Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 12:48   #48 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Riprendo ed estendo il commento di Simone76:
Il cularis a mio avviso fa molto "vorrei ma non posso", ha le dimensioni (ma anche le complicazioni nella messa a punto) che si avvicinano a quelle di un F3J, senza però essere paragonabile sul piano della qualità.
Secondo me un F3K (elettrificato), che suggerivo, ha la possibilità di volare più lentamente del cularis, più velocemente del cularis, più a lungo del cularis, può essere messo a punto più facilmente del cularis (meno servi, meno parti mobili) e, non ultimo, allestito con minore spesa.
Poi, come hanno scritto altri, il mondo è bello perchè è avariato
.....non so gli altri, ma io nel mio hangar ho un pò di tutto, dal "gommolo" al tuttofibra, dalla riproduzione per aerotraino all'F3k e nell'arco dell'anno ci volo un pò con tutti...
certo il volo che prediligo non è quello acrobalistico di Simone , io preferisco termicare, il realismo e la plasticità del volo che solamente i veleggiatori con i loro allungamenti alari sanno dare.
E' indubbiamente una questione di gusti, l'offerta commerciale di modelli è talmente vasta che ce ne sono veramente per ogni occasione, il Cularis non lo definirei proprio un "vorrei ma non posso", anche perchè il costo di acquisto e di allestimento "electro" ...non è proprio dei più economici !
...lo (avendolo tutt'ora) lo vedo come un'ottimo modello per affinare le capacità di messa a punto e di pilotaggio nel volo in termica, mi pare di capire che molti lo considerino un aliate da principiante...NIENTE DI PIU SBAGLIATO !.... per farlo rendere, ci vuole occhio, pratica ed esperienza....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando