Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 23, 16:30   #3 (permalink)  Top
Onouc
User

Data registr.: 29-06-2022
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Con queste temperature 10m a metá gas é giá molto se sei riuscito a riportarlo. Quello che scalda é il regolatore perché probabilmente é sottodimensionato. I regolatori hanno al loro interno due circuiti separati; uno alimenta il motore e l'altro fa da riduttore di tensione per la radio. Tu hai un regolatore da 20 A ma se il motore ne assorbe 18 lui é impiccato e scalda. Non considerare che sei a metá gas perché i controller consumano sempre la stessa quantitá di corrente solo che la danno ad impulsi piú lenti o piú veloci. Sono generalmente testati per temperature di 80 gradi ma ora partiamo da 40gradi ed il range é poco. Quindi o cerchi di far entrare aria sul regolatore o lo sostituisci con uno piú grande tipo 40A che scalda meno. Quando perdi il segnale invece i comandi mantengono la posizione. Non só che radio hai ma se non é proprio un giocattolo la distanza per una perditá di segnale é di gran lunga superiore alla possibilitá di vedere il modello. Non ti preoccupare.
Claudio
Grazie per la risposta, cmq io sono ancora alle prime armi il collaudo lo ha fatto un amico del campo volo, lui è uno dei più bravi del campo era impossibile che lo perdesse... Cmq anche lui mi ha consigliato delle feritoie per far circolare l'aria. (le farò più in là)
La radio è una Optic6(hitec) con modulo da 2,4 GHz
Non so che distanza copra, ma la mia domanda era una curiosità perché il mio Yoda mi ha accennato al fatto che i suoi sistemi se perdono segnale vanno tutti a zero quindi motore 0 e inclinazione alettoni 0 etc... Ed ero curioso se era per le sue impostazioni o tutti i sistemi fanno come il suo... Oppure dipende dal costruttore c'è chi va a zero e chi rimane immobile all'ultimo comando ricevuto..
Aspetto info.