Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 15:50   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
credo che il kit graupner lo facciano in slovenia (credo da mibo) forse rivolgendosi a loro direttamente si tagliano un pò i costi. Il motore lo fa anche la wren.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 15:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
Essere capaci di pilotare non significa essere capaci di usare la radio... E comunque gliel'ho detto personalmente.
E hai fatto benissimo!!
Io avrei usato anche altri "mezzi di persuasione".
<_<
Le turbine sono un genere di aeromodello (non so nemmeno se definire "aeromodello" un missile radioguidato da 300 e passa orari) da trattare con tutte le cautele del caso.
Krukko o non krukko, la prossima volta usa una bella mazza da baseball!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Beh, che lui è deficiente già si sapeva ed è stato anche già appurato in altre sedi!

Comunque, se consideriamo "aerei" sia un Pitts, un P51, un F104, e un Eurofighter, non vedo come non considerare "modelli" i modelli che riproducono Pitts, P51, F104 e Eurofighter!

Tutto sta nel cervello di chi pilota, sia i modelli, sia gli aerei veri.

e credetemi ci sono rincoglioniti anche tra i piloti veri (vedi il "solo display" olandese di qualche anno fa, poi radiato dall'arma con ignominia)
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
si, perchè il venerdì aveva rotto l'originale e non ne aveva disponibile un'altra. Non credo che con quello che costa il tutto uno vada a sperperare sull' elica rischiando con le vibrazioni di rovinare la motorizzazione. Quella in carbonio infatti è bilanciata e comunque più sicura di quella in legno!!!! Il pilota Graupner più che un esempio mi sembra un malesempio, vedesi domenica cosa ha fatto. Io chiamo imbecille uno che monta una 16 chili su un modello di 8 e lo spinge a quella folle velocità in mezzo al pubblico. Io lo considero oltre che imbecille anche incosciente e senza un bricciolo di responsabilità: non è il padrone delle vite altrui, prima di schiantarsi più volte ha virato contro il pubblico a folle velocità. Essere capaci di pilotare non significa essere capaci di usare la radio... E comunque gliel'ho detto personalmente.
Non sei degno di replica.
Te lo dice uno che ai jet meeting di villesse e' persente in campo dalla mattina alle 8 fino alle 23
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
non è degno di replica, e intanto hai replicato.

Anche io ci sono ai raduni di Villesse, ma una cosa è certa, fare passaggi bassi tra la gente a + di 300 solo per far vedere che la turbina spinge, non mi sembra intelligente, e tanto ha fatto che ha fracassato il modello.

E se lo disintegrava tra la folla?
Allora saremmo stati tutti qui a dire che è un irresponsabile e via di seguito.

Ma secondo te, Italo, bisogna veramente aspettare che la disgrazia succeda, o gli si può dare del cretino anche ora?

Sono opinioni personali, e non credo che Martin abbia bisogno di difensori; o si difende da solo, o cosa più credibile, se ne frega altamente dei nostri commenti.

p.s. Tanto la Graupner lo paga lo stesso
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 23:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Non sei degno di replica.
Te lo dice uno che ai jet meeting di villesse e' persente in campo dalla mattina alle 8 fino alle 23
Italo, ma dai ragione a Martin o a me? Non capisco la tua risposta...
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 23:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
ho nominato Martin perchè abbiamo parlato del turbo raven, ma ce ne sono molti altri che pensano più a muovere i comandi della radio invece di pensare di volare in sicurezza dal punto che può succedere da un momento all' altro un' imprevvisto. Da ammirare altri invece che fanno il volo realistico sempre lontano dal pubblico ( vedi i GIPI, Silvestri, De Marchi, Minici...)
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 00:32   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
Da ammirare altri invece che fanno il volo realistico sempre lontano dal pubblico ( vedi i GIPI, Silvestri, De Marchi, Minici...)
In effetti non ho mai visto Seba fare cazzate pericolose con le turbine, ne con altri modelli, anche se, secondo me, quei maxi acro da 20 kg in torque a 15 mt. dal pubblico, non è che siano esattamente il max della sicurezza.

Quello che mi preoccupa è il grado di incoscienza del pubblico che pare non rendersi nemmeno lontanamente conto del rischio che corre in alcuni casi, anzi applaudono come deficienti i non meno deficienti che passano sulle loro teste.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 11:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
ho nominato Martin perchè abbiamo parlato del turbo raven, ma ce ne sono molti altri che pensano più a muovere i comandi della radio invece di pensare di volare in sicurezza dal punto che può succedere da un momento all' altro un' imprevvisto. Da ammirare altri invece che fanno il volo realistico sempre lontano dal pubblico ( vedi i GIPI, Silvestri, De Marchi, Minici...)
Tecno hai posta
Ciao
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 12:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
ragazziiiiiiiiiiiiii ,non andiamo fuori tema grazie .
dove posso vedere dal vivo (possibilmente in azione) il turbo raven con la jetcat?
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raven lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 02 gennaio 13 11:12
raven atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 23 10 ottobre 06 11:19
turbo raven elettrico ren Aeromodellismo Volo Elettrico 18 08 settembre 06 15:50
raven 3d vagabond Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 dicembre 04 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002