Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 748
Viper Jet 2,25 C&C

Salve, vorrei sapere da voi esperti, che ne pensate del nuovo kit di Bruno, del Viper Jet da 2,25 cm A.A., come primo modello a turbina? Il prezzo di lancio è invitante! Io ci monterei la nuova P90RX.
Grazie
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Non sono un esperto.. Però le gambe dritte ed i carrelli ad aria di scatola non li trovo il massimo per un neofita delle turbine (e questo per esperienza personale).. Per il modello sembra interessante come trainer.. Alla fine simile cmq a tanti altri viper (skymaster x esempio)

Ciaoo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 14:29   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Per un modello da oltre due metri forse la P90 e' un tantino poco potente....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per un modello da oltre due metri forse la P90 e' un tantino poco potente....
Bruno sul sito dichiara peso tra gli 8 e i 10 kg, per turbine da 8 kg.
Se davvero i pesi in ODV sono quelli, una p90 dovrebbe bastare, no? Dovrebbe pure volare molto bene con un'ala simile a meno di 10kg.

Ciao.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 14:53   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Bruno sul sito dichiara peso tra gli 8 e i 10 kg, per turbine da 8 kg.
Se davvero i pesi in ODV sono quelli, una p90 dovrebbe bastare, no? Dovrebbe pure volare molto bene con un'ala simile a meno di 10kg.

Ciao.
.... tutto giusto, ma fino ad adesso tra i pesi effettivi e quelli dichiarati c'è sempre stata una discreta differenza ....
A titolo di esempio il mio eurofighter e' dato per turbine da 12kg .... senza sportelli dei carrelli,senza abitacolo, montando serbatoi più leggeri, senza pozzetti dei carrelli e con le ali in versione light (senza slat ) ho 16,5 kg di peso al decollo. Con il condotto di scarico a Y e una 12kg di spinta non credo che si potrebbe volare con un sufficiente margine di sicurezza ...
Stessa cosa per il Tutor Jet Legend, dato per turbine da 6 kg pesava al decollo 11,5 ed ogni decollo era una lotteria...... nonostante avessi montato una P70 e omesso sportelli dei carrelli.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 15:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Si, anche a me sembra effettivamente un po' ottimista.
Ad onor del vero, pero', il mio velox xl (dichiarato sul sito di bruno per turbine 12kg) era uscito circa 11,5 kg a secco (e avevo sprecato 1 kg buono in cose che si potevano evitare). Quindi circa 15 kg in ordine di volo. In decollo la spinta della 12 kg era decisamente piu' che sufficiente e in volo stava su con 1/3 di gas o meno, e non andava di certo piano.

Quindi missa' che le indicazioni del sono piuttosto aleatorie e andrebbe visto il modello in volo. Tanto dipende anche dall'efficienza dell'ala e dalla resistenza aerodinamica che ha il modello. Il viper mi pare sia un modello piuttosto filante, nonostante la fuso un po' cicciotta che si ritrova.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 08:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Ti ricordi come era motorizzato? Hai anche qualche info sul peso ecc?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viper jet 2X2 C&C massiedf Aeromodellismo Turbine 3 28 dicembre 12 19:52
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 17:51
Viper Jet jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 21 luglio 08 21:32
Viper Jet airdemon Aeromodellismo Ventole Intubate 21 10 maggio 08 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002