BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

sbandu 10 marzo 08 21:11

Mini Discus Graupner
 
ho un grande bisogno di voi questa volta...........
alla ricerca di un modello simile al mini easy glider della multiplex mi sono inbattuto in questo modellino.........
lo so che le informazioni sono poche ma avreste dei consigli per renderlo rc?????
Modellbau Lindinger Onlineshop

quello che mi preoccupa è come fare gli alettoni................:-(

3mendo 10 marzo 08 21:40

La vedo dura riuscire a pilotare un affare cosi piccolo e' solo 65cm di a.a. quindi un ala che e' lunga poco più di una spanna. Oltre tutto inserire l' impianto RC nella fuso non deve essere facile perchè e' molto probabile che sia piena all' interno.

Ste41 10 marzo 08 21:43

Prendi spunto da

http://www.baronerosso.it/forum/aero...plex-10-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tiplex-rc.html

blinking 10 marzo 08 22:30

non credo sia così impegnativo, per fare stare l'elettronica alla peggio lo si taglia a metà, si scava, si farcisce e si richiude.
bastano due servi da 4-5g, una rx di quelle sui 5-6g, una o due lipette da 300 per la rx ed è cosa fatta.
sto aspettando che arrivi in negozio dalle mie parti, non vale la pena di una spedizione

edit: niente alettoni, col diedro che ha va benissimo 2 assi

Citazione:

Originalmente inviato da 3mendo (Messaggio 843112)
La vedo dura riuscire a pilotare un affare cosi piccolo e' solo 65cm di a.a. quindi un ala che e' lunga poco più di una spanna. Oltre tutto inserire l' impianto RC nella fuso non deve essere facile perchè e' molto probabile che sia piena all' interno.


luca.masali 10 marzo 08 22:39

pssst...non dirlo a nessuno, ma l'ho ordinato pure io... appena mi arriva ti dico come l'ho reso rc. Non ci penso nemmeno a mettergli gli alettoni, con tutto quel diedro farebbero solo danni. Direzionale e quota, o magari pure direzionale e basta.

e se proprio devo essere sincero, ne ho ordinati due: a uno metto il motore, l'altro lo tengo puro e duro:lol:.

quanto al fatto che un aereo da 60 cm sia difficile da pilotare, tutte balle. è fin troppo grande, varda qui un modelletto da 50 cm come si pilota bene:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

sbandu 11 marzo 08 10:49

volevo prenderne anche io 2 xkè è troppo bello...........
però ne ho gia ordinati 2 di fox(e nn sono ancora arrivati e li sto aspettando da mesi............)
cmq se dite cosi lo faccio anche io con il timone e il cabra................
e i fox invece li faccio con gli alettoni.......
e se mi arrivano presto potrei pensare di cominciare a farmi un po di giretti su in pendio.........:-)

td_2200 11 marzo 08 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da sbandu (Messaggio 843664)
volevo prenderne anche io 2 xkè è troppo bello...........
però ne ho gia ordinati 2 di fox(e nn sono ancora arrivati e li sto aspettando da mesi............)
cmq se dite cosi lo faccio anche io con il timone e il cabra................
e i fox invece li faccio con gli alettoni.......
e se mi arrivano presto potrei pensare di cominciare a farmi un po di giretti su in pendio.........:-)

ho un paio di minidiscus...non so ancora che farci, meli hanno regalati... vedremo se èpossibile farlo rc

luca.masali 11 marzo 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 843931)
ho un paio di minidiscus...non so ancora che farci, meli hanno regalati... vedremo se èpossibile farlo rc


a me sono arrivati oggi. se riesco stasera ci dò un'occhiata e vi dico le prime impressioni:rolleyes:

sloper_marco 11 marzo 08 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 843235)
pssst...non dirlo a nessuno, ma l'ho ordinato pure io... appena mi arriva ti dico come l'ho reso rc. Non ci penso nemmeno a mettergli gli alettoni, con tutto quel diedro farebbero solo danni. Direzionale e quota, o magari pure direzionale e basta.

e se proprio devo essere sincero, ne ho ordinati due: a uno metto il motore, l'altro lo tengo puro e duro:lol:.

quanto al fatto che un aereo da 60 cm sia difficile da pilotare, tutte balle. è fin troppo grande, varda qui un modelletto da 50 cm come si pilota bene:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

Voce femminile:...si preparaaa...con l'aeroplaninooo...per farlo volareee.. Sei prontooo?
.... esattamente le stesse parole, pronunciate con lo stesso tono di voce (ma io non ho il bimbo piccolo), che dice mia moglie ogni volta che mi vede uscir di casa con la sacca dei modelli...
...che si mettano d'accordo?:rolleyes:

sbandu 11 marzo 08 22:09

ma dove li avete ordinati????????
cmq come sono?????
è abbastanza facile renderli rc??????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002