Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 02:48   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
...in effetti...come diceva orso bruno vorrei un volo rilassante.....tipo cularis
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
[quote=danixt75;1052994]per miky....ciao per motoaliante intendo un motoaliante....il ventus se non sbaglio lo è .....ma quanto viene alla fine?


Alla fine viene molto! Ma vale la spesa! Non avevo letto bene la tua richiersta!

....per il maxi intendo ....che volo con un cap232 da 2mt di a.a......ma che importanza ha..?


ha importanza, per capire di cosa si intende per maxi! Visto che io ho un' altra opinione per maxi....

Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 10:17   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ho capito miky....comunque stavo guardando e mi sembra di aver capito che il ventus è soltanto aliante e non motoaliante....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 10:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ho capito miky....comunque stavo guardando e mi sembra di aver capito che il ventus è soltanto aliante e non motoaliante....
Questa mi é nuova!

IL Ventus non é un motoaliante??

Allora qui ci siamo sbagliati in due!
Icone allegate
..inspiegabile desiderio di motoaliante....-image0064.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 11:01   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il Siren lo lascerei perdere, è un hot liner e pertanto non penso adatto ad un volo rilassante...inoltre sopra il costo del modello ho dovuto metterci altri 300 eurobidoni, senza contare il pacco batteria.

Mi sentirei di consigliarti l'Elipsoid, ce l'ha un mio caro amico che me l'ha fatto provare, è un bel modello per termicare ma ha la necessità di essere messo un po' in ordine.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:38   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
belli complimenti miky...ma nella foto non si scorge l'elica!ci si puo montare un elica propulsiva quindi....?
Comunque per motorizzare il ventus mi sa che ci vogliono tanti eurini......
il siren allora no.....
ma del cularis nessuno dice niente?....che ne pensate?l'avrei trovato a 140 euro piu la motorizzazione multiplex a 125 euro. che ne dite?
Per il super glider proposto dal nostro amico...ho provato a cercarlo per darmi una regolata ma non lo trovo...che casa lo produce e che ve ne sembra?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....chiedo aiuto.
Al campo ho visto dei motoalianti...belli performanti...con volo dolce rilassante.
Beh....mi è presa una tremenda voglia....ma purtroppo quelli che ho visto io costicchiano sono di grande apertura alare ed inoltre costituiti da ....fibre...carbonio....ecc.....ecc.(costano un occhio della testa)
Volo da qualche tempo con maxi ed qualche modello elettrico....ma adesso vedendo il volo dei motoalienti ho il desiderio di acquistarne uno..mi sono fatto un giro ed ho trovato l'elektro della graupner a circa 90 euro compreso di motore brushless è un po più alla portata delle mie tasche ma non vorrei fosse propio un giocattolo...che ne so che ne dite di questo modello?
C'è qualcosa di piu' performante allo stesso prezzo?
....e cosa ne pensate di quello che ho proposto.....di sotto linko il modello e le caratteristiche.
Grazie a tutti coloro che contribuiscono a questo topic!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
...bhè con 100 €. di spesa, non credo che troverai dei prodotti che vadano oltre il giocattolo, sopratutto in considerazione che l'impianto elettrico incide notevolmente nel prezzo finale (se pensi solamente al costo delle batterie !).
Una soluzione economica, potrebbe essere quella di costruirsi il modello e di acquistare la parte elettrica per la motorizzazione, esistono diversi progetti interessanti e di facile e veloce realizzazione penso ad esempio ai motoalianti di Mauro Capodaglio le cui tavole sono facilmente ritrovabili tramite il grande Cesare De Robertis.
In alternativa credo che un buon motoaliante sui 3 metri ARF completo di tutte le frattaglie a meno di 400 € ...sia difficile da trovare.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
[quote=danixt75;1053811]belli complimenti miky...ma nella foto non si scorge l'elica!ci si puo montare un elica propulsiva quindi....?
Comunque per motorizzare il ventus mi sa che ci vogliono tanti eurini......
il siren allora no.....


tutti e due hanno una "pinna" !!
www.klapptriebwerk.de

..servono tanti euroni! Servono 10 Lipo
Icone allegate
..inspiegabile desiderio di motoaliante....-kopie-20von-20image0040.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:10   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
....che amara verità purtroppo.Gli alianti i motoalianti penso sia una delle categorie piu costose.
...io sono rimasto fermo per il momento al cularis....che debbo fare?nessuno ha un pensiero in proposito?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Non so se rientra nel tuo budget; puoi dare un'occhiata a questo.
ottimo motoaliante è la giusta via di mezzo
suggerisco l'acquisto !
io ho la versione pura senza motore / vedi foto , un giorno ai colli ho volato con il mio in coda a quella elettrificata, comportamento e prestazioni molto simili volo lento e tranquillo con giu i flap e poca condizionie, ma anche brioso quando le condizioni del pedio sono ok

e il prezzo che ti fa è buono ...

Saluti Arnaldo
webmaster@sanfermoglider.it

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:28
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspiegabile morìa di servi Raviator Elimodellismo Motore Elettrico 29 23 febbraio 08 17:10
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 12:23
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 09:46
motoaliante zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 febbraio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002