| | #81 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
i modelli Guillow's sono progettati per il volo libero ad elastico, mentre in caso di motorizzazione il progetto descrive esplicitamente i rinforzi (una versione r/c pesa comunque il doppio di quella a volo libero). Comunque concordo che con l'elettrico non siano necessari (a parte quelli dietro la parafiamma). Ma parliamo di pochi grammi che, nelle mie intenzioni, dovrebbero evitarmi di riparare dopo ogni atterraggio. In caso di crash, invece, non ci sono rinforzi che tengano: er quello ci sono i gommoli :-) Ora vado a lavorare alla copertura... ciao, Federico | |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User |
secondo me dipende da come ricopri. Ricoprendo in carta i rinforzi li metterei, ricoprendo in termoretraibile non li metterei. Personalmente, neh?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
però, almeno sul mio, non c'è nessuna indicazione di quei rinforzi, sia nella versione vvc che volo libero a scoppio.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Sui RCGroups avevo visto un filmato dello spit elettrico costruito alleggerendo il progetto per volo libero, scavando tutte le ordinate. A me si romperebbe in mano cercando di lanciarlo ma nel filmato il tipo si fa tutto il suo bel volo e poi atterra morbido come io non riuscirei mai a fare...Quindi può volare anche senza rinforzi (ma non a scoppio...): dipende dai pollici. ciao, federico | |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| User |
Aggiornamento... finita la copertura dell'ala che, con i dovuti scongiuri, sembra passata indenne dalla tenditura e dalle 3-4 mani di tendicarta. E' dritta e ha conservato la svergolatura negativa delle estremità che ho dato in fase di copertura. Ho coperto la fusoliera. Per adesso la carta è fissata solo ai bordi, e prossimamente procedo a bagnare e tendere. Ho realizzato la tiranteria di coda (solo il profondità) con un tondino in carbonio che passa direttamente dentro alcuni fori praticati nelle ordinate, e irrobustiti con ciano. Ciao, Federico |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| UserPlus |
finalmente fatto 5-6 min di volo con il p-51! allora il motore che ci ho messo(jem da 1300kv) con 2s e una 8x4 è giusto giusto... il volo diventa noioso. prevedo di prendere un 1500 o 1700kv con una 8x5 e riprovare cmq vola veramente bene e atterra pure benissimo sembra vero.. solo che avevo "pista" in erba non curata e ovviamente
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
prendo quello da 1500kv che tanto con l'altro da 17000 avrei 380g di spinta totalmente inutili.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |