Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG

Ciao Ragazzi!

Dov'è che si può trovare uno dei modelli sopracitati?

Lo vorrei possibilmente grande(per ventola almeno da 90) e ben fatto.. e soprattutto vorrei qualcosa che possa volare forte e possibilmente che abbia pure un bel volo.. Possibilmente per il momento eviterei la vetroresina quindi benvenuto gommolo/EPO!
Vediamo se riuscite a farmi trovare il regalo di natale..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 08:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!

Dov'è che si può trovare uno dei modelli sopracitati?

Lo vorrei possibilmente grande(per ventola almeno da 90) e ben fatto.. e soprattutto vorrei qualcosa che possa volare forte e possibilmente che abbia pure un bel volo.. Possibilmente per il momento eviterei la vetroresina quindi benvenuto gommolo/EPO!
Vediamo se riuscite a farmi trovare il regalo di natale..
start

!!!!!

Si, ma...c'è da lavorare!!! E...credici...meglio di lui nessuno!!!

Dunati versu (...che in siculo significa...non titubare e muoviti!!)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
start

!!!!!

Si, ma...c'è da lavorare!!! E...credici...meglio di lui nessuno!!!

Dunati versu (...che in siculo significa...non titubare e muoviti!!)
Veramente spettacolare..
Anche se in catalogo di interessante(al momento) ha solo il Mirage(fantastica la livrea tiger meet), il fragolone e L39..
Sicuramente c'è da lavorare una cifra ma le finiture sembrano veramente ottime..
Bhe già qui c'è qualcosa di interessante sia come modelli che come prezzi.... però mancano MB339, A10, JetViper ed AlpheJet..

Forza ragazzi che a Natale manca poco.. Sotto con le idee!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:25   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Veramente spettacolare..
Anche se in catalogo di interessante(al momento) ha solo il Mirage(fantastica la livrea tiger meet), il fragolone e L39..
Forza ragazzi che a Natale manca poco.. Sotto con le idee!
occhio perchè questi modelli non hanno ne livrea ne finiture ..... devi fartela da solo, sono in polistirolo bianco
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
occhio perchè questi modelli non hanno ne livrea ne finiture ..... devi fartela da solo, sono in polistirolo bianco
...........ecco perchè c'è da lavorare
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
occhio perchè questi modelli non hanno ne livrea ne finiture ..... devi fartela da solo, sono in polistirolo bianco
Ho dato un'occhiata al volo al sito(senza nemmeno tradurre e senza leggere più di tanto..) ma da quel poco che ho letto si capisce subito quanto lavoro ci sia da fare per avere risultati decenti.. Certo non è una passeggiata ma carteggiare e stendere un pò di fibra non dovrebbe essere certo troppo difficile(anche se ad essere sincero sarebbe il primo lavoro di fibratura quindi un pò mi spaventa..)..

Certo come prima ventola non mi aspetterei tutto questo lavoro, preferirei concentrarmi sul'elettronica.. Però volendo un modello grande e ben finito non saprei dove andare a parare.. se poi aggiungiamo che essendo la prima ventola avrei bisogno di qualcosa che sia facile pilotare.. il campo di ricerca si restringe e parecchio.. Certo se dovessi cercare un aliante mi sarebbe molto più facile, ho tanti amici rcvolovelisti ed oramai conosco bene quello che cerco.. in materia di ventole.. bhe.. sono talmente ignorante da far schifo.. ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata al volo al sito(senza nemmeno tradurre e senza leggere più di tanto..) ma da quel poco che ho letto si capisce subito quanto lavoro ci sia da fare per avere risultati decenti.. Certo non è una passeggiata ma carteggiare e stendere un pò di fibra non dovrebbe essere certo troppo difficile(anche se ad essere sincero sarebbe il primo lavoro di fibratura quindi un pò mi spaventa..)..

Certo come prima ventola non mi aspetterei tutto questo lavoro, preferirei concentrarmi sul'elettronica.. Però volendo un modello grande e ben finito non saprei dove andare a parare.. se poi aggiungiamo che essendo la prima ventola avrei bisogno di qualcosa che sia facile pilotare.. il campo di ricerca si restringe e parecchio.. Certo se dovessi cercare un aliante mi sarebbe molto più facile, ho tanti amici rcvolovelisti ed oramai conosco bene quello che cerco.. in materia di ventole.. bhe.. sono talmente ignorante da far schifo.. ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi..
Ricapitolando, giusto per fare un pò di chiarezza: Ventola da 90, generose dimensioni, buopn volatore e volo facile e preciso.. qualità buona.. EPO/Gommolo.. e logicamente predisposto per i retrattili.. qualcuno mi diceva Fly fly.. giusta spesa ed ottimi volatori..
Purtroppo la mia conoscenza è pari a zero quindi.. sono nelle vostre mani..

Grazie, Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
anche doppia ventola non sarebbe male..

di questo che ne dite? mig-29 flyfly aeromodello a ventoa intubata - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
anche doppia ventola non sarebbe male..

di questo che ne dite? mig-29 flyfly aeromodello a ventoa intubata - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

E' un ottimo modello e te lo consiglio. Un collega la campo ci vola regolarmente e, spesso, capita di fare voli in coppia. Bellissimo, maestoso, un volo eccezionale.
Però se lo prendi,ragiona che devi fare doppia spesa per tutto. Il prezzo, lo avevo visto anche io, è ottimo. Una cosa è d'obbligo, e relativamente alla spessa potrebbe essere un vantaggio: fallo se lo prendi, con due buone ventole da 70 e non da 90, e se ne puoi fare a meno, senza carrello con lancio a mano.Perdi qualcosa in fascino ma guadagni per tutto il resto. E' bellissimo e vola benissimo.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
E' un ottimo modello e te lo consiglio. Un collega la campo ci vola regolarmente e, spesso, capita di fare voli in coppia. Bellissimo, maestoso, un volo eccezionale.
Però se lo prendi,ragiona che devi fare doppia spesa per tutto. Il prezzo, lo avevo visto anche io, è ottimo. Una cosa è d'obbligo, e relativamente alla spessa potrebbe essere un vantaggio: fallo se lo prendi, con due buone ventole da 70 e non da 90, e se ne puoi fare a meno, senza carrello con lancio a mano.Perdi qualcosa in fascino ma guadagni per tutto il resto. E' bellissimo e vola benissimo.
Fosse per me e non per il mio portafogli.. li prenderei tutti.. Però i conti con il portafogli li devo fare visto che nei prossimi 5 giorni arriveranno altri 3 modelli(2 dei quali totalmente senza elettronica..)..

Allora.. nel carino che ho in testa.. sono riuscito a trovare solo un paio di valide idee: scarto a priori(solo per ora) il Mig 29 per il motivo che tutte le spese sono doppie e di quel passo.. non sò quand'è che lo collauderei.. E poi.. sarei orientato verso il Mirage o verso l'MB339 PAN(entrambi di fly fly).. qualcuno mi sa dire come vola il primo e dove trovare il secondo? perché sembra che sia esaurito un pò ovunque.. mentre io vorrei fare l'ordine entro settimana prossima..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viper Jet 70 viper_62 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 21 settembre 11 10:45
Viper jet Velocity Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 febbraio 11 16:07
Viper Jet pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 1 27 novembre 10 14:13
Viper Jet jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 21 luglio 08 20:32
Viper Jet airdemon Aeromodellismo Ventole Intubate 21 10 maggio 08 07:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002