| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
![]() Ma le "linguette" degli alettoni le hai fatte in balsa o le hai comperate ?Stasera se non ci sono imprevisti inizio a tagliare ;) | |
| | |
| | #112 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
intendi le squadrette, alle quali si aggancia il tirante che arriva dal servo ? Le ho fatte io in compensato (2 strati incrociati di betulla da 0.8), più che altro perchè non ne avevo in casa e non volevo aspettare di passare in negozio. Inoltre in questo modo le ho fissate di testa sulla parte mobile, mentre quelle commerciali di solito si fissano sulla parte, previo rinforzo che io, poco lungimirante, non ho previsto ![]() Ciao, Federico | |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Grazie mille | |
| | |
| | #114 (permalink) Top |
| UserPlus |
mi avete fatto venir voglia anche a me dello spit... e oggi me lo sono accattato. insieme a lui ho preso anche micro retrattili....
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #115 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guarda il disegno: quello sopra è lo schema di un alettone incernierato in modo piuttosto standard, con la squadretta rossa incollata sull'alettone. Quello sotto è come l'ho fatto io. Non c'è un motivo particolare: la squadretta in compensato è piatta, senza il "piede" da incollare sull'alettone, e quindi l'ho inserita in uno scasso realizzato nel bordo di entrata dello stesso. ciao, federico | |
| | |
| | #116 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Con i retrattili sarà spettacolare... io non me la sono sentita, sia per il peso che per la certezza di strapparli al primo atterraggio! Li hai presi elettrici ? Metti qualche foto e un link, che sono curioso ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #117 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Quindi il nastro adesivo andrebbe usato solo sulla parte superiore dell'alettone, giusto ? Citazione:
Citazione:
| |||
| | |
| | #118 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ovviamente dovrò fare pesani modifiche all'ala per farceli stare sia perché le ruote sono enormi, sia perché andranno bucate un po di centine. poi dato che ci sto gli metto anche il timone quindi lo faccio 5ch.... p.s. siccome devo costruire in gran segreto senno mi madre me lo butta... voi non avete sentito nulla ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il punto di cerniera è sempre la parte appuntita del bde dell'alettone. ciao, federico | |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Grazie mille ora penso di aver capito come si monta un alettone ![]() Ieri ho iniziato a tagliare il legno ... solo che alcune tavole son proprio incise male | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |