Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Mmmm ma come si leva la spinetta ? io poi ho il problema che il filo è troppo corto e sto aspettando che mi arrivi la prolunga con gli altri connettori da giantcod ... ormai dovrebbe esser quì per quì ...
Cmq secondo me il foro e la cannuccia sono ancora in tempo a metterli ;)
Claudio
P.S. non dimenticati che è il mio secondo aereo di cui il primo con i servi (il primo era ad elastico) non date niente per scontato  |
Ciao Claudio,
anche io ho messo la cannuccia "a posteriori" (ovvio che sarebbe meglio pensarci prima...).
Incidi le centine col dremel, e con una punta allarghi il foro sotto il bordo, lasciando l'ingresso stretto. La cannuccia la forzi attraverso l'incisione, e una volta inserita resterà al suo posto.
Comunque è una complicazione non necessaria: come dice Riktor, puoi tranquillamente fare dei fori e infilare il cavo del servo.
Se i cavi li devi allungare comunque, taglia le spinette (lasciando qualche cm di filo), salda il pezzo di cavo che ti manca, e in fondo risaldi la spinetta che hai tagliato. Dati gli assorbimenti, basta un cavo tripolare qualsiasi... io li ricavo dal vecchie piattine per hard disk.
ciao!
Federico