Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 00:47   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...l'EG è un autentico veleggiatore per principianti, il Cularis...è un autentico veleggiatore !

ciao Patton
pienamente d'accordo.. però l'EG anchese portato al "limite" è decisamente più divertente del cularis...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 08:51   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...l'EG è un autentico veleggiatore per principianti, il Cularis...è un autentico veleggiatore !
...se ci si sa accontentare...
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 09:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
Bisogna ricordare che il "Divertirsi" è un fattore puramente soggettivo, ogniuno di noi lo fa a proprio modo e gusto la cosa non è rinnegabile perchè come dicevo è puramente soggettiva.

Luca
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 09:08   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LucaSciagura Visualizza messaggio
Bisogna ricordare che il "Divertirsi" è un fattore puramente soggettivo, ogniuno di noi lo fa a proprio modo e gusto la cosa non è rinnegabile perchè come dicevo è puramente soggettiva.
commento riferito all'amico Patton
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 09:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...l'EG è un autentico veleggiatore per principianti, il Cularis...è un autentico veleggiatore !

ciao Patton
Riprendo ed estendo il commento di Simone76:
Il cularis a mio avviso fa molto "vorrei ma non posso", ha le dimensioni (ma anche le complicazioni nella messa a punto) che si avvicinano a quelle di un F3J, senza però essere paragonabile sul piano della qualità.
Secondo me un F3K (elettrificato), che suggerivo, ha la possibilità di volare più lentamente del cularis, più velocemente del cularis, più a lungo del cularis, può essere messo a punto più facilmente del cularis (meno servi, meno parti mobili) e, non ultimo, allestito con minore spesa.
Poi, come hanno scritto altri, il mondo è bello perchè è avariato
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Quello che intendevo dire, è che se uno si accontenta, allora il cularis può essere un buon compromesso... però non dimentichiamo i costi... per allestirlo (elettrico) si sforano abbondantemente i 300€ e sinceramente mi sembrano proprio tanti per veleggiare in cerchio senza "spingere" un pò.. non parlo di acro spinta... ma di un volo un pò brioso...

Sempre IMHO
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
pienamente d'accordo.. però l'EG anchese portato al "limite" è decisamente più divertente del cularis...
....io li ho entrambi e ne sono molto contento, preferisco il volo del Cularis perchè lo trovo mooolto più tecnico e appagante, l'EG vola benissimo ma è molto più "farfallone".

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:45   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
bene....leggendo le vostre discussioni...mi sto rendendo conto, per il momento, che se anche il cularis non può essere puro in materiale ed in volo rispetto ad un motoaliante d.o.c ...è quello che puo essere piu alla portata delle mie aspettative e del mio portafoglio.Devo fare una considerazione non indifferente poi....una delle spese piu importanti sarebbero le batterie che gia ho.....2 belle flightpower da 3300 nuove nuove!
Se è vero poi che è docile...tranquillo...va piu che bene! ...con queste caratteristiche mi servirebbe per far avvicinare ed assaporare a mio figlio e mia moglie la stupenda sensazione che rilascia il mondo dell'aereo modellismo.Al momento la domanda a cui penso ho avuto gia risposta in parte è una sola...........
c'è un modello con stesse caratteristiche e costi che può essere competitivo con il cularis?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Abbiamo capito!!!
per mè e per marcopatton il Cularis è un modello che vale, mentre per mah!! e darthvader no!!!
Potremmo stare qui per giorni a discutere ma penso che nessuno cambi idea e comundue non credo che danixt75 (autore della discussione) chiedesse una "guerra di religione" sul Cularis.
A questo punto propongo il GEM della TopModel che ha un costo relativamente basso (165€uro) , è un modello completo di alettoni, flap e coda a V con buone performance.
Posso consigliarlo per una guida più acrobatia, picchate veloci (fischianti!!!) e anche buone qualita in pendio, visto e considerato che ho anche quello!
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:57   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
bene....leggendo le vostre discussioni...mi sto rendendo conto, per il momento, che se anche il cularis non può essere puro in materiale ed in volo rispetto ad un motoaliante d.o.c ...è quello che puo essere piu alla portata delle mie aspettative e del mio portafoglio.Devo fare una considerazione non indifferente poi....una delle spese piu importanti sarebbero le batterie che gia ho.....2 belle flightpower da 3300 nuove nuove!
Se è vero poi che è docile...tranquillo...va piu che bene! ...con queste caratteristiche mi servirebbe per far avvicinare ed assaporare a mio figlio e mia moglie la stupenda sensazione che rilascia il mondo dell'aereo modellismo.Al momento la domanda a cui penso ho avuto gia risposta in parte è una sola...........
c'è un modello con stesse caratteristiche e costi che può essere competitivo con il cularis?
1) Le tue flightpower da 3300 sono perfette per alianti di questa categoria
2) Posso credere che tuo figlio si appassioni al volo, faccio più fatica per tua moglie
3) A quel prezzo, a quelle dimensioni, per facilità di costruzioni e per caratteristiche di volo planato è difficile trovare un concorrente del Cularis (resta sottointeso MIA PERSONALISSIMA OPINIONE)
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspiegabile morìa di servi Raviator Elimodellismo Motore Elettrico 29 23 febbraio 08 17:10
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 12:23
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 09:46
motoaliante zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 febbraio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002