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Vecchio 06 settembre 10, 17:03   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
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Mi spiace di aver visto qualche spiegazione davvero fantasiosa circa il funzionamento dei regolatori.
Invito a leggere il thread seguente, nel quale c'e' la spiegazione sul perché i regolatori tendono a dissipare di più quando parzializzano rimanendo vicini al regime massimo.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...brushless.html
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:32   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Grazie del link max.
Per facilità dii consultazione direi che i tuoi post che ci interessano nel caso specifico partano da qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ushless-6.html

Da quel che leggo se ho ben capito vedo confermata la mia osservazione pratica, cioé che parzializzando i regolatori scaldano un po di più e rendono un po di meno, ma non sono certo dei reostati insomma.
Giusto?


ps: ci voleva proprio un esperto del settore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:41   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Vedo adesso la discussione...
Voglio solo dire che per modelli piccoli e a cui non ci tengo particolarmente ci metto quello che trovo (leggi elettronica economica). Ma se al modello ci tengo o comunque comincia ad avere certe dimensioni scelgo ottima elettronica, se costa troppo, il modello non fa per me!!!
Questo sia per il fatto che se spendi bene spendi una volta sola, sia per un fatto di sicurezza, mia e di chi stà al campo con me!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:27   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vedo adesso la discussione...
Voglio solo dire che per modelli piccoli e a cui non ci tengo particolarmente ci metto quello che trovo (leggi elettronica economica). Ma se al modello ci tengo o comunque comincia ad avere certe dimensioni scelgo ottima elettronica, se costa troppo, il modello non fa per me!!!
Questo sia per il fatto che se spendi bene spendi una volta sola, sia per un fatto di sicurezza, mia e di chi stà al campo con me!!!
appunto! non era il caso di spendere per un NEU un rego Shulze e batterie
Thunder Power per una ca...ta di polistirolo che anche se cade a 80km/h più
che spettinarti non potrebbe fare.

Poichè queste considerazioni mi fanno incazzare di bestia, vorrei solo farti
presente che sono molto attento alla sicurezza in volo, uso sempre sistemi
rindondanti con doppio pacco RX, riceventi serie Ftaba FHSS e Fail Safe sempre impostato. Per le turbine anche servi seri.

Non ci tenevo, costa meno dei due servi dell'elevatore e quindi
NO! non ne valeva la pena e SI si presta per fare questi test
che non si potrebbero fare con modelli più piccoli.

Per non andare OT vorrei continuare sulla strada del regolatore che
scalda a 80 o 90% del gas..
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:42   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Nightrapture
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
nel mio caso non è stato così perche ho acceso il tutto ho dato motore, e abassato l'end point fino a 60A poi sono andato in volo senza mai spegnere ne staccare batterie
Si mi sa che si stava facendo confusione tra il concetto di "corsa" e quello di "end point".
Se avessi fatto come diceva comet avrebbe avuto più senso la bruciata...

A questo punto a me viene il dubbio che l'impostazione di end point per la corrente del motore la gestisca il regolatore e non la tx, avvalorando l'ipotesi di chi diceva che il regolatore si trova ad assorbire comunque il consumo al massimo, quando sei con il gas al massimo...
Potrei sparare una cavolata spaziale ovviamente.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!

Ultima modifica di Nightrapture : 06 settembre 10 alle ore 22:48
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:57   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma lo strumento lo collego alle batterie! e lo strumento dichiara 60A
allora cosa smaltisce in più il regolatore se alle batterie assorbo 60A
?????????

boh vabbè diciamo che non lo facciamo più e basta, io penso che il motore
cotto a bruciato il rego.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 07:41   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Astroman78
 
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Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio

A questo punto a me viene il dubbio che l'impostazione di end point per la corrente del motore la gestisca il regolatore e non la tx
Però l'ipostazione la regoli dalla radio quindi non penso che venga poi gestita dal regolatore.
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 16:49   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
...

Poichè queste considerazioni mi fanno incazzare di bestia, vorrei solo farti
presente che sono molto attento alla sicurezza in volo, uso sempre sistemi
rindondanti con doppio pacco RX, riceventi serie Ftaba FHSS e Fail Safe sempre impostato. Per le turbine anche servi seri.
...
Non volevo farti arrabbiare... io alle turbine non sono arrivato e forse non arriverò mai... ma ritengo la dimesione Flyfly già degna di rispetto, specie se si vuole farli viaggiare un pò di più!

Mi spiace per quello che ti è sucesso... specie per il tuo Hawk davvero un lavoro stupendo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:06   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
a me piacerebbe un volo simile

YouTube - RC F22 Jet Vertical Climb n High Speed Passes
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:29   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
8S Lipo 4000mA 25C
ESC Turnigy Sentilon 100A 12S
Motore Keda 1500kv
Ridotto il GAS al 75% per avere max 60A

ecco l'ennesimo indendio prima il bae Hawk dopo
3 mesi di lavoro tra fibratura e verniciatura ora
F100.

per a cronaca da 6 Lipo a 8 Lipo il modello avrà raggiunto i 50 km/h
si ma solo in affondata... caz manco con un missile ne c....o va!

A questo punto dopo due modelli persi alzo le mani e farò una pausa
di riflessione con le ventole. Mi rifaccio anche a queta discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mi-quadra.html

è più un'alchimia che una scenza. Oppure come dice qualcuno in
questo Forum quando vuoi andare un po' bene devi mettere Neu, Phoenix
o Shulze e ventole in carbonio... quindi spendere un botto di soldi

ottima scelta il regolatore! per le caratteristiche e la qualità del rendimento il Sentilon è affidabilissimo.
anche se di configurazioni per ventole non è il mio forte, salta all'occhio il motore keda usato con 8 celle..
sono un ammiratore e utilizzatore dei prodotti orientali, ma i motori se non in rare eccezioni sono effettivamente di qualità inferiore rispetto ai fratelli di marca: non li userei in nessun caso sopra le 4 celle
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
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