Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 13:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Oggi, sotto consiglio di un amico, ho visto le caratteristiche della Jet Italia da 12 kg di spinta, è un pò più lenta in accelerazione rispetto alle Jet Cat, ma sembra molto affidabile, che ne dite?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 14:25   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Oggi, sotto consiglio di un amico, ho visto le caratteristiche della Jet Italia da 12 kg di spinta, è un pò più lenta in accelerazione rispetto alle Jet Cat, ma sembra molto affidabile, che ne dite?
Ho entrambe (jet cat e jet Italia ) qualità , affidabilità identiche. Prestazioni migliori sulla turbina italiana ( l'accellerazione e' migliore e pure la spinta) consumo più basso sulla tedesca. Assistenza di jet Italia invece è' mille volte migliore , velocissima, meno costosa e sopratutto si ha l'enorme vantaggio di un interlocutore disponibile che parla la tua lingua. Per un piccolo inconveniente ho dovuto mandare la speed12 in assistenza. 8 giorni dopo era nuovamente a casa mia riparata e ho speso 200€. Stesso inconveniente sulla tedesca , spedita e' arrivata in Germania dopo 3 giorni , ci sono volute 7 settimane per farmi fare il preventivo , altre due settimane per riaver la a casa , con una spesa di 450€...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:12   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
prendero' pure io una speed12 jet italia, un mio amico al campo con una jet cat p160 e' stato fermo quasi 3 mesi, speed12 jet italia superiore in accelerazione rispetto alla jetcat
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:38   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho entrambe (jet cat e jet Italia ) qualità , affidabilità identiche. Prestazioni migliori sulla turbina italiana ( l'accellerazione e' migliore e pure la spinta) consumo più basso sulla tedesca. Assistenza di jet Italia invece è' mille volte migliore , velocissima, meno costosa e sopratutto si ha l'enorme vantaggio di un interlocutore disponibile che parla la tua lingua. Per un piccolo inconveniente ho dovuto mandare la speed12 in assistenza. 8 giorni dopo era nuovamente a casa mia riparata e ho speso 200€. Stesso inconveniente sulla tedesca , spedita e' arrivata in Germania dopo 3 giorni , ci sono volute 7 settimane per farmi fare il preventivo , altre due settimane per riaver la a casa , con una spesa di 450€...
domandona per te , comet, su un altro portale leggevo questa cosa:

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:48   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Oggi, sotto consiglio di un amico, ho visto le caratteristiche della Jet Italia da 12 kg di spinta, è un pò più lenta in accelerazione rispetto alle Jet Cat, ma sembra molto affidabile, che ne dite?
alcuni dati per te, spinge per essere precisi 12,6 kg ma le cose interessanti ad a favore:

peso : solo 1128 grammi

affidabilita: garantita 50 ore o 2 anni

supporto tecnico: il produttore parla e vive in italia

se hai un guasto come ha detto comet in 8 giorni voli di nuovo

consumi contenuti
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 22:55   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
domandona per te , comet, su un altro portale leggevo questa cosa:

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?
Non saprei darti una spiegazione ..... Se il condotto di scarico e' ben montato talvolta non ci sono perdite di spinta e se ci sono sono minime e quasi inavvertibili. Addirittura ho letto su una nota rivista di jet che in alcuni casi con il condotto la spinta addirittura aumenta. Diverso e' il discorso con i condotti sdoppiati ( a Y) in quel caso si perde sicuramente oltre il 10% di spinta . In quanto al problema di bruciarla non vedo perché dovrebbe succedere. Certo in caso di crash e' più facile che si inneschi un incendio su un modello con la turbina in fusoliera perché di solito il serbatoio e davanti alla turbina , mentre se la turbina e' fuori dal modello e' difficile che cadendo il motore sfondi il serbatoio.... Ma la scelta del modello deve prescindere dal considerare cosa succede se cade. Pensa a quanto ti diverti a volare, non a cosa succede se cade
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Certo in caso di crash e' più facile che si inneschi un incendio su un modello con la turbina in fusoliera perché di solito il serbatoio e davanti alla turbina , mentre se la turbina e' fuori dal modello e' difficile che cadendo il motore sfondi il serbatoio....
Vero, ma tanto poi ci pensano le lipo, non ti preoccupare ;)

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:20   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Vero, ma tanto poi ci pensano le lipo, non ti preoccupare ;)

Ciao
Concordo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 01:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
domandona per te , comet, su un altro portale leggevo questa cosa:

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?
ciao
per la perdita di spinta ti hanno gia' risposto

per il rischio di incendio, penso si riferiscano all'avviamento.
se e' kerostart e manchi uno o piu' avviamenti, rischi di avere troppo kero incombusto nel motore, nel momento in cui poi parte la fiammata e' assicurata
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Per la turbina è deciso, sarà la Speed 12 Jet Italia. Adesso non resta che capire bene se tentare la fortuna e prendere un modello che non si conosce ancora (Viper C&C) oppure rivolgere l'attenzione allo stesso della Skymaster. Voi che ne dite?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viper jet 2X2 C&C massiedf Aeromodellismo Turbine 3 28 dicembre 12 19:52
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 17:51
Viper Jet jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 21 luglio 08 21:32
Viper Jet airdemon Aeromodellismo Ventole Intubate 21 10 maggio 08 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002