Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 dicembre 09, 00:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
signori, faccio un osservazione mia, potete tranquillamente magnarmi vivo dopo
secondo me, per fare bene questo modello bisogna stare decisamente leggeri, massimo 110g.
poi le pecionate di alleggerimento che molti fanno, io le trovo pressoché inutili dato che poi ci andate(rammento solo l'ultimo esempio) di carbonio di qua e carbonio di là che alla fine come peso torniamo uguali.
poi, mettere i servi in coda per poi appesantire davanti
ecco come farei io e farò appena ho 2 soldi da buttare perché è un po che ci penso:
si apre in 2 la fuso: si svuota il giusto per alloggiare le celle 2s, i 2 servi messi in verticale e si crea lo spazio per far passare 2 bowden uno per il timone e l'altro per il quota.
poi si taglia ovviamente la punta per mettere elica ripiegabile, a memoria direi la 4x2(na cosa simile) della groupner abbinata ad un motore o cosìHobbyKing Online R/C Hobby Store : C10 Micro brushless outrunner 2100kv $11.95 con parafiamma arretrato oppure con un motore da posizionare dietro il parafiamma tipo il robbe da 13g con 2000kv o anche la versione da 2900kv
poi la batteria basta una 260mah e regolatore da 6A
Non ti mangio.. dipende solo da come vuoi volare.
Dopo l'ultimo che ho fatto di cui il video sopra.. praticamente invisibile.. accetto qualunque sfida. Non per superbia.. ma semplicemente perchè fatti 2 calcoli è difficile mandare di più quel modello considerando pesi, spazi, motorizzazioni disponibili etc etc.. Su quello figurati che per bilanciare 25g di motore, in coda ho 1 servo da 7g più 9g di Pb nascosti all'interno del timone. Volo con pacchi 2S almeno fino a 40 e qualcosa grammi...
Poi se mi riesci a creare qualcosa di ancor più potente accetto! Anzi COPIO!

P.S. Anche io non condivido molto i 2 servi in coda... ma poi bisogna vedere cosa monti davanti! Tutto è relativo!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks