03 dicembre 09, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
| L39 cmodel e tf8000
Buon pomeriggio a tutti, chiedo aiuto ai maghi delle ventole elettriche. Ho in mente di realizzare un L39 Cmodels (quello Light da 2200x1800) con ventola TF8000 ed annessi e connessi. Ho seguito il post "Shhhhhhhh" di Radicea che mi sembra finito nel nulla...si parlava dell' Hawk (circa le stesse dimensioni). Secondo voi è possibile far volare un bestione del genere o siamo oltre i limiti?? michele |
03 dicembre 09, 16:40 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
Il sito parla di 7.5 chili di peso, probabilmente saranno sufficienti 6 chili di spinta, per cui é ipotizzabile anche una 120mm.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 dicembre 09, 16:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
| l39
Ciao, ti ringrazio per la prontezza, ma il modello è quotato 8/10 kg., è il primo in alto a destra quando apri la pagina "jet turbina". Relativamente all'area dei condotti di aspirazione e scarico, c'è una tolleranza o una regola che lega la riduzione dell'area e la perdita in spinta/velocità? ciao |
03 dicembre 09, 17:41 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Ops pardon. Si può ridurre l'area al 90 % della sezione della ventola, anche meno volendo, però cominciamo ad alzare i consumi ed a perdere spinta statica. Stesse percentuali per quella d'ingresso salvo un 5% in più prudenziale. Diciamo che montando la tf8000 se abbiamo un diametro del cono d'uscita di 120/130mm siamo a cavallo. In alternativa dovremo cercare un setup spinto con una 120.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 dicembre 09, 00:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
04 dicembre 09, 07:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
| Citazione:
EDF motors | |
17 gennaio 10, 21:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: roma
Messaggi: 45
| L39
Scusate se mi inserisco, sono interessato anche io al vs discorso, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi dove poter acquistare l'L 39 della Fei Bao, se c'è un rivenditore su roma o bisogna acquistarlo direttamente on line? Grazie |
17 gennaio 10, 21:29 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 gennaio 10, 01:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: roma
Messaggi: 45
| L39
RISOLTO! L'ho acquistato da c &c models solo che ci vogliono 60 gg per averlo, se i conti sono giusti arriverà proprio per il mio compleanno a Marzo, cmq è veramente un bel modello e tra quelli della Fei Bao, è il più economico, per quanto riguarda la versione LIGHT , quelli di c & c models mi hanno detto che la proveranno in primavera, mentre per il BAE HAWK le versione EDF dovrebbe arrivargli di qui a poco.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fw - L39 / T-38 | Barn76 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 15 ottobre 09 21:27 |
TomModel L39 | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 37 | 18 maggio 09 00:44 |
L39 troppo bello! | picman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 04 agosto 08 20:51 |
L39 Albatros | frankogh | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 22 giugno 07 21:53 |