| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
Citazione:
Cmq secondo me il foro e la cannuccia sono ancora in tempo a metterli ;) Claudio P.S. non dimenticati che è il mio secondo aereo di cui il primo con i servi (il primo era ad elastico) non date niente per scontato | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2006
| Citazione:
anche io ho messo la cannuccia "a posteriori" (ovvio che sarebbe meglio pensarci prima...). Incidi le centine col dremel, e con una punta allarghi il foro sotto il bordo, lasciando l'ingresso stretto. La cannuccia la forzi attraverso l'incisione, e una volta inserita resterà al suo posto. Comunque è una complicazione non necessaria: come dice Riktor, puoi tranquillamente fare dei fori e infilare il cavo del servo. Se i cavi li devi allungare comunque, taglia le spinette (lasciando qualche cm di filo), salda il pezzo di cavo che ti manca, e in fondo risaldi la spinetta che hai tagliato. Dati gli assorbimenti, basta un cavo tripolare qualsiasi... io li ricavo dal vecchie piattine per hard disk. ciao! Federico | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
poi per rimetterle dentro basta che le infili. cosa fondametale: il filo rosso sempre al centro il nero a destra e l'altro cavo a sinistra. ovviamente ti servono le prolunghe. io lo faccio 6ch quindi con alettoni indipendenti. ho comperato 2 prolunghe da 15 cm che le ho sempre fatte passare e via. te puoi prendere 2 prolunghe piccoline così da far arrivare i cavi fino al centro dell'ala e poi metti una Y oppure fai come me. ti sconsiglio di mettere direttamente la Y perché è problematico levare le spinette "femmina" per far passare i cavi. qualunque cosa a disposizione
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() La spinetta alla fine sono riuscito a levarla ... anche se le ho praticamente distrutte ![]() Oggi sono andato a rapinare il bar per le cannucce stasera le monto ...
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ecco un po' di foto dell'installazione dei servi con le cannucce ![]() E del quota rifatto e incernierato (non incollato). Stavo pensando di staccare gli alettoni che ho già incollato con la strisciolina di stoffa e di usare anche lì le cerniere che ho usato per il quota ...
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Io dovrei starmene zitto perché di regola costruisco pesante ... ma qui mi sembra che si stiano costruendo degli spitfire-mattonati. ![]() cerniere con perno metallico, doppio servo alare, carrelli retrattili ... ![]() mi sa che andranno tutti a scavar buchi per le talpe ciao Ruggero" |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le cerniere posso sempre metter la strisciolina di stoffa che ho usato per alettoni e timone ... Per i servi alari in teoria non dovrebbe cambiar molto il peso ... due servi da 5 grammi pesano poco più di uno da 9 che bisognerebbe usare ... o no ?
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Qui consiglierei di considerare che la soluzione elegante è sempre e solo quella leggera, mentre la soluzione pesante è sempre una ciofeca: meglio quindi lo scotch alla cerniera, un servo al posto di due, nessun carrello è preferioblie al carrello fisso che è preferibile a quello retrattile e così via.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2006
| Citazione:
Bel lavoro con i servi ![]() Per gli alettoni verifica solo che la stoffa sia incollata stabilmente. Non è necessario usare quelle in plastica. Se decidi di staccarli, però, approfittante per fare la copertura prima di reinstallarli ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Per quelle dimensioni ti bastava un solo servo alare da 5 grammi, avresti avuto non solo meno perso di servi ma avresti evitato due intelaiature complicate sulle ali con tanto di vitine per lo smontaggio ecc.... Avresti messo un solo servo centrale, fissato con una goccia di colla a caldo, magari barre di torsione molto corte per ridurre i pesi.. e avresti risolto risparmiando senza dubbio 15 o 20 grammi, che per i pesi totali in gioco sono davvero tanti.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |