Discussione: Viper Jet 2,25 C&C
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Vecchio 17 gennaio 13, 21:55   #16 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
domandona per te , comet, su un altro portale leggevo questa cosa:

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?
Non saprei darti una spiegazione ..... Se il condotto di scarico e' ben montato talvolta non ci sono perdite di spinta e se ci sono sono minime e quasi inavvertibili. Addirittura ho letto su una nota rivista di jet che in alcuni casi con il condotto la spinta addirittura aumenta. Diverso e' il discorso con i condotti sdoppiati ( a Y) in quel caso si perde sicuramente oltre il 10% di spinta . In quanto al problema di bruciarla non vedo perché dovrebbe succedere. Certo in caso di crash e' più facile che si inneschi un incendio su un modello con la turbina in fusoliera perché di solito il serbatoio e davanti alla turbina , mentre se la turbina e' fuori dal modello e' difficile che cadendo il motore sfondi il serbatoio.... Ma la scelta del modello deve prescindere dal considerare cosa succede se cade. Pensa a quanto ti diverti a volare, non a cosa succede se cade
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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