02 dicembre 09, 16:29 | #12 (permalink) Top |
User | ecco, fai una bella cosa: oltre a raccontare le tue esperienze, visto che abbiamo fatto lo stesso modello, il pond, posta un video di come vola con l'elica tua che così ognuno può farsi le sue valutazioni e tirare le sue conclusioni.
__________________ www.masali.com |
02 dicembre 09, 16:41 | #14 (permalink) Top |
User | esagerato... basta una macchinetta fotografica che faccia filmini o un cellulare, e che siamo, a Hollywood?
__________________ www.masali.com |
02 dicembre 09, 17:12 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, questo è interessante e me lo sono letto tutto (almeno la sottosezione dello Spitfire). C'è qualche folle che dice di volare con un modello da 170g... ma a meno di non gonfiarlo ad elio non vedo come io possa arrivare a tanto (poco). Io sono propenso ad irrobustire il BDE, la parte frontale della fusoliera e i piani di coda, ma molti in quel thread vanno nella direzione opposta e alleggeriscono ovvio che il peso cala, ma con i miei pollici lo disintegro al primo atterraggio. In generale però su rcgroups non ho trovato troppe indicazioni pratiche, a parte molte foto interessanti. Per Luca e Riktor: aggiungo un inrunner ai motori che ho in casa e verifico assorbimenti e tiro con 2-3 eliche nei range che avete proposto, e poi vediamo cosa ne viene fuori! ciao, federico | |
02 dicembre 09, 20:00 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
03 dicembre 09, 00:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti, i rinforzi sono assolutamente inutili; questi modelli resistono a botte spaventose proprio perché sono leggeri, se li appesantisci magari non li rompi lo stesso ma puoi star sicuro che non volano: già 170 grammi sono un enormità per un modellino così. Se i pollici non sono più che buoni però lo vedo male lo spittino: quello è proprio carogna, e ha bisogno di riflessi da playstation, altro che balle
__________________ www.masali.com | |
03 dicembre 09, 14:08 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
allora... oggi volato con il p-51, fatto si e no 30 secondi ma utilissimi a capire alcune cose fondamentali: 1)non mettere il bowden per comandare gli alettoni, 2 servi indipendenti! 2)la mia motorizzazione va perfetta, non era eccessiva e permetteva di volare senza problemi anche un pò velocino dato la 8x6.... 3)il mio che pesa 320g quando ho fatto la prova di planata senza motore è andata perfetta quindi non ti ammazzare ad alleggerire il tutto.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
06 dicembre 09, 16:54 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la struttura finita del mio spit pesa 80g. Rispetto al progetto originale ho fatto il DBox (il BdE originale si rompe a guardarlo...), "intarsiato" il muso con balsa da 1.5 fino alla seconda ordinata, e sostituito il timone/direzionale in struttura con uno in sandwich balsa/betulla largamente alleggerito. In tutto l'ho ingrassato di 10g, ma mi sembrano spesi bene. E' ancora da ricoprire in modelspan leggera e verniciare. Ora, il grosso del peso lo fanno le frattaglie... con quello che ho a casa la previsione è di 200-230g, e quindi saranno 250 Sono riuscito a provare i 2 motori che avevo in casa, con 2 LiPo. In entrambi i casi l'assorbimento è entro i parametri, e quindi mi interessa solo il tiro statico: - Clone Hacker a34-20 outrunner con elica 9x3.8: troppo... (più di 250g) - cinesino-ino-ino 2100kV con elica 6x3 (credo): circa 110g Il primo è troppo grosso, il secondo è molto più leggero ma forse a limite inferiore della potenza necessaria. Vediamo come va a finire... ciao federico | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
guillow's scatole di montaggio | Leroy | Aeromodellismo | 8 | 05 agosto 09 12:10 |
Nieuport Guillow's: alettoni | Sebas86 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 24 marzo 09 12:01 |
p 47 Thunderbolt guillow's | franchini68 | Aeromodellismo Micro Modelli | 9 | 15 novembre 08 15:39 |
Conversione Guillow's | RgmSystem | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 15 ottobre 08 09:47 |