| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
| Citazione:
un'altra cosa che ho notato cercando tra le eliche è la dimensione per niente comune dell'ogiva (54mm!) montata sul eg pro. ipotizzando di doverla sostituire si può usare una più comune 42mm (tipo Graupner) o viene fuori un pastrocchio? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
io sul mio ricordo avevo montato una 11x6 ed in effetti saliva quasi in verticale.Era un altro motore ma stesse caratteristiche. La 11 è in effetti esagerata, dovrebbe andare benissimo la 9 e con le 3 celle vedrai subito la differenza. Ciao e divertiti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli ![]() ho preso un wattometro e un paio di lipo 3s poi, per fare qualche prova, ho comprato anche questo motore e questo regolatore, più alcune eliche di varie misure. magari per quello che devo fare io è esagerato.... ![]() ora qualche domanduzza .... da quanto ho capito, usando il wattometro posso vedere quanto assorbe il motore in tempo reale, ma come stabilisco se il consumo è adeguato? immagino ci si debba tenere al di sotto dei watt dichiarati dal costruttore del motore, giusto? se si di quanto? e se nelle caratteristiche non ci sono i watt? ![]() se aumento la lunghezza o il passo dell'elica aumento anche il consumo giusto? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Massa-Genova
| Aiuto Easy glider- ESC e batterie.
Ciao a tutti! Vorrei un aiuto per l'accoppiamento ESC - Batterie per il mio easy glider pro. Monta di fabbrica il suo Regolatore MULTIcont BL-20 SBEC della multiplex ( Regolatore MULTIcont BL-20 SBEC MP72288 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero ). Ora io ho un pacco batterie della FullPower Lipo da 1800 mHh 2s 30C-45C ( FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ). Il motore come il regolatore è quello già montato. Puo' andar bene questo accoppiamento? Qual'è la regola per accoppiare regolatore e batterie? (Ho paura che le 30C-45C della batteria siano troppi per il regolatore da 20A) Grazie a tutti per l'aiuto! Fabio. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ![]() purtroppo non ho ancora ricevuto il wattometro e il motorello, ma proprio oggi sono arrivati lipo e pale. non potendo resistere alla tentazione ho fatto una prova con regolatore e motore originale, sostituendo solo le pale con delle graupner stessa misura (9x6). già così mi è sembrato di notare un piccolo miglioramento... ma non vorrei dire tavanate galattiche! difficile da stabilire a occhio.cmq appena ho messo la lipo 3s il cambiamento è stato evidente! per paura di bruciare qualcosa ho dato gas al massimo solo per pochi secondi, tenendo lo stick quasi sempre a 3/4. se prima per fare quota ci metteva più di 2 min, ora bastano 30 secondi! un altro mondo! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2012 Residenza: Mantova
| Easy glider
Qualche consiglio x acquistare un easy glider x cominciare a volare?!? Io ho già una radio a 4 canali con delta mix che comanda un EF2000 elettrico(che x i principianti un EF nn è proprio adeguato come mi anno suggerito vari utenti del forum )... Potrebbe andar bene anche x un EG?!?...
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: bergamo
| prolunghe servi easy glider
Sto sistemando il mio easy glider appena comprato usato e vorrei togliere gli spinotti servi delle ali che mi sembrano scomodi e mettere le prolunghe fino alla fusoliera... qualcuno lo ha gia fatto ci sono dei pro o contro? Grazie Matteo
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Ho finito di montare un E.G. e mi è venuto un dubbio: ho collegato gli alettoni con una Y perchè ho solo 4 canali e le istruzioni prevedono una corsa di 15mm sopra e 6mm sotto. Ora ho 15+15. Penso che con la Y non si possano regolare, giusto? Cosa succede se volo così? Mi conviene forse diminuire a 10+10? Grazie per le risposte
__________________ Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |