggero e fragile; parti chiare) e quelle che farei in compensato marino (piu' pesante e robusto; scure).

Sotto le prime immagini del mezzo.

A presto,

Andrea





AndreaL non รจ collegato   Rispondi citando