Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
Desiderio....: Turbo Raven

SALVE.
ho un sogno nel cassetto ..................possedere un turbo raven a turbo elica .
fortunatamente possiedo le disponibilita' economiche per affrontare questa spesa.
avete gentilmente dei consigli: da chi acquistarlo,aiuto nel assemblaggio o magari uno gia montato pronto con la turbina JETCAT
grazie anticipatamente
gianluca
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 18:27   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fivetime
SALVE.
ho un sogno nel cassetto ..................possedere un turbo raven a turbo elica .
fortunatamente possiedo le disponibilita' economiche per affrontare questa spesa.
avete gentilmente dei consigli: da chi acquistarlo,aiuto nel assemblaggio o magari uno gia montato pronto con la turbina JETCAT
grazie anticipatamente
gianluca
qui ne hanno terminato uno... deve ancora essere collaudato... lo avevamo allo stand de "il volo" alla fiera di Verona.... si parla di 5 cifre...
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
qui ne hanno terminato uno... deve ancora essere collaudato... lo avevamo allo stand de "il volo" alla fiera di Verona.... si parla di 5 cifre...
figo!
passo variabile?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Io l'ho avuto, ora mi sto facendo un Extra 300, sempre con la turboprop della Jetcat. Allora, il modello conviene prenderlo da Paolo Cristofoli, mi ha fatto il prezzo migliore di tutti, mentre la turbina alla Gimax. Calcola che devi prendere anche la ogive e l'elica sua originale in carbonio, oltre ai due scarichi laterali. Anche la Airworld lo fa, ma è più semplice quello della Graupner che ha oltretutto l'accesso al motore dall' alto. Con l'avviamento a cherosene è fenomenale. Non montarci l' elica a passo variabile, lo distruggi al primo volo... se vuoi chiarimenti ulteriori la mia nuova email è tecnothema@blueangels.it
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 23:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Quello del pilota ufficiale Graupner a Villesse nel 2005 usava un elica in legno 24x12


http://web.tiscali.it/graegr/
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 08:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
GRAZIE RAGAZZI sicuramente VI dusturbero' ancora
gianluca.
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 08:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
si, perchè il venerdì aveva rotto l'originale e non ne aveva disponibile un'altra. Non credo che con quello che costa il tutto uno vada a sperperare sull' elica rischiando con le vibrazioni di rovinare la motorizzazione. Quella in carbonio infatti è bilanciata e comunque più sicura di quella in legno!!!! Il pilota Graupner più che un esempio mi sembra un malesempio, vedesi domenica cosa ha fatto. Io chiamo imbecille uno che monta una 16 chili su un modello di 8 e lo spinge a quella folle velocità in mezzo al pubblico. Io lo considero oltre che imbecille anche incosciente e senza un bricciolo di responsabilità: non è il padrone delle vite altrui, prima di schiantarsi più volte ha virato contro il pubblico a folle velocità. Essere capaci di pilotare non significa essere capaci di usare la radio... E comunque gliel'ho detto personalmente.
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 09:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
SCUSA! COMEEE!......"prima di schiantarsi più volte"?
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Parlo di quest'anno, non dell'anno scorso. Dopo aver virato pericolosamente più volte verso il pubblico, ad un certo punto ha finito la sua folle corsa schiantandosi in pista. Pilotava l'Harpoon con una turbina da 16 chili. Come montare su una cinquecento un motore porsche e poi correre in mezzo alla gente vantandosi della velocità della macchina.
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 15:36   #10 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da fivetime
SALVE.
ho un sogno nel cassetto ..................possedere un turbo raven a turbo elica .
fortunatamente possiedo le disponibilita' economiche per affrontare questa spesa.
avete gentilmente dei consigli: da chi acquistarlo,aiuto nel assemblaggio o magari uno gia montato pronto con la turbina JETCAT
grazie anticipatamente
gianluca
ciao qui e' disponibile su richiesta ma non so se il prezzo e' competitivo.....
http://www.cmodels.it/modelli_elica/turboelica.htm
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raven lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 02 gennaio 13 11:12
raven atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 23 10 ottobre 06 11:19
turbo raven elettrico ren Aeromodellismo Volo Elettrico 18 08 settembre 06 15:50
raven 3d vagabond Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 dicembre 04 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002