Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 22, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
https://www.chrismodel-rc.it/store/p...liante-exo-250
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
Non lo voglio neanche se me lo regalano, la valigia non so che farmene!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 22, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Non lo voglio neanche se me lo regalano, la valigia non so che farmene!!
Mi scuso, con il costruttore, ho detto una cazzata! Non è il mio genere di modello.

Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 11:47   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
https://www.chrismodel-rc.it/store/p...liante-exo-250
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
spiegami, secondo te, cosa dovrebbe costare?
non ti piace? ci sta', pero' il prezzo non lo decidi tu, ma il mercato.
ci hai volato? hai avuto occasione di vederlo in volo?
preferisci un bel gommolo cinesone?
per una deelle rare volte che un italiano si mette in gioco vendendo qualcosa di diverso, piaccia o meno, dobbiamo dargli addosso per forza?
Vecchio 14 febbraio 22, 14:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
spiegami, secondo te, cosa dovrebbe costare?
non ti piace? ci sta', pero' il prezzo non lo decidi tu, ma il mercato.
ci hai volato? hai avuto occasione di vederlo in volo?
preferisci un bel gommolo cinesone?
per una deelle rare volte che un italiano si mette in gioco vendendo qualcosa di diverso, piaccia o meno, dobbiamo dargli addosso per forza?
Si, la risposta è che si, va massacrato, lo fanno sempre.
Se si parlasse di scelte tecniche posso starci, ma parlano del prezzo e della valigia, ma sempre del prezzo.
Francamente credo che il mercato dirà la sua, e non so bene a che mercato si rivolga, a me non interessa ma magari a qualcuno si.
Probabilmente il mercato non sono i modellisti ma qualcun altro cui serve un robo volante e magari una fusoliera aperta alla quale accedi facilmente ed a cui puoi attaccare un carico pagante facilmente , chi lo sa?
Io so per esperienza che guardare solo al prezzo non è mai un buon modo di valutare un prodotto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 20:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
..che c'entra...il prezzo e' una componente dell'insieme da cui non si puo' prescindere..
750 euro completamente vuoto, per un aliante da 2,5m lo pone in fascia media per i
canoni (..gommolosi..) attuali, ma e' difficile valutare la questione senza una recensione concreta di tutto l'insieme, che potrebbe avere anche caratteristiche ottime, sebbene l'estetica un po' robotica/ultramoderna..
Per cui criticare anticipatamente, sarebbe un po' gratuito...per non menzionare che il costo all'acquirente italiano potrebbe stare subendo la recente ondata (..immotivata..) di aumenti (..immotivati..)
(..per tale ragione puo' essere interessante, conoscere il prezzo di vendita in Argentina..)
..Poi, tecnicamente parlando...a occhimetro...sui due piedi...un paio di cm di piu' di
baionetta per parte, li avrei messi...
(...comunque da quando e' stata aperta questa discussione di tre che erano disponibili,
ne e' rimasto uno....)
Quanto potrebbe costare il completamento per il volo escluse tx/rx...?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 21:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..che c'entra...il prezzo e' una componente dell'insieme da cui non si puo' prescindere..
750 euro completamente vuoto, per un aliante da 2,5m lo pone in fascia media per i
canoni (..gommolosi..) attuali, ma e' difficile valutare la questione senza una recensione concreta di tutto l'insieme, che potrebbe avere anche caratteristiche ottime, sebbene l'estetica un po' robotica/ultramoderna..
Per cui criticare anticipatamente, sarebbe un po' gratuito...per non menzionare che il costo all'acquirente italiano potrebbe stare subendo la recente ondata (..immotivata..) di aumenti (..immotivati..)
(..per tale ragione puo' essere interessante, conoscere il prezzo di vendita in Argentina..)
..Poi, tecnicamente parlando...a occhimetro...sui due piedi...un paio di cm di piu' di
baionetta per parte, li avrei messi...
(...comunque da quando e' stata aperta questa discussione di tre che erano disponibili,
ne e' rimasto uno....)
Quanto potrebbe costare il completamento per il volo escluse tx/rx...?
Il prezzo per un due metri e mezzo é esagerato e a mio modesto parere la tecnologia usata é finalizzata solo ad apparire e non alla ricerca di prestazioni di volo. É questa seconda cosa che mi ha spinto ad aprire il post ma a quanto pare due cuscinetti fanno perdonare castronerie aerodinamiche
Claudio
Vecchio 15 febbraio 22, 08:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...parliamone.....
Onestamente non si percepiscono gravi errori se non la fusoliera non a specchio..per l'ala come fai a dirlo senza saperne le caratteristiche..?
D'altronde, ad oggi...di fatto, a parte i gommoli, (..la maggior parte non piu' in produzione..) quanti pronto al volo paragonabili si trovano attualmente in commercio..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 11:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
No, non mi piace esteticamente e rotowood
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 23:12   #9 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Eppure di rotowing (o pitcheron) di modelli se ne son visti molti. Il problema solitamente era il meccanismo, che su questo modello vedo ben ingegnerizzato, riguardo alla fusoliera aperta, non credo sia aperta in maniera tale da creare turbolenze, anzi.
anche a me all inizio mi aveva infastidito, poi lo ho guardato meglio, riconoscendogli un tentativo di andare in direzioni sconosciute. Insomma, altre strade.
bella cosa alla fin fine.
Vecchio 07 marzo 22, 18:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
Wow, questa discussione me l'hanno suggerita ieri a ModelNove!
Dopo leggo con calma....

Segovia Alberto titolare di CHRISMODEL-RC
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks