Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 23, 07:22   #10 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Onouc Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, cmq io sono ancora alle prime armi il collaudo lo ha fatto un amico del campo volo, lui è uno dei più bravi del campo era impossibile che lo perdesse... Cmq anche lui mi ha consigliato delle feritoie per far circolare l'aria. (le farò più in là)
La radio è una Optic6(hitec) con modulo da 2,4 GHz
Non so che distanza copra, ma la mia domanda era una curiosità perché il mio Yoda mi ha accennato al fatto che i suoi sistemi se perdono segnale vanno tutti a zero quindi motore 0 e inclinazione alettoni 0 etc... Ed ero curioso se era per le sue impostazioni o tutti i sistemi fanno come il suo... Oppure dipende dal costruttore c'è chi va a zero e chi rimane immobile all'ultimo comando ricevuto..
Aspetto info.
Negli anni '70 le radio coprivano giá 800m di portata ed un modello come il tuo a 300m é giá piccolo, oggi mediamente 2km. Per quanto riguarda il Failsafe le radio che lo hanno ti fanno scegliere cosa vuoi che faccia in caso di perdita di segnale:
comando a zero / ultimo comando valido / comandi impostati precedentemente dal pilota.
Io non só cosa puó fare la tua Hitec, bisognerebbe guardare il manuale di istruzioni che puoi anche scaricare da internet. Con il 2.4 ghz la perdita di segnale non esiste quasi piú é moto piú frequente il corto circuito neuronale! Invece per la tua Hitec controlla sempre la carica delle batterie perché é il suo punto debole.
Su come conviene impostare il Failsafe ci sono molteplici punti di vista e piuttosto che darti un consiglio e riaprire una discussione lunghissima senti cosa ti consiglia il tuo istruttore. Personalmente con il 2.4ghz non l'ho piú impostato.
Claudio