Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 08, 20:13   #27 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Per me NO!
Bada bene, non sono un "purista" (basta leggere quello che c'è scritto nella mia firma per capirlo), ma a me proprio il cularis non piace per niente.
Un "cosone" di gomma tutto flaccido nonostante i rinforzi... ogni materiale ha i propri limiti, già mi pareva grande l'easyglider!
Se ti poni limiti economici meglio andare sul piccolo, tipo F3K elettrificato, piccolo modello + piccolo motore + piccole batterie = piccolo prezzo, senza risparmiare ne sulla qualità ne sulle prestazioni.
....non sono completamente d'accordo ....
Secondo me invece le dimensioni sono molto importanti e determinanti nella scelta di un modello e di conseguenza nel tipo di volo che si vuole ottenere.
E' innegabile che più un modello è piccolo, più è reattivo e nervoso nella conduzione, inoltre nel caso di un veleggiatore (che vola esclusivamente grazie alle sue "bontà" aerodinamiche), la dimensione determina ancora di più le prestazioni e il tipo di "guida".
Inoltre cosa molto importante sopratutto per un veleggiatore, la scelta della dimensione maggiore, permette di portarsi a quote maggiori mantenendo una sagoma ben visibile e gestibile del modello.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando