Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Con queste temperature 10m a metá gas é giá molto se sei riuscito a riportarlo. Quello che scalda é il regolatore perché probabilmente é sottodimensionato. I regolatori hanno al loro interno due circuiti separati; uno alimenta il motore e l'altro fa da riduttore di tensione per la radio. Tu hai un regolatore da 20 A ma se il motore ne assorbe 18 lui é impiccato e scalda. Non considerare che sei a metá gas perché i controller consumano sempre la stessa quantitá di corrente solo che la danno ad impulsi piú lenti o piú veloci. Sono generalmente testati per temperature di 80 gradi ma ora partiamo da 40gradi ed il range é poco. Quindi o cerchi di far entrare aria sul regolatore o lo sostituisci con uno piú grande tipo 40A che scalda meno. Quando perdi il segnale invece i comandi mantengono la posizione. Non só che radio hai ma se non é proprio un giocattolo la distanza per una perditá di segnale é di gran lunga superiore alla possibilitá di vedere il modello. Non ti preoccupare.
Claudio |
Grazie per la risposta, cmq io sono ancora alle prime armi il collaudo lo ha fatto un amico del campo volo, lui è uno dei più bravi del campo era impossibile che lo perdesse... Cmq anche lui mi ha consigliato delle feritoie per far circolare l'aria. (le farò più in là)
La radio è una Optic6(hitec) con modulo da 2,4 GHz
Non so che distanza copra, ma la mia domanda era una curiosità perché il mio Yoda mi ha accennato al fatto che i suoi sistemi se perdono segnale vanno tutti a zero quindi motore 0 e inclinazione alettoni 0 etc... Ed ero curioso se era per le sue impostazioni o tutti i sistemi fanno come il suo... Oppure dipende dal costruttore c'è chi va a zero e chi rimane immobile all'ultimo comando ricevuto..
Aspetto info.