Discussione: Spitfire Guillow's
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 09, 17:54   #20 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
allora... oggi volato con il p-51, fatto si e no 30 secondi ma utilissimi a capire alcune cose fondamentali:
1)non mettere il bowden per comandare gli alettoni, 2 servi indipendenti!
2)la mia motorizzazione va perfetta, non era eccessiva e permetteva di volare senza problemi anche un pò velocino dato la 8x6....
3)il mio che pesa 320g quando ho fatto la prova di planata senza motore è andata perfetta quindi non ti ammazzare ad alleggerire il tutto.
Dunque...

la struttura finita del mio spit pesa 80g. Rispetto al progetto originale ho fatto il DBox (il BdE originale si rompe a guardarlo...), "intarsiato" il muso con balsa da 1.5 fino alla seconda ordinata, e sostituito il timone/direzionale in struttura con uno in sandwich balsa/betulla largamente alleggerito.
In tutto l'ho ingrassato di 10g, ma mi sembrano spesi bene.
E' ancora da ricoprire in modelspan leggera e verniciare.

Ora, il grosso del peso lo fanno le frattaglie... con quello che ho a casa la previsione è di 200-230g, e quindi saranno 250

Sono riuscito a provare i 2 motori che avevo in casa, con 2 LiPo. In entrambi i casi l'assorbimento è entro i parametri, e quindi mi interessa solo il tiro statico:

- Clone Hacker a34-20 outrunner con elica 9x3.8: troppo... (più di 250g)
- cinesino-ino-ino 2100kV con elica 6x3 (credo): circa 110g

Il primo è troppo grosso, il secondo è molto più leggero ma forse a limite inferiore della potenza necessaria.

Vediamo come va a finire...

ciao
federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando