Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 14:09   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
cosa mi tocca leggere!!!!!!
....dai gatto !...non essere cosi sintetico, partecipa anche te alla discussione...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 14:11   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il problema vero e' che di motoalianti non c'e ne sono molti, al parte il solito D-Mona, conosciutissimo, il resto sono quasi tutti hotliner con elica,
direi che ci sono molti motoalianti con il motore in pinna.. retrattile ecc..ecc..
ma il problema di queste macchien e' il costo elevato, non c'e pezza per qualsiasi cavolata elettrica ci spendi almeno 200 euro di elettronica (se non hai nulla da riciclare)

quindi qualsiasi aliante che vuoi trasformare elettrico devi aggiungere almeno quella cifra.. poi puoi prenderti un modello della reichard o, un discus.. o quello che vuoi... hai un "fisso" da pagare...

a meno che non decidi di costruirtelo, ma anche li, il costo non e' molto ineriore e' semplicemente dilazionato nel tempo... anche se poi qualcosa si potrebbe risparmiare, ma per farti un esempio un P13 sport della reichard costa sulle 140 euro.. con quei soldi non ci fai un modello simile....
pero se aggiungiamo i 200 euro per elettrificarlo (e anche qualcosa in piu per ricevente e servi) quindi con 350-400 euro ti autocostruisci un bel modellino.. ma come vedi, la cifra e sempre piu' o meno quella.. ma non e' elettrico..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:43   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Ragazzi...non so voi,ma io con l'elektro Junior mi sono trovato bene in pendio e volo in pianura,galleggia bene e penetra meglio del Easy glider...da non sottovalutare che con 90 euro hai modello e motore che tira moltissimo,e quando ti annoi il motore lo smonti e lo installi su un altro motoveleggiatore.Pochi soldi investiti,e tranquillità assicurata.
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 20:12   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Se interessa il GEM c'è ne uno in vendita nel mio gruppo nuovo di zecca, solo volo di collaudo..
Mercatino
gajardo sto gem....è carino....peò alla fine se non sbaglio iene 220 ed in piu lo devo motorizzare.....?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:45   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Riprendo ed estendo il commento di Simone76:
Il cularis a mio avviso fa molto "vorrei ma non posso", ha le dimensioni (ma anche le complicazioni nella messa a punto) che si avvicinano a quelle di un F3J, senza però essere paragonabile sul piano della qualità.
Secondo me un F3K (elettrificato), che suggerivo, ha la possibilità di volare più lentamente del cularis, più velocemente del cularis, più a lungo del cularis, può essere messo a punto più facilmente del cularis (meno servi, meno parti mobili) e, non ultimo, allestito con minore spesa.
Poi, come hanno scritto altri, il mondo è bello perchè è avariato
SAREI INTERESSATO AL F3K ELETTRICO. SE PUOI CONSIGLIARMI IL MODELLO CHE NON COSTRI MOLTO E UN SITO ITALIANO PERCHè NON PARLO INGLESE DOVE ACQUISTARLO GRAZIE
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 22:53   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagola
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Carmagnola (TO)
Messaggi: 82
tanto vero!

Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ragazzi...non so voi,ma io con l'elektro Junior mi sono trovato bene in pendio e volo in pianura,galleggia bene e penetra meglio del Easy glider...da non sottovalutare che con 90 euro hai modello e motore che tira moltissimo,e quando ti annoi il motore lo smonti e lo installi su un altro motoveleggiatore.Pochi soldi investiti,e tranquillità assicurata.
Io ho preso 2 EJ, uno distrutto e l'altro tutt'ora in volo, il motore è un vero mulo, sull' EJ nuovo gira il motore vecchio, mentre il motore nuovo sta tirando con una 12.5x6 (!!) il Castor 2.5 della Art Hobby, che è il modello per cui sto scrivendo:
Lo trovi qui: Art Hobby Shop

E' una figata! Termica da paura, all'occorrenza viaggia veloce (fischia di brutto) , non ha flap (ma si possono costruire) e costa il giusto (meno di un cularis e come materiali è un'opera d'arte) Unico neo: non è proprio ARF, nel senso che di lavoro da fare ce n'è, ma è anche buona parte del fascino del modellismo, no? puoi informarti qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-arthobby.html
lungo ma esaustivo, a volte un po' OT....

Quindi il mio consiglio è questo: Prendi un EJ e vola fino a distruggerlo, poi comprane un altro e usa il motore che ti avanza su un castor
OPPURE COMPRA IL CASTOR E UN MOTORE ECONOMICO; CHE LO USERAI 30 SEC OGNI 30 MIN E TERMICA, TERMICA, TERMICA...
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 23:12   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sagola Visualizza messaggio
Io ho preso 2 EJ, uno distrutto e l'altro tutt'ora in volo, il motore è un vero mulo, sull' EJ nuovo gira il motore vecchio, mentre il motore nuovo sta tirando con una 12.5x6 (!!) il Castor 2.5 della Art Hobby, che è il modello per cui sto scrivendo:
Lo trovi qui: Art Hobby Shop

E' una figata! Termica da paura, all'occorrenza viaggia veloce (fischia di brutto) , non ha flap (ma si possono costruire) e costa il giusto (meno di un cularis e come materiali è un'opera d'arte) Unico neo: non è proprio ARF, nel senso che di lavoro da fare ce n'è, ma è anche buona parte del fascino del modellismo, no? puoi informarti qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-arthobby.html
lungo ma esaustivo, a volte un po' OT....
Ho letto bene che costa 156 €???
Quindi il mio consiglio è questo: Prendi un EJ e vola fino a distruggerlo, poi comprane un altro e usa il motore che ti avanza su un castor
OPPURE COMPRA IL CASTOR E UN MOTORE ECONOMICO; CHE LO USERAI 30 SEC OGNI 30 MIN E TERMICA, TERMICA, TERMICA...
Mica male!!!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 14:29   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagola
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Carmagnola (TO)
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mica male!!!
Vero! Costa quello, e li vale tutti, le ali sono un opera d'arte, anche se il prezzo della spedizione è elevato e i contatti con la art hobby sono molto molto difficoltosi, vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...fo-ordine.html

Una via migliore (credo, in realtà mai provata) è di rivolgersi qui::: FlyModelComponents :: alla fine costa lo stesso ma con spese di spedizione dall'italia e se hanno il modello in stock diventa molto più veloce il tutto.
Purtroppo il castor l'hanno sostituito con la sua evoluzione: FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: ART HOBBY :: Kit modello Moto Aliante CASTOR 2.5 LMR
che ci fosse stato al tempo avrei preso ad occhi chiusi, ma il prezzo è maggiore....

Il prossimo sarà un altro art hobby....
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 00:37   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
gajardo sto gem....è carino....peò alla fine se non sbaglio iene 220 ed in piu lo devo motorizzare.....?
Se interessa io vendo il mio pronto al volo:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...-topmodel.html

Ciao
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspiegabile morìa di servi Raviator Elimodellismo Motore Elettrico 29 23 febbraio 08 18:10
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 23:55
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 13:23
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 10:46
motoaliante zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 febbraio 05 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002