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Vecchio 18 giugno 07, 15:09   #21 (permalink)  Top
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Oggi secondo volo di prova dell'EasyGlider... Volo eccellente della durata di quasi 40 minuti...
Posto la registrazione fatta con il DPR...
La riga verde indica la tensione, la riga celeste la corrente, la riga rossa la temperatura delle batterie e quella gialla quella del regolatore...
Io non faccio scendere la batteria sotto i 9 volt, hai visto com'è salita la temperatura della batteria quando è scesa sotto i 9 volt.
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Vecchio 18 giugno 07, 20:21   #22 (permalink)  Top
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Ho visto ho visto... ma penso che non sia dovuto solo a quello...

Comunque mi sono accorto dopo che le batterie erano scariche (leggendo al computer)... io ero sceso perchè non ce la facevo più...
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Vecchio 18 giugno 07, 22:32   #23 (permalink)  Top
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Ho visto ho visto... ma penso che non sia dovuto solo a quello...

Comunque mi sono accorto dopo che le batterie erano scariche (leggendo al computer)... io ero sceso perchè non ce la facevo più...
Anche io uso il dpr e mi sono calcolato la media di assorbimento del mio modo di volare, così poi usando una semplice formula mi calcolo il tempo di volo e ho preso l'abitudine di atterrare prima che intervenga il cut off del regolatore.
Facciamo finta che usi una batteria da 1500mAh fai così:

1500diviso l'assorbimeno nel mio caso 7A x 60

1500/7000*60=quasi 13 min. di autonomia

Certo se non voli sempre allo stesso modo non puoi fare questo calcolo.

ps:spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
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Vecchio 19 giugno 07, 17:24   #24 (permalink)  Top
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Bhè... io il calcolo della durata max lo ho fatto tenendo cono del motore acceso quanto basta per tenerlo in volo... Usandolo al max lo sò che dura poco, ma mica volo con l'easyglider con il motore sempre al max, no???
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Vecchio 19 giugno 07, 17:30   #25 (permalink)  Top
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Bhè... io il calcolo della durata max lo ho fatto tenendo cono del motore acceso quanto basta per tenerlo in volo... Usandolo al max lo sò che dura poco, ma mica volo con l'easyglider con il motore sempre al max, no???
Io infatti con l'arcus attacco e stacco il timer ogni volta che stacco e riattacco il motore, com la mia configurazione con meno di un minuto sono gia in orbita tolgo motore e veleggio.
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Vecchio 20 giugno 07, 13:17   #26 (permalink)  Top
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Anche io uso il dpr e mi sono calcolato la media di assorbimento del mio modo di volare, così poi usando una semplice formula mi calcolo il tempo di volo e ho preso l'abitudine di atterrare prima che intervenga il cut off del regolatore.
Facciamo finta che usi una batteria da 1500mAh fai così:

1500diviso l'assorbimeno nel mio caso 7A x 60

1500/7000*60=quasi 13 min. di autonomia

Certo se non voli sempre allo stesso modo non puoi fare questo calcolo.

ps:spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Ottimo metodo

L'importante è inserire un opportuno fattore di sicurezza, per tenere conto di una giornata in cui si ha magari il pollice un po' più pesante: magari moltiplica i 13 minuti per 0.8: diciamo che puoi volare tranquillo per 10'30".

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Vecchio 25 giugno 07, 20:46   #27 (permalink)  Top
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Allora, visto che qualcuno mi ha chiesto informazioni a riguardo dell'elica montata, posso dire che è una elica 10x4 della aeronaut con un mozzo portaelica di metallo... ne posto le foto perchè non conosco marca o tipo...

Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 19:28
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Vecchio 26 giugno 07, 22:07   #28 (permalink)  Top
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ho letto tutto quello che hai postato e forse sono io che non ho capito:
tu dici che il campanellino e' di molto superiore al 400? non credo proprio!con un aliante di oltre 800 gr... poi monti una 10x4 ,io ho bruciato due roxy molto piu' potenti del campanellino e poi con una 1500 stai su 40 minuti a tutto motore? mi pare tutto molto strano!!!! ti dico questo perche' e' piu' di un anno che ho montato il brusheless sul mio easy glider ed ho fatto molte prove ed ora ho trovato un buon compromesso che e' molto diverso dal tuo......
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Vecchio 27 giugno 07, 09:02   #29 (permalink)  Top
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Ciao BBC, intanto complimenti per la scelta di fissaggio dei servi. Penso che seguirò la tua idea!
A tal proposito, che servi monti per comandare gli alettoni?
hai dovuto adattarli?

Ciaoo
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Vecchio 27 giugno 07, 16:38   #30 (permalink)  Top
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allora... io i miei conti non li ho fatti con tutto il motore al massimo, ma provando a vedere i consumi minimi per tenerlo in quota...
Se dovessi fare i conti con il motore sempre al massimo, otterrei circa 20 minuti di volo, ma volando bene ne ottengo 4 (non mi serve tutto il motore al max per volare, in fondo è un aliante)
In ogni caso potete vedere il grafico sulla pagina precedente (pag 2) di questo thread...

Per i servi, ho montato dei servi + piccoli di quelli previsti, quindi l'unico addattamento che ho fatto è stato quello di farci un piccolo scavo per inserire il compensato... e di realizzare un piccolo scavetto per far passare i fili...
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