Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 23, 17:04   #4 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Onouc Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, cmq io sono ancora alle prime armi il collaudo lo ha fatto un amico del campo volo, lui è uno dei più bravi del campo era impossibile che lo perdesse... Cmq anche lui mi ha consigliato delle feritoie per far circolare l'aria. (le farò più in là)
La radio è una Optic6(hitec) con modulo da 2,4 GHz
Non so che distanza copra, ma la mia domanda era una curiosità perché il mio Yoda mi ha accennato al fatto che i suoi sistemi se perdono segnale vanno tutti a zero quindi motore 0 e inclinazione alettoni 0 etc... Ed ero curioso se era per le sue impostazioni o tutti i sistemi fanno come il suo... Oppure dipende dal costruttore c'è chi va a zero e chi rimane immobile all'ultimo comando ricevuto..
Aspetto info.
Se i servi rimangono nella stessa posizione probabilmente non si verifica una perdita di segnale ma un interruzione di alimentazione.

La hitec (e le sue riceventi) hanno la modalità failsafe programmabile che in caso di perdita di segnale i servi si mettono in una posizione predeterminata per far assumere un assetto di volo preciso, ma questo a patto che l'alimentazione di bordo rimanga attiva.

Quindi è probabile che con queste temperature l'esc (o il bec) sia andato in tilt o in protezione e abbia tolto alimentazione a rx e servi.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando