| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2022 Residenza: Tortona
| Domino 4 info e perdita segnale radio.
Buon giorno, ho da pochissimo acquistato un Aliante motorizzato, della "Pichler" modello "Domino 4". Premetto che sono riusciti a fare solo 2 voli. Fortunatamente il modello è Immacolato, è arrivato Difettato dopo una manciata di secondi il motore si spegneva e ripartiva subito dolo per due volte poi si spegneva del tutto. Provo a casa di nuovo senza elica e a terra, per fare il video al venditore e il motore inizia a fare fumo(fortunatamente la carrozzeria rimane intatta) Così mi cambiano la BEC e il motore. Sostituito tutto e prove di decollo. Funziona tutto bene dopo circa 10 minuti di volo, atterra per controllare il calore del motore e.... Sorpresa Il motore è ok ma la BEC è caldissima non riesci a tenerci le dita sopra per non più di 3 secondi Il volo è stato fatto alle 17:30 con 36gradi di temperatura e sole a gogò. Domande: 1) il calore della BEC è normale in questa situazione? Si premette che l'utilizzo del Gas non ha superato il 50% durante il volo. 2) quando c'è una perdita di segnale radio il modello mantiene le ultime impostazioni di comando. È normale? Perché mi hanno detto che di solito dovrebbero azzerarsi tutti i comandi per permettere un planaggio e ridurre i danni.
__________________ Blade MQX, Blade 120SR, Domino 4 (Pichler), A109E (De Agostini) ovvero kinetic 50 [da ultimare] Ultima modifica di Onouc : 17 luglio 23 alle ore 12:18 Motivo: Incompleto |
| | |
| Bookmarks |
| |