Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
L39 cmodel e tf8000

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo aiuto ai maghi delle ventole elettriche.
Ho in mente di realizzare un L39 Cmodels (quello Light da 2200x1800) con ventola TF8000 ed annessi e connessi.
Ho seguito il post "Shhhhhhhh" di Radicea che mi sembra finito nel nulla...si parlava dell' Hawk (circa le stesse dimensioni).
Secondo voi è possibile far volare un bestione del genere o siamo oltre i limiti??

michele
michelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 16:40   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da michelino Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,

chiedo aiuto ai maghi delle ventole elettriche.
Ho in mente di realizzare un L39 Cmodels (quello Light da 2200x1800) con ventola TF8000 ed annessi e connessi.
Ho seguito il post "Shhhhhhhh" di Radicea che mi sembra finito nel nulla...si parlava dell' Hawk (circa le stesse dimensioni).
Secondo voi è possibile far volare un bestione del genere o siamo oltre i limiti??

michele
Con le ventole si é arrivati a 13 chili di spinta, che sono più o meno il doppio del necessario, per cui non resta che vedere che diametro hanno i condotti e cosa occorre per portarlo in volo.
Il sito parla di 7.5 chili di peso, probabilmente saranno sufficienti 6 chili di spinta, per cui é ipotizzabile anche una 120mm.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
l39

Ciao,

ti ringrazio per la prontezza, ma il modello è quotato 8/10 kg., è il primo in alto a destra quando apri la pagina "jet turbina".
Relativamente all'area dei condotti di aspirazione e scarico, c'è una tolleranza o una regola che lega la riduzione dell'area e la perdita in spinta/velocità?

ciao
michelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 17:41   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ops pardon.
Si può ridurre l'area al 90 % della sezione della ventola, anche meno volendo, però cominciamo ad alzare i consumi ed a perdere spinta statica.
Stesse percentuali per quella d'ingresso salvo un 5% in più prudenziale.
Diciamo che montando la tf8000 se abbiamo un diametro del cono d'uscita di 120/130mm siamo a cavallo.
In alternativa dovremo cercare un setup spinto con una 120.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da michelino Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,

chiedo aiuto ai maghi delle ventole elettriche.
Ho in mente di realizzare un L39 Cmodels (quello Light da 2200x1800) con ventola TF8000 ed annessi e connessi.
Ho seguito il post "Shhhhhhhh" di Radicea che mi sembra finito nel nulla...si parlava dell' Hawk (circa le stesse dimensioni).
Secondo voi è possibile far volare un bestione del genere o siamo oltre i limiti??

michele
Modelli adatti a portare turbine da 8Kg,si possono benissimo trasformarli a ventola elettrica, oltre se non si tratta di un biventola,lo vedo un po difficele, ma non impossibile. Io ho già elettrificato un L39 della FBJets e un Rafale della Fly Eagle Jets, e ora stò preparando il BaeHauk C&C e il Su 27 di Zanin. Per il B Hauk che è già pronto, mi deve solo arrivare la nuova Schubeler, che sentirla sembra una turbina vera, mentre nel S27 due 120 DS94, che montato è una favola ( almeno per me ) Voglio precisare che il Bae Hawk C&C con 14 celle da 6500 sicuramente arriva a pesare sui 9Kg non male per un modello di quelle dimensioni.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 07:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Astroman78
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da michelino Visualizza messaggio
Ho seguito il post "Shhhhhhhh" di Radicea che mi sembra finito nel nulla...si parlava dell' Hawk (circa le stesse dimensioni).
Il tred si è spento ma il modello mica tanto
EDF motors
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L39

Scusate se mi inserisco, sono interessato anche io al vs discorso, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi dove poter acquistare l'L 39 della Fei Bao, se c'è un rivenditore su roma o bisogna acquistarlo direttamente on line?
Grazie
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
a roma lo vende jonathan
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:29   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
Scusate se mi inserisco, sono interessato anche io al vs discorso, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi dove poter acquistare l'L 39 della Fei Bao, se c'è un rivenditore su roma o bisogna acquistarlo direttamente on line?
Grazie
Prova a contattare jonathan, non é un modello da poco, probabilmente te lo fara' vedere prima dell'acquisto.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 01:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L39

RISOLTO! L'ho acquistato da c &c models solo che ci vogliono 60 gg per averlo, se i conti sono giusti arriverà proprio per il mio compleanno a Marzo, cmq è veramente un bel modello e tra quelli della Fei Bao, è il più economico, per quanto riguarda la versione LIGHT , quelli di c & c models mi hanno detto che la proveranno in primavera, mentre per il BAE HAWK le versione EDF dovrebbe arrivargli di qui a poco.
bercar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fw - L39 / T-38 Barn76 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 15 ottobre 09 21:27
TomModel L39 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 37 18 maggio 09 00:44
L39 troppo bello! picman Aeromodellismo Ventole Intubate 11 04 agosto 08 20:51
L39 Albatros frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 16 22 giugno 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002