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| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 748
| Viper Jet 2,25 C&C
Salve, vorrei sapere da voi esperti, che ne pensate del nuovo kit di Bruno, del Viper Jet da 2,25 cm A.A., come primo modello a turbina? Il prezzo di lancio è invitante! Io ci monterei la nuova P90RX. Grazie |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
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Non sono un esperto.. Però le gambe dritte ed i carrelli ad aria di scatola non li trovo il massimo per un neofita delle turbine (e questo per esperienza personale).. Per il modello sembra interessante come trainer.. Alla fine simile cmq a tanti altri viper (skymaster x esempio) Ciaoo |
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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Per un modello da oltre due metri forse la P90 e' un tantino poco potente....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Se davvero i pesi in ODV sono quelli, una p90 dovrebbe bastare, no? Dovrebbe pure volare molto bene con un'ala simile a meno di 10kg. Ciao. | |
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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
A titolo di esempio il mio eurofighter e' dato per turbine da 12kg .... senza sportelli dei carrelli,senza abitacolo, montando serbatoi più leggeri, senza pozzetti dei carrelli e con le ali in versione light (senza slat ) ho 16,5 kg di peso al decollo. Con il condotto di scarico a Y e una 12kg di spinta non credo che si potrebbe volare con un sufficiente margine di sicurezza ... Stessa cosa per il Tutor Jet Legend, dato per turbine da 6 kg pesava al decollo 11,5 ed ogni decollo era una lotteria...... nonostante avessi montato una P70 e omesso sportelli dei carrelli.....
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| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Si, anche a me sembra effettivamente un po' ottimista. Ad onor del vero, pero', il mio velox xl (dichiarato sul sito di bruno per turbine 12kg) era uscito circa 11,5 kg a secco (e avevo sprecato 1 kg buono in cose che si potevano evitare). Quindi circa 15 kg in ordine di volo. In decollo la spinta della 12 kg era decisamente piu' che sufficiente e in volo stava su con 1/3 di gas o meno, e non andava di certo piano. Quindi missa' che le indicazioni del sono piuttosto aleatorie e andrebbe visto il modello in volo. Tanto dipende anche dall'efficienza dell'ala e dalla resistenza aerodinamica che ha il modello. Il viper mi pare sia un modello piuttosto filante, nonostante la fuso un po' cicciotta che si ritrova. Ciao |
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