Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 14:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
....
...io sono rimasto fermo per il momento al cularis....che debbo fare?nessuno ha un pensiero in proposito?
Il Cularis è bello imponente (2.5mt di AA), rifinito bene e con un volo "termicatorone", certo che per i puristi del settore l'ELAPOR è un materiale impuro
Comunque per metterlo in volo oltre al modello e al Kit motorizzazione devi comperare 6 servi di qualità tipo 4 miniservi tipo HS65 e una coppia di HS81, batteria da 3500nAh, prolunghe, colla e qualche altro accessorio che alla fine porta un totale attorno ai 450/500€

Ne vale la pena? per me si!
il mio vola molto bene e se un domani dovessi romperlo, posso riutilizzare tutti i componenti per un modello costruito in altro materiale

Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 15:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Il Cularis è bello imponente (2.5mt di AA), rifinito bene e con un volo "termicatorone", certo che per i puristi del settore l'ELAPOR è un materiale impuro
Comunque per metterlo in volo oltre al modello e al Kit motorizzazione devi comperare 6 servi di qualità tipo 4 miniservi tipo HS65 e una coppia di HS81, batteria da 3500nAh, prolunghe, colla e qualche altro accessorio che alla fine porta un totale attorno ai 450/500€

Ne vale la pena? per me si!
il mio vola molto bene e se un domani dovessi romperlo, posso riutilizzare tutti i componenti per un modello costruito in altro materiale

Bye
Per me NO!
Bada bene, non sono un "purista" (basta leggere quello che c'è scritto nella mia firma per capirlo), ma a me proprio il cularis non piace per niente.
Un "cosone" di gomma tutto flaccido nonostante i rinforzi... ogni materiale ha i propri limiti, già mi pareva grande l'easyglider!
Se ti poni limiti economici meglio andare sul piccolo, tipo F3K elettrificato, piccolo modello + piccolo motore + piccole batterie = piccolo prezzo, senza risparmiare ne sulla qualità ne sulle prestazioni.
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 15:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
Ciao, sono un neo-iscritto al forum, volo da 16 mesi con un po'di tutto anche autocostruiti, riguardo agli alianti e' una passione che ho da meno di un anno e ho fatto ricerche di mercato, per modelli che vanno da 2,5 a 3,0 non ho trovato nulla sotto le 170 € tranne il cularis, ne avevo uno puro fino a domenica quando in una richiamata dopo la picchiata mi ha "applaudito", e' un buon modello lo puoi riparare facilmente svariate volte vola benissimo, comunque per un motoaliante non riesci a spendere meno di 300 €

LUCASCIAGURA
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 15:06   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
ottimo motoaliante è la giusta via di mezzo
suggerisco l'acquisto !
io ho la versione pura senza motore / vedi foto , un giorno ai colli ho volato con il mio in coda a quella elettrificata, comportamento e prestazioni molto simili volo lento e tranquillo con giu i flap e poca condizionie, ma anche brioso quando le condizioni del pedio sono ok

e il prezzo che ti fa è buono ...

Saluti Arnaldo
webmaster@sanfermoglider.it
Vuoi vedere che mi tocca offrirti il caffè?!
Già sento i maligni sotto che bofonchiano che sei il mio compare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 15:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
il cularis io l'ho venduto... intendiamoci, è un bel modello, fatto bene per quello che è, ma in volo proprio non mi piaceva... l'easyglider è mille volte più divertente... da un modello da 2.5 metri in elapor, mi aspettavo più divertimento... insomma, un volo che magari con una riproduzione centinata non ti metteresti a fare... e invece è ancora più limitato... come ripeto, è un modello valido, ma se devo volare tranquillo tranquillo, mi prendo un modello come il discus della jamara o simili.... che sono anche esteticamente più belli...

IMOH....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:26   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Vuoi vedere che mi tocca offrirti il caffè?!
Già sento i maligni sotto che bofonchiano che sei il mio compare!
Allora siamo in due i compari!
Vuoi vedere che se andiamo avanti così e si aggiungono molti altri, i soldi del modello te li spendi tutti in caffè???
Scherzi a parte, credo che sia davvero un buon affare!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 20:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Per me NO!
Bada bene, non sono un "purista" (basta leggere quello che c'è scritto nella mia firma per capirlo), ma a me proprio il cularis non piace per niente.
Un "cosone" di gomma tutto flaccido nonostante i rinforzi... ogni materiale ha i propri limiti, già mi pareva grande l'easyglider!
Se ti poni limiti economici meglio andare sul piccolo, tipo F3K elettrificato, piccolo modello + piccolo motore + piccole batterie = piccolo prezzo, senza risparmiare ne sulla qualità ne sulle prestazioni.
....non sono completamente d'accordo ....
Secondo me invece le dimensioni sono molto importanti e determinanti nella scelta di un modello e di conseguenza nel tipo di volo che si vuole ottenere.
E' innegabile che più un modello è piccolo, più è reattivo e nervoso nella conduzione, inoltre nel caso di un veleggiatore (che vola esclusivamente grazie alle sue "bontà" aerodinamiche), la dimensione determina ancora di più le prestazioni e il tipo di "guida".
Inoltre cosa molto importante sopratutto per un veleggiatore, la scelta della dimensione maggiore, permette di portarsi a quote maggiori mantenendo una sagoma ben visibile e gestibile del modello.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 20:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
I mondo è bello perche è vario... vedi darthvader e mah!!

Per mè termicare è: 30/40 secondi di motore, spegnere e cercare ogni più piccola ascendenza, veleggiando anche per ore.
Questo il Cularis lo fà in modo egregio, certo che se ti piaciono le affondate veloci e qualche manovra un pò spinta non è un modello che fà per tè!
Il Cularis và pilotato con delicatezza, usando fantasia e miscelazioni è elegantissimo, vedi gli atterraggi in butterfly. fantastici!!!
Io sono soddisfatto perchè corrisponde alle mie aspettative ma non siamo tutti uguali, percui... ad ogniuno il suo
Bye

PS concordo con il generale Patton
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:15   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Penso che non dobbiamo mai dimonticarci che la cosa più importante in assoluto, è divertirci! A volte ci si può divertire moltissimo con un gommolo tipo l' EG, come anche con un modello super tecnologico. Tutto dipende da un sacco di fattori, come ad esempio l'esperienza e le aspettative di volo del proprio modello.
Ma l'importante è divertirsi, portando a casa sano e salvo il nostro modello.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
il cularis io l'ho venduto... intendiamoci, è un bel modello, fatto bene per quello che è, ma in volo proprio non mi piaceva... l'easyglider è mille volte più divertente... da un modello da 2.5 metri in elapor, mi aspettavo più divertimento... insomma, un volo che magari con una riproduzione centinata non ti metteresti a fare... e invece è ancora più limitato... come ripeto, è un modello valido, ma se devo volare tranquillo tranquillo, mi prendo un modello come il discus della jamara o simili.... che sono anche esteticamente più belli...

IMOH....
...l'EG è un autentico veleggiatore per principianti, il Cularis...è un autentico veleggiatore !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspiegabile morìa di servi Raviator Elimodellismo Motore Elettrico 29 23 febbraio 08 17:10
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 12:23
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 09:46
motoaliante zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 febbraio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002