Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 11:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Abbiamo capito!!!
per mè e per marcopatton il Cularis è un modello che vale, mentre per mah!! e darthvader no!!!
Potremmo stare qui per giorni a discutere ma penso che nessuno cambi idea e comundue non credo che danixt75 (autore della discussione) chiedesse una "guerra di religione" sul Cularis.
A questo punto propongo il GEM della TopModel che ha un costo relativamente basso (165€uro) , è un modello completo di alettoni, flap e coda a V con buone performance.
Posso consigliarlo per una guida più acrobatia, picchate veloci (fischianti!!!) e anche buone qualita in pendio, visto e considerato che ho anche quello!
Bye
Se interessa il GEM c'è ne uno in vendita nel mio gruppo nuovo di zecca, solo volo di collaudo..
Mercatino
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:04   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
commento riferito all'amico Patton
Ciao Simo, te sai bene il mio modo di intendere il modellismo...
...e sopratutto il mio ruolo di Capo Meccanico che ultimamente svolgo (lavoroprincipalmente per mio figlio !)

è innegabile che l'importante è divertirsi, ...certo bisogna anche sapersi divertire !!! ...e anche questo è innegabile.

Il Cularis è un modello prima di tutto molto pratico, facile da assemblare e ottimo per fare esperienza ed affinare le dati di pilotaggio veleggiato, anche se ritenuto un "gommolo" è molto sensibile e sa dare grosse soddisfazioni nel volo in termica, va guidato e richiede esperienza per farlo rendere e forse è proprio per questo che mi piace !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:13   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
bene....leggendo le vostre discussioni...mi sto rendendo conto, per il momento, che se anche il cularis non può essere puro in materiale ed in volo rispetto ad un motoaliante d.o.c ...è quello che puo essere piu alla portata delle mie aspettative e del mio portafoglio.Devo fare una considerazione non indifferente poi....una delle spese piu importanti sarebbero le batterie che gia ho.....2 belle flightpower da 3300 nuove nuove!
Se è vero poi che è docile...tranquillo...va piu che bene! ...con queste caratteristiche mi servirebbe per far avvicinare ed assaporare a mio figlio e mia moglie la stupenda sensazione che rilascia il mondo dell'aereo modellismo.Al momento la domanda a cui penso ho avuto gia risposta in parte è una sola...........
c'è un modello con stesse caratteristiche e costi che può essere competitivo con il cularis?
Non per tarparti le ali, ma per far funzionare il Cularis (come qualsiasi modello coi flaps e il profilo variabile) occorre almeno una 7 canali con le miscelazioni tipo Butterfly, differenziale comando alettoni/flaps, profilo variabile, regolazioni sul cabra, fasi di volo (non indispensabili, ma aiutano) ecc.
Quindi almeno una Eclips 7, o una Graupner 16 o una Cockpit SX Multiplex.
se no io punterei a modelli ottimi senza flaps, come lo Svist della Reichard (qui ci sono diverse recensioni, basta cercarle) o modelli analoghi, buoni termicatori ma anche robusti.
Il GEM, ottimo modello, è troppo "spinto" per le tue necessità.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
Io ho uno Svist della Reichar, ottimo modello motoaliante, e ho avuto un Cularis, ottimo anche lui a mia opinione, puro per il pendio i costi grossomodo si equivalgono, lo Svist costa qualche euro di piu ma monta 2 servi meno, se è per un primo motoaliante consiglierei lo Svist, molti meno settaggi da iserire e buon termicatore.
Parlo da il mio modesto parere di principiante

Luca
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Abbiamo capito!!!
Sicuro sicuro ?
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:54   #46 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Il cularis a mio avviso fa molto "vorrei ma non posso"

direi che questa frase è perfetta per inquadrare il modello
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:13   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Io, spassionatamente, consiglio l'Electra PRO!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Riprendo ed estendo il commento di Simone76:
Il cularis a mio avviso fa molto "vorrei ma non posso", ha le dimensioni (ma anche le complicazioni nella messa a punto) che si avvicinano a quelle di un F3J, senza però essere paragonabile sul piano della qualità.
Secondo me un F3K (elettrificato), che suggerivo, ha la possibilità di volare più lentamente del cularis, più velocemente del cularis, più a lungo del cularis, può essere messo a punto più facilmente del cularis (meno servi, meno parti mobili) e, non ultimo, allestito con minore spesa.
Poi, come hanno scritto altri, il mondo è bello perchè è avariato
.....non so gli altri, ma io nel mio hangar ho un pò di tutto, dal "gommolo" al tuttofibra, dalla riproduzione per aerotraino all'F3k e nell'arco dell'anno ci volo un pò con tutti...
certo il volo che prediligo non è quello acrobalistico di Simone , io preferisco termicare, il realismo e la plasticità del volo che solamente i veleggiatori con i loro allungamenti alari sanno dare.
E' indubbiamente una questione di gusti, l'offerta commerciale di modelli è talmente vasta che ce ne sono veramente per ogni occasione, il Cularis non lo definirei proprio un "vorrei ma non posso", anche perchè il costo di acquisto e di allestimento "electro" ...non è proprio dei più economici !
...lo (avendolo tutt'ora) lo vedo come un'ottimo modello per affinare le capacità di messa a punto e di pilotaggio nel volo in termica, mi pare di capire che molti lo considerino un aliate da principiante...NIENTE DI PIU SBAGLIATO !.... per farlo rendere, ci vuole occhio, pratica ed esperienza....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:50   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
direi che questa frase è perfetta per inquadrare il modello
....alla prima occasione te lo faccio provare, POI mi dirai.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:05   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...l'EG è un autentico veleggiatore per principianti, il Cularis...è un autentico veleggiatore !

ciao Patton
cosa mi tocca leggere!!!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspiegabile morìa di servi Raviator Elimodellismo Motore Elettrico 29 23 febbraio 08 17:10
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 12:23
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 09:46
motoaliante zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 febbraio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002